Nuova Home Page e Sky On Demand HD per clienti TIM Sky

Ragazzi,
io stesso problema

Durante il giorno nessun problema con on demand HD. Ma di sera, sempre problemi...e a volte anche in SD.

Sky dice che sono a conoscenza del problema, ma è un problema di TIM (poi mi spiegano, perchè io ho sempre anche di sera almeno 70 mbit).

Alla fine a voi come va?

il problema è lo stesso che hanno i clienti con abbonamento satellitare quando scaricano qualcosa dall'on demand di sera: i serve di Sky non reggono il carico. TIM non c'entra cosi' come il resto degli operatori. per noi il problema è piu' evidente perchè è uno streaming il contenuto on demand, mentre per i clienti con abbonamento satellitare si traduce in download dei contenuti piu' lenti (ma loro possono scegliere di fare partire un download il mattino, per esempio, cosi' da averlo pronto la sera - noi non possiamo essendo in streaming). cmq vai tranquillo che il problema non è TIM, solo i server di Sky.

In ogni caso è giusto aprire periodicamente dei reclami, è l'unica arma che abbiamo. Più gliene arrivano è più abbiamo chance di soluzione

Buongiorno a tutti. Più o meno per quanto mi riguarda i problemi sono diminuiti ma non scomparsi. L'unica cosa veramente penalizzante è che ogni tanto lo schermo diventa blu per qualche secondo e poi ritorna su can 100. Il problema è che se vedo un programma on demand su My sky non legge Il momento del l'interruzione e devo riprendere dall'inizio e fare FF fino al punto del l'interruzione. Dopo 2 richieste di chiarimenti mi è stato detto di mettere My Sky su stand By manuale ma il problema persiste. Mi sapete dire cosa può essere secondo voi? Grazie 🌸

Buongiorno a tutti. Più o meno per quanto mi riguarda i problemi sono diminuiti ma non scomparsi. L'unica cosa veramente penalizzante è che ogni tanto lo schermo diventa blu per qualche secondo e poi ritorna su can 100. Il problema è che se vedo un programma on demand su My sky non legge Il momento del l'interruzione e devo riprendere dall'inizio e fare FF fino al punto del l'interruzione. Dopo 2 richieste di chiarimenti mi è stato detto di mettere My Sky su stand By manuale ma il problema persiste. Mi sapete dire cosa può essere secondo voi? Grazie 🌸

a me interrompere un contenuto per poi riprenderlo dal minuti interrotto funziona senza problemi. riguardo i minori problemi sui canali live concordo, tuttavia penso che non possiamo considerarlo un problema superato almeno fino a settembre, perchè tra minori contenuti in prima visione e le vacanze inevitabilmente in questo periodo ci sono meno persone guardano, quindi il motivo per cui notiamo meno problemi è forse perchè c'è meno congestione. per trarre conclusioni penso che dovremo aspettare dopo l'estate.

Problemi generali

Buongiorno a tutti. Più o meno per quanto mi riguarda i problemi sono diminuiti ma non scomparsi. L'unica cosa veramente penalizzante è che ogni tanto lo schermo diventa blu per qualche secondo e poi ritorna su can 100. Il problema è che se vedo un programma on demand su My sky non legge Il momento del l'interruzione e devo riprendere dall'inizio e fare FF fino al punto del l'interruzione. Dopo 2 richieste di chiarimenti mi è stato detto di mettere My Sky su stand By manuale ma il problema persiste. Mi sapete dire cosa può essere secondo voi? Grazie
Ti assicuro che quello che succede a te è uno dei tanti problemi...a me succedeva la stessa cosa, poi è migliorato molto, dopo tanti reclami...adesso sono nella stessa condizione di tutti gli altri...l'on demand hd nelle ore di punta non va...l'unica soluzione è vedere in SD (talvolta anche qui con problemi) , oppure aspettare il giorno dopo, in MySky resta la registrazione, e allora sì, si vede anche in hd.
Gli spegnimenti improvvisi mi hanno fatto diventare matto...quelli sono finiti, non so se risolvono per "zone" o in base ai reclami che ricevono.
Dico solo questo: 6 milioni di abbonati sono una "forza" contrattuale notevole...la beffa finale dell'aumento del costo dell'abbonamento è insopportabile.
6 milioni di reclami dovrebbero scatenare una class action...cominciamo a contattare le associazioni dei consumatori:evil5:

Ti assicuro che quello che succede a te è uno dei tanti problemi...a me succedeva la stessa cosa, poi è migliorato molto, dopo tanti reclami...adesso sono nella stessa condizione di tutti gli altri...l'on demand hd nelle ore di punta non va...l'unica soluzione è vedere in SD (talvolta anche qui con problemi) , oppure aspettare il giorno dopo, in MySky resta la registrazione, e allora sì, si vede anche in hd.
Gli spegnimenti improvvisi mi hanno fatto diventare matto...quelli sono finiti, non so se risolvono per "zone" o in base ai reclami che ricevono.
Dico solo questo: 6 milioni di abbonati sono una "forza" contrattuale notevole...la beffa finale dell'aumento del costo dell'abbonamento è insopportabile.
6 milioni di reclami dovrebbero scatenare una class action...cominciamo a contattare le associazioni dei consumatori:evil5:

Mi ha contatto un operatore Sky dicendomi di portare il decoder per verifiche ad un centro assistenza per verificare il problema dei frequenti spegnimenti. Io ho collegato il decoder al modem con cavo Ethernet e mi ha detto di provare con il Wi-Fi tramite
Sky Link. Secondo voi è una soluzione plausibile? Grazie mille

anche oggi durante napoli-bayern su ss1 almeno 3-4 episodi di schermo blu e "problemi sul canale".
mi sono stancato anche di segnalare la cosa a sky onestamente...

Mi ha contatto un operatore Sky dicendomi di portare il decoder per verifiche ad un centro assistenza per verificare il problema dei frequenti spegnimenti. Io ho collegato il decoder al modem con cavo Ethernet e mi ha detto di provare con il Wi-Fi tramite
Sky Link. Secondo voi è una soluzione plausibile? Grazie mille

Tentare il cambio Decoder puoi anche tentarlo, usare lo skylink al posto del cavo non può che peggiorare...

Concordo. Io non ho fatto niente e poi gli spegnimenti sono finiti...(dopo le proteste scritte all'indirizzo indicato qui nel forum).
Continuo a sostenere che bisogna muovere una causa collettiva... anche scrivendo ai giornali e alle tv (anche alla concorrenza). La sostanza è che vendono un prodotto non conforme a quanto promesso, e, alla fine, fra spegnimenti, squadrettamenti, ecc, non si ottiene nemmeno una parte di quello che si paga.
O risolvono una volta per sempre o rimborsano, oppure...6 milioni di disdette. Non c'è molto altro da fare...:sad:

Sono una nuova cliente tim sky (connessione tramite adsl) e dopo una settimana di utilizzo posso dire che solo una volta ho avuto problemi con l'on demand, mentre guardavo un documentario registrato all'improvviso si è bloccato (schermo blu) ho premuto il tasto sky e dopo pochi secondi è comparsa la schermata iniziale.
Poi ho visto alcuni episodi de il trono di spade sull'on demand in hd di pomeriggio e non ho avuto nessun problema.
Sui canali lineari invece solo due volte in giorni diversi di sera mentre guardavo dei film ho notato dei blocchi durati pochi secondi, blocchi dell'immagine senza squadrettamenti.
Per adesso mi ritengo soddisfatta dal servizio, spero di non avere problemi in futuro.

Sono una nuova cliente tim sky (connessione tramite adsl) e dopo una settimana di utilizzo posso dire che solo una volta ho avuto problemi con l'on demand, mentre guardavo un documentario registrato all'improvviso si è bloccato (schermo blu) ho premuto il tasto sky e dopo pochi secondi è comparsa la schermata iniziale.
Poi ho visto alcuni episodi de il trono di spade sull'on demand in hd di pomeriggio e non ho avuto nessun problema.
Sui canali lineari invece solo due volte in giorni diversi di sera mentre guardavo dei film ho notato dei blocchi durati pochi secondi, blocchi dell'immagine senza squadrettamenti.
Per adesso mi ritengo soddisfatta dal servizio, spero di non avere problemi in futuro.

Sono felice per te. I problemi dell'On demand sono frequenti dalle 21 alle 22.30 . Di pomeriggio tutto ok

Allora, riassumiamo: ho visto anch'io due partite in hd al pomeriggio senza problemi , nessuna interruzione, nessuno "schermo blu". Penso sia questione di fortuna...la sera l'on demand hd a volte va , a volte no...io per sicurezza , se proprio voglio vedere quella trasmissione, scelgo l'SD. D'altro canto combattere con lo schermo rovina la serata....allora è meglio uscire e andare al ristorante , a lume di candela, per una cena romantica.:)
I nuovi abbonati sono sicuramente favoriti....almeno cercano di tenerli buoni. Ho una notazione tecnica (che non comprendo) : facendo il solito speedtest mi dà 3,8 in download e addirittura 18,5 in upload...mentre fino a ieri era esattamente il contrario (anzi il download arrivava quasi a 30).:eusa_doh:

Nella fascia oraria 21-22:30 ancora i problemi in On Demand li ho avuti qualche sera anche in SD.

In questi giorni sull'On Demand ho guardato tre episodi di telefilm in HD, uno all'ora di pranzo e due in tarda serata: è filato tutto liscio, con mia grande sorpresa.

La cosa che mi ha fatto inc**** è che parecchi episodi di alcune serie non si aprono (nonostante li avessi aperti tempo fa e fatti confluire nel My TV): sono giorni che compare il cartello che consiglia di "riprovare più tardi" :mad:

Tutta Italia

In questi giorni sull'On Demand ho guardato tre episodi di telefilm in HD, uno all'ora di pranzo e due in tarda serata: è filato tutto liscio, con mia grande sorpresa.

La cosa che mi ha fatto inc**** è che parecchi episodi di alcune serie non si aprono (nonostante li avessi aperti tempo fa e fatti confluire nel My TV): sono giorni che compare il cartello che consiglia di "riprovare più tardi" :mad:

Stessi problemi in tutta Italia, stessi messaggi...abbiamo combattuto a lungo l'anno scorso....poi siamo riusciti ad avere ragione. Quest'anno sembra più difficile....secondo me hanno privilegiato le trasmissioni in diretta, e infatti le partite del campionato inglese vanno via dritte, senza nemmeno uno sfarfallio...poi tutto il resto passa in secondo piano, forse non troveranno mai la "quadra", e d'altro canto gli stessi problemi, almeno in parte, si verificano con la parabola.
penso che soltanto con nuovi server e nuove linee con una banda "larga" e costante arriveremo al livello degli Stati Uniti (per fare un esempio).

Sempre peggio:mad:
Durante le partite in diretta ci sono sempre blocchi, a volte "crolla" tutto....speravo che migliorasse con il tempo, ma invece peggiora:mad:

Sempre peggio:mad:
Durante le partite in diretta ci sono sempre blocchi, a volte "crolla" tutto....speravo che migliorasse con il tempo, ma invece peggiora:mad:

Da stasera proverò bene guardando gli USOPEN di Tennis se ci sono problemi.
Negli altri programmi come cinema oppure serie anche in On-Demand ultimamente andare bene.

La scocciatura è che si rischia di perdere un'azione...un goal...sì, poi te la fanno rivedere anche cento volte...ma allora perché pagare?:doubt:

Indietro
Alto Basso