NUMERAZIONE CANALI SKYbox

paperillo

Digital-Forum Senior Plus
Dopo quasi 3 anni di numerazione canali sky su 3 cifre siete soddisfatti o preferite ancora la vecchia numerazione come era per tele+/Goldbox ?

Esempio :
0 - SKY Vetrina (Canale interattivo della bouquet)
1 - RAIUNO
2 - RAIDUE
3 - RAITRE
4 - RETEQUATTRO
5 - CANALE 5
6 - ITALIA 1
7 - La 7
8 - Mtv
9 - SkyVIVO (o cana
10 - FOX
11 - FOXLife
12 - FOXCrime
13 - E!
14 - RAISATExtra
15 - RAISATPremium
16 - Paramount Comedy
17 - Hallmark
18 - Jimmy
20 - SciFOX
21 - AXN
22 -Cult
22 - Discovery Real Time
23 - ETC ETC

fatemi sapere... ci:icon_rolleyes: o!

MASSIMO

Senza alcun dubbio la vecchia numerazione con la possibilità di cambiare posizione, di poter ricevere tutti i canali free to air e di impostare manualmente la registrazione di tutti i canali
Il goldbox sarà anche stato carente in molte cose ma almeno non aveva tutti gli assurdi limiti dello skybox.

Sì, ma così rischi di perdere la tematicità delle sezioni. Per esempio se voglio inserire un nuovo canale di intrattenimento (sci-fi per esempio) tra i fox e paramount come si fa? si trasla tutto di una posizione? Non avete notato che non tutti i canali sono consequenziali nella numerazione? Ci sono spazi STRATEGICAMENTE lasciati per i canali futuri.

Tuttavia anche io gradirei avere un canale vetrina interattivo.

la divisione in settori è un punto forte di sky che gli frutta non pochi €€€ da skypubblicità e non credo verrà MAI abbandonata

Io credo che con l'introduzione del 9600 lo skybox a parte la ricerca canali (che non c'è) sia molto vicino al Gb, che d'altronde aveva metà posizioni riservate a tele+ (e come giustamente diceva alex non sono e non possono essere posizioni consecutive) e metà libere. Certo, dare la possibilità a chi volesse di fare la numerazione libera come era sul Gb sarebbe una cosa giusta, ma come ha detto burchio, con sky credo irrealizzabile.

La soluzione che preferisco era quella adottata da Stream.
C'era una lista con la numerazione di Stream e una seconda lista con la numerazione preferita. Se la cosa fosse stata adottata da SKY, si aveva magari la solita lista con i canali a 3 numeri e la lista preferita dove potevano essere riordinati i canali da 1 a x. Il bello è che se si spegneva per esempio su RAI 1 sulla posizione 1, alla riaccensione del decoder (anche togliendo corrente) ci si trovava già sulla posizione 1 e non magari sul 101.

Io preferirei numerarli come voglio io e soprattutto farli partire da 1.

Inoltre vorrei sapere chi è quello scienziato(per non dire altro :D)che gli è venuto in mente di farli partire da 100

Preferisco la numerazione di sky divisa per generi e con posizione strategica, es. i canali 16:9 sul 206 e 306, quelli di calcio e cinema in pay dal 251 e 351 ecc ecc.........

Diciamo che anche io ORMAI preferisco questa. Diciamo che mi sono abituato.

io invece preferisco la mia lista visto che vedo sky su un common interface:icon_wink::D e i setting me li faccio da solo:icon_bounce:
s sport1 21 s sport2 22..
s cinema1 31..
ecc.

ERCOLINO ha scritto:
Io preferirei numerarli come voglio io e soprattutto farli partire da 1.

Inoltre vorrei sapere chi è quello scienziato(per non dire altro :D)che gli è venuto in mente di farli partire da 100

Sono daccordo con te! avere la possibilità di sintonizzarli a mio piacimento e l'ottimale ecco perchè uso anche un common interface.

Vorrei sapere anch'io chi è lo scienziato che ha fatto iniziare la numerazione da 100, che idiozia, sarebbe stato meglio da 1 in poi come si è sempre fatto.
Pultroppo sky decide per gli altri e per loro comodita.
ciao

popolis ha scritto:
Sono daccordo con te! avere la possibilità di sintonizzarli a mio piacimento e l'ottimale ecco perchè uso anche un common interface.

Vorrei sapere anch'io chi è lo scienziato che ha fatto iniziare la numerazione da 100, che idiozia, sarebbe stato meglio da 1 in poi come si è sempre fatto.
Pultroppo sky decide per gli altri e per loro comodita.
ciao
si dice che sia stata una intuizione dello squalo in persona ,quella di ribaltare il concetto della numerazione di 1,2,3,4,5 che in pratica penalizava i nuovi canali con numerazione alta ,in pratica partendo da 100 l'handycapp ce lo hanno tutti o quasi... perche' strategicamente al numeo 111 chi ce'?????:badgrin:

ciò ke voglio io è una cosa + bella e intelligente IMHO

nel canale 100 il mosaico di tutti i canali della numerazione 100
" " 200 " " " " i " sport

e così via.
sul canale 7 con tele+ c'era il mosaico dei canali premium sull 12 tutti gli altri (poi ci son state diverse variazioni ma qsto è un altro discorso...)

adesso nn ricordo il nome di sto tipo di numerazione cmq viene usato per esempio anke nelle biblioteke...a me cambia poco,mi dà fastidio avere invece i canali 100 200 300 etc tutti = e privi di senso

Io vorrei solo uno SkyBox più funzionale : avere anche la possibilità di posizionale i canali secondo i propri interesssi e gusti,

inoltre...tra i canali FREE-TO-AIR esteri ricevibili dai 13° quali vorreste fossero inseriti nella numerazione sky dei 500?
Oltre TV5Monde ARD ZDF RTL....
ci sarebbero :

RTL II
Super RTL
VOX
TVE International
DW
TVE24Horas
etc etc...

proponete!!

ciao a tutti buona giornata!

Se sky decide per noi non lo fa per il nostro male, perchè è cattva e vuole darci le sculacciate, ma solo per darci un servizio il più possibile comodo e funzionale..........

ovvio preferirei una "personalizzata" some sui CI...
ma tant'è siamo "obbligati"! sigh.

robgarib ha scritto:
Senza alcun dubbio la vecchia numerazione con la possibilità di cambiare posizione, di poter ricevere tutti i canali free to air e di impostare manualmente la registrazione di tutti i canali
Il goldbox sarà anche stato carente in molte cose ma almeno non aveva tutti gli assurdi limiti dello skybox.
Quoto in pieno!!
A parte la numerazione da 100, che può essere stata una scelta strategica (forse per non penalizzare i canali con tre cifre), quello che non capisco proprio sono le limitazioni imposte da Sky per i canali free (in pratica puoi vedere solo ciò che vogliono loro) e il fatto che non esista un'opzione aggiungi canali come nel vecchio goldbox (senza dover sempre rifare tutta la sintonizzazione). Non mi pare che sia una cosa impossibile da fare, o sì?

il problema della penalizzazione dei canali a 2 o 3 cifre rispetto ai canali a 1 cifra è reale...mi ricordo che un modo per valutare la penetrazione dell'allora nuovo canale sport italia (SI)... guardavano chi aveva memorizzato il canale tra i primi 9 canali...insomma quelli più visti, noi nn ci facciamo caso ma i pubblicitari purtroppo si

Per me la scomodità consiste nel non poter escludere i canali che non vedi, perchè non ti piacciono o perchè non fanno parte del pacchetto che hai acquistato, e ti costringono a fare zapping anche su quelli... oppure a selezionare direttamente il numero del canale successivo che vuoi vedere saltando i canali vuoti, che però è scomodo.
Per il resto la numerazione non è poi così male..

Anch'io preferirei la Personalizzata ....

Anche perchè ho spesso ospiti che non hanno SKY e quindi non riescono a trovare i canali !!!!

Io comunque mi sono abituato e mi sembra un male minore :
quando uso il GoldBox, che ho ancora, mi da un nervoso : è lento da paura !!!!!!

Indietro
Alto Basso