Nuova Carta Servizi Mediaset Premium valida dal 06/03/09 [Importante leggere]

Le schede non sono ancora uscite ,abbiate pazienza che le preparino

Si ma sai come va poi, i negozianti (anche legittimamente, non lo metto in dubbio) tendono a levarsi le vecchie! Proprio a questo discorso pensavo quando dicevo che la "colpa" è loro!

ennesima cavolata

Secondo quanto stabilito dalla legge 40/2007 (c.d. "Legge Bersani") e la successiva delibera 58/08/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni , dal 1 luglio 2008 e, a pena di decadenza, fino al 31 ottobre 2008 i clienti Mediaset Premium con tessera scaduta il 30 giugno 2008 potranno richiedere il trasferimento del credito residuo su un'altra tessera oppure la restituzione del credito residuo accumulato e non fruito in denaro.

Per ottenere il trasferimento del credito residuo su una nuova tessera o richiedere la restituzione del credito l'utente dovrà compilare un apposito modulo che sarà scaricabile dal sito a partire dal 1 luglio 2008 e inviarlo insieme alla sua tessera Premium scaduta il 30 giugno 2008 alla casella postale appositamente costituita (gli estremi verranno comunicati prossimamente) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Mediaset Premium verificherà la presenza del credito residuo sulla tessera scaduta e procederà al trasferimento dello stesso sulla nuova tessera indicata dall'utente. In caso di richiesta di restituzione del credito il cliente riceverà direttamente tramite bonifico bancario o vaglia postale (a seconda della scelta effettuata al momento della compilazione del modulo) il credito non usufruito al netto dei costi relativi alla gestione dell'operazione. L'ammontare degli stessi sarà reso noto all?esito delle valutazioni che verranno espresse su tale questione dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Non verranno comunque rimborsati o restituiti i crediti il cui ammontare sarà inferiore o pari ai costi riconosciuti addebitabili.

I clienti potranno richiedere in qualsiasi momento informazioni sullo stato di avanzamento della loro pratica contattando il call center al numero 199 303 404*

* Il costo da telefonia fissa è di 0,03 euro al minuto, più 0,06 euro di scatto alla risposta (IVA inclusa). I costi da telefono cellulare variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata.

La scheda deve essere spedita con raccomanda e ricevuta di ritorno - e poi verranno calcolate le spese eventuali per trasferire il credito.

Praticamente non converra' trasferire il credito almeno che qualcuno non abbia parecchi soldi sulla scheda.

Bravi davvero:eusa_wall:

campagnolo72 ha scritto:
La scheda deve essere spedita con raccomanda e ricevuta di ritorno - e poi verranno calcolate le spese eventuali per trasferire il credito.

Praticamente non converra' trasferire il credito almeno che qualcuno non abbia parecchi soldi sulla scheda.

Bravi davvero:eusa_wall:
La solita presa per il c..o!

ERCOLINO ha scritto:
Le schede non sono ancora uscite, abbiate pazienza che le preparino

Secondo me dovrebbero organizzarsi (anche in collaborazione con i negozianti per la restituzione di quelle vecchie) in modo che le nuove schede (con 2 anni di scadenza) siano già in VENDITA dappertutto attorno ai primi di luglio o meglio da metà/fine giugno di ogni anno.
Sarebbe più corretto, no?

Altrimenti per me lo fanno apposta a specularci sopra ingiustamente.

Ultima modifica:
campagnolo72 ha scritto:
Non verranno comunque rimborsati o restituiti i crediti il cui ammontare sarà inferiore o pari ai costi riconosciuti addebitabili.

Cioè ? :eusa_think:
Se ho 6€. sulla scheda, mi conviene chiedere il rimborso o acquistare un film e regalare poi 2€. ?

denis72 ha scritto:
Se ho 6€. sulla scheda, mi conviene chiedere il rimborso o acquistare un film e regalare poi 2€. ?
Tenendo conto che già la raccomandata con ricevuta di ritorno costa circa 4 euro... ti conviene guardare 3 film a 2 euro (anche roba vecchia che non hai mai visto va sempre bene) e così esaurisci il credito.

Novalis ha scritto:
Tenendo conto che già la raccomandata con ricevuta di ritorno costa circa 4 euro... ti conviene guardare 3 film a 2 euro (anche roba vecchia che non hai mai visto va sempre bene) e così esaurisci il credito.

Grazie ... non avevo notato che c'erano ancora i film da 2€.

denis72 ha scritto:
Con 6 euro forse non conviene il trasferimento del credito. Meglio acquistare 1 film da 4 euro e 1 da 2 euro...

denis72 ha scritto:
Grazie ... non avevo notato che c'erano ancora i film da 2€.
E' roba già passata su Gallery... se non mi sbaglio una volta hanno dato anche "Il dottor Zivago" (che non è passato su Gallery, ma appunto su Extra a 2 euro e non è certo un film recente).

Sarebbe cosi semplice

la tessera scade il 30 06 08 e ho un credito di ancora 9 € sicuramente non mi conviene mandarla a mediaset per il rimborso tra spese di spedizione eccetera mi rimarrebbe ben poco. Mi domando non era piu semplice che davano in mano la restituzione dei crediti direttamente ai negozi dove si comprano , mi spiego meglio io vado al negozio con la scheda scaduta loro verificano quanto è rimasto esempio 9 € e me lo abbuonano sull' aqquisto di una tessera nuova esempio da 25 € che paghero 16 € e poi ci pensano loro a restituirla a mediaset e a farsi rimborsare i 9 € , penso che possa convenire anche a mediaset che si garantirebbe l' aqquisto di una nuova tessera e di non perder un cliente e anche al negozio che venderebbe una sheda in piu .

Mi fa enorme piacere che Mediaset ha perso ancora.

Ultimamente poi con le strategie di mercato che si sentono in corridoio.....

MEDIASET CI DEVI TRASFERIRE IL CREDITO RESIDUO GRATIS.

Ladri

Ragazzi non si sa ancora niente del trasferimento del Credito?

Sapevo che Mediaset era stata incriminata per prendere soldi per trasferire il credito.........pero' adesso tuto tace.

campagnolo72 ha scritto:
Ragazzi non si sa ancora niente del trasferimento del Credito?

Sapevo che Mediaset era stata incriminata per prendere soldi per trasferire il credito.........pero' adesso tuto tace.
Come è già stato detto, dal 01/07 sarà disponibile un modulo che dovrà essere inviato tramite raccomandata insieme alla tessera con scadenza 30/06/08 a mediaset, che provvederà ad effettuare una ricarica su una nuova tessera o effettuare un bonifico bancario.
Eventuali costi non sono ancora stati comunicati

Tessere Mp 2010?

Si sa quando saranno disponibili le tessere MP sadenza 30-06-2010? non mi va di comprare una tessera valida per un solo anno...

campagnolo72 ha scritto:
Mi fa enorme piacere che Mediaset ha perso ancora.

Ultimamente poi con le strategie di mercato che si sentono in corridoio.....

MEDIASET CI DEVI TRASFERIRE IL CREDITO RESIDUO GRATIS.

Ladri

scusate se insisto... ma sbaglio o anche quest'ultima sentenza parla di schede giugno 2007? Perché non ne parla nessuno?

follettonapoletano ha scritto:
Si sa quando saranno disponibili le tessere MP sadenza 30-06-2010? non mi va di comprare una tessera valida per un solo anno...
Come già detto dovrebbero arrivare a fine mese/inizio luglio...

Grazie per la risposta...e speriamo davvero che arrivino entro i primi giorni di luglio, perchè l'anno scorso non fu così (almeno qui dalle mie parti)

gpp ha scritto:
Ovvio, è logico che chi produce le card debba guadagnarci, però la sostituzione dovrebbe essere gratuita, con i costi magari a carico di Mediaset, la quale li coprirebbe con il bilancio derivante dalla vendita delle ricariche, certo, si perderebbere un pò di introiti, però il guadagno in termini di immagine sarebbe enorme. Comunque tornando al discorso delle scadenze delle schede, bè...si dice che il motivo sia la pirateria, però se proprio devono adottare questo sistema per difendersi, almeno che la durata sia più lunga di due anni.
Pensa che oggi 18 giugno 2008 io mi trovo con due tessere che contengono 5 Euro cadauna. L'unica opzione che vorrei sottoscrivere è il mensile a gallery ma per farlo dovrei ricaricare la card più nuova che scadrà il prossimo anno. E' assurdo io ho 10 euro di credito ma non posso acquistare una ozione che ne costa 8. E questo perche Mediaset per la sua sicurezza fa scadere le tessere e non permette di trasferire il credito da una tessera all'altra. Ora salto un mese di sottoscrizione a Gallery cosi magari ci passa il piacere. Ciao a tutti

Indietro
Alto Basso