• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NUMERAZIONE CANALI SKYbox

L'attuale numerazione di Sky è una vergogna! L'ho scritto in tantissimi altri post! Cosa me ne frega della tematicità dei canali? Io voglio Raiuno sul canale n°1 non sul 101! Chissà chi è che ha covato quest'idiozia!:mad: :mad: :mad:
Non dico altro che è meglio!
 
Fabito ha scritto:
L'attuale numerazione di Sky è una vergogna! L'ho scritto in tantissimi altri post! Cosa me ne frega della tematicità dei canali? Io voglio Raiuno sul canale n°1 non sul 101! Chissà chi è che ha covato quest'idiozia!:mad: :mad: :mad:
Non dico altro che è meglio!

questa idiozia piace tantissimo ai pubblicitari...

ps.OT ho appena ascoltato lo spot un tantino politico e antisky...mediaset da 25 anni (quindi anche quando nn era mediaset) vi offre tutto quello che desiderate (ma quando mai...solo reality) senza chiedervi niente (con l'avvento di mediaset premium per i film vedere un film sui free è un impresa)

sorry sorry sorry
 
la vecchia numerazione potrà tornare solo se ci sono talmente tanti canali da riempire 100-999...allora potrebbero pensare a riempire la fascia 1-99
 
burchio ha scritto:
la vecchia numerazione potrà tornare solo se ci sono talmente tanti canali da riempire 100-999...allora potrebbero pensare a riempire la fascia 1-99


Ma perchè la numerazione dei canali che parte dal numero uno vale per le altre piattaforme e per SKY non va bene?? :evil5:
Non mi giustifico il fatto, solo con problemi di Martketing e pubblicità...
altrimenti avrebbero messo prima i canali SKY.:5eek:

La praticità è di schiacciare uno o due tasti anzichè 3 !
...i miei genitori (settantenni) non si sono ancora abituati a questa numerazione... troppo complicata per loro !!!:eusa_wall:


...m:badgrin: ssimo
 
hanno messo prima i generalist per cortesia e perchè tutti gli italiani hanno rai1 come primo canale (qui è il secondo ma cambia poco)...poi c'è il problema che secondo molti i canali raggiungibili con solo una cifra sarebbero stati visti di più seguiti da quelli con 2 cifre e quelli con 3 cifre (l'italiano medio nn ha mai trovato un canale sul 3xx e qualcosa (mica tutti hanno la motorizzata)...per uniformare allora tutti i canali hanno 3 cifre (e quelli che scegli tu addrittura 4)
 
terrificante è come funziona il marketing...leggiti su digital sat cosa dicono del "nuovo Auditel" e li si che ti si drizzano i capelli
 
burchio ha scritto:
hanno messo prima i generalist per cortesia e perchè tutti gli italiani hanno rai1 come primo canale (qui è il secondo ma cambia poco)...poi c'è il problema che secondo molti i canali raggiungibili con solo una cifra sarebbero stati visti di più seguiti da quelli con 2 cifre e quelli con 3 cifre (l'italiano medio nn ha mai trovato un canale sul 3xx e qualcosa (mica tutti hanno la motorizzata)...per uniformare allora tutti i canali hanno 3 cifre (e quelli che scegli tu addrittura 4)


...ma chi sono questi geni che pensano dipoter decidere ed imporre a tutti il loro modo di ragionare?
..come è possibile sostenere che un canale messo alla posizione 1 venga più selezionato che uno alla posizione 25 o 55 o altro...a 3 cifre,
alla fine un canale è scelto in base ai propi gusti e interessi...
ci sono canali dell'offerta SKY che non ho mai seguito e non perchè si trovano in posizioni scomode ... ma perchè proprio non mi interessano...
per esempio :
SKY Vivo (pos.109) era più interessante con la programmazione precedente come Canale 109.
Discovery Real Time (non capisco perchè è inserito nei canali di intrattenimento)
A1, non dovrebbe rientrare tra in canali sportivi visto i programmi...
Discovery Civilization.. mai posizionato il mio TV x + di 1 minuto...
così come Leonardo... ESPN Classic e Nuvolari
al contrario oramai ho a memoria la numerazione dei miei canali preferiti
112 FoxCrime
140 Jimmy
422 Discovery Science
609 Animal Planet (spiegatemi perchè sta tra i canali dei ragazzi!! io ho 41 anni e lo seguo!)
714 Deejay TV
801 Euronews
9XXX TVE International (da inserire tra i 500!!)

Grazie dell'attenzione, .. buona ripresa della settimana.

M:icon_rolleyes: ssimo
 
paperillo ha scritto:
...ma chi sono questi geni che pensano dipoter decidere ed imporre a tutti il loro modo di ragionare?
..come è possibile sostenere che un canale messo alla posizione 1 venga più selezionato che uno alla posizione 25 o 55 o altro...a 3 cifre,
alla fine un canale è scelto in base ai propi gusti e interessi...
ci sono canali dell'offerta SKY che non ho mai seguito e non perchè si trovano in posizioni scomode ... ma perchè proprio non mi interessano...
per esempio :
SKY Vivo (pos.109) era più interessante con la programmazione precedente come Canale 109.
Discovery Real Time (non capisco perchè è inserito nei canali di intrattenimento)
A1, non dovrebbe rientrare tra in canali sportivi visto i programmi...
Discovery Civilization.. mai posizionato il mio TV x + di 1 minuto...
così come Leonardo... ESPN Classic e Nuvolari
al contrario oramai ho a memoria la numerazione dei miei canali preferiti
112 FoxCrime
140 Jimmy
422 Discovery Science
609 Animal Planet (spiegatemi perchè sta tra i canali dei ragazzi!! io ho 41 anni e lo seguo!)
714 Deejay TV
801 Euronews
9XXX TVE International (da inserire tra i 500!!)

Grazie dell'attenzione, .. buona ripresa della settimana.

M:icon_rolleyes: ssimo

Il fatto è che molta gente è pigra, e per questo premere due o tre tasti per vedere un canale è una cosa piú faticosa che non premerne uno solo !
E poi vuoi mettere: non devi fare ragionamenti quando devi vedere rete4, premi il 4 e voila !
 
Scusa BellUomo, ma una persona che non è abbonata a Sky secondo te mette Retequattro sul 104 nel proprio televisore?
Ad es. chi ha il DTT secondo te mette Rai uno sul 101?
Non è questione di pigrizia, ma di logica!
Cosa costa fare due tipi di numerazioni come avevamo sul Gold Box?
Chi adora Retequattro sul 104 lascia tutto comsì com'è!
Chi adora Raiuno sull'1 se lo mette manualmente!
Quando avevo il Gold Box mettevo ad esempio TVE int. sull'OTTO... adesso ce l'ho sul NOVEMILASEICENTO!!!:5eek: :5eek: :5eek: Ma si può?:5eek: :5eek: :5eek:
 
il discorso è sempre nei soldi€€€€€€€
allora se il marketing ti dice:
"guarda che se dividi i canali per genere e interesse (target) gli dai a tutti una nmerazione omogenea (tutti 3 cifre ad esempio) è meglio xkè così sono sicuro che questo particolare spot adatto al target del canale verrà recepito d+...ti do più soldi"
di questo sky è stra contenta, per d+ la raccolta pubblicitaria è interna e a quanto pare ci sanno pure fare...quindi xkè cambiare???

la pubblicità è divisa a seconda del programma...ad es nn troverai mai la pubblicità di barbie su jimmy e nn troverai la pubblicità dei rasoi (anzi no...c'è per convincere i mariti a farsi la barba) in mezzo a desperate housewives (che per inciso c'ha sempre la pubblicità della nissan (sponsor "ufficiale" di DH) e jacuzzi)...nn troverai pubblicità di creme di bellezza in mezzo a CSI....

questo nn è poco...tolgono la pubblicità che al telespettatore medio di quel programma nn seguirebbe (a me che guardo Criminal minds nn interessa certo il nuovo assorbente con le ali...tanto per fare un esempio ma mi può interssare la nuova pubblicità della nike o di una golf...)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso