Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
AG-brasc ha scritto:Sì.
Il terminale "ANT" va verso l'impianto d'antenna (cioè l'amplificatore), il terminale "TV" verso l'utilizzatore (una TV o la distribuzione alle prese).![]()
Pietruccio ha scritto:Giusto. Per tutti siti di Monte Cavo (villa romiti, mad.del tufo, costarelle, vetta) è riportato azimut 87°.
E' si poco meno di 90°, infatti vedendo la mappa monte cavo te lo trovi puntando ad est.
Non ho mai avuto il piacere ma avendolo così tanto nominato sto Monte Cavo, gira gira ci vado, si, a prendere un po' di onde. A presto.
Homer314 ha scritto:Azz...leggendo però sul forum leggo che il mux rai che rimarrà attivo dallo switch-off verrà trasmesso da M. Mario in III° banda....
Credo che farò cosi se quando detto sopra è corretto:
Semi-Nuova Direttiva puntata su M. Cavo per la V banda UHF
Nuova antenna Yagi su M. Mario per la III°
Vecchia Logaritmica (credo VHF + UHF) su M. Cavo
Pietruccio ha scritto:Guarda da quello che ho capito dovrebbero trasmettere i mux nazionali dalle 3 postazioni maggiori per roma e gran parte del lazio, vale a dire m mario, m cavo, m guadagnolo, sulle stesse frequenze. Il riassetto delle frequenze avverrà in sede di switch off. Sempre da quel (poco) che ho capito.
Il tuo ragionamento non è sbagliato ma comunque ora concentrati sull'impianto che hai in mente per prendere tutto da monte cavo, con una uhf e una III banda a Roma e dintorni riesci comunque a vedere.
Il nostro amico AG-brasc in questo post si sbilancia a proposito del dopo switch off e spero vivamente che abbia ragione!
Pietruccio ha scritto:... Il tuo ragionamento non è sbagliato ma comunque ora concentrati sull'impianto che hai in mente per prendere tutto da monte cavo, con una uhf e una III banda a Roma e dintorni riesci comunque a vedere.
Pietruccio ha scritto:Vuoi fare un impianto serio? E vuoi un consiglio spassionato? Bene, niente log.![]()
Blu420 in cima e sotto, distanziata (io gli ho dato un metro abbondante) la III banda.