(mia esperienza...a chi interessa...ovviamente)
ciao amici forumisti a titolo di pura condivisione (siamo come gli alcolisti anonimi…ihihihihi) vi illustro brevemente mia situazione: abbonato full+myskyhd (con retention accettata a fine agosto 2009 sconto 25% x 12 mesi, pagamento bollettino postale) mi sono recato presso marcopolo di zona (forlì) e con promoter sky abbiamo scambiato le seguenti 2 chiacchiere sulla promo "tv":
1°domanda:essendo io già cliente posso aderire alla promozione x la sola tv avendo già anche il myskyhd? risposta (che sapevamo già): si
2°domanda: posso ritirare da voi direttamente la tv? risposta (che sapevamo già): si anche oggi stesso
3°domanda: quali tv sono disponibili nella promozione? (nb: ho chiesto solo x lcd, per plasma non essendo interessato non so…) risposta (che sapevamo già): diverse marche in promozione-modelli tutti fullhd sony,samsung,lg,panasonic,toshiba in assortimento vario per polliciaggio
4°domanda: quanto devo pagare per aderire alla promozione? risposta (che sapevamo già): praticamente nulla alla consegna, x soli fini di garanzia verrà emesso uno scontrino per € 0,01 poi sulla prossima fattura sky € 50,00 per contributo una-tantum ed a seguire le nr.36 rate calcolate in base alla tv scelta e composizione pacchetto del singolo cliente
5°domanda: il mio pagamento è bollettino postale va bene? risposta (che sapevamo già) no deve essere esclusivamente rid bancario o carta di credito
6°domanda: puoi cambiare tu il metodo di pagamento in maniera contestuale all’adesione? risposta (che forse non sapevamo, oh si bho…) no noi promoter non abbiamo accesso a queste operazioni le devi fare tramite call center
7°domanda: il fatto di aver accettato una retention a fine agosto 2009 con sconto 25% x 12 mesi implica qualcosa con questa promozione? risposta (che chiaramente non sapevamo essendo estremamente personalizzata) non implica nulla anzi riesci a godere del 25% di sconto, ovviamente solo fino ad agosto 2010, anche sulla rata tv [questo mi sembra francamente strano….se fosse vero sarebbe bellissimo!!!!vabbhè]
8°domanda: se volessi disdire prima dei fatidici 36 mesi,cosa succede? risposta: non è possibile disdire prima.
a questo punto l’idillio si interrompe drasticamente………….. gli faccio presente che esiste un sacrosanto decreto bersani che obbliga qualsiasi ente erogatrice di servizi ad accettare disdette con preavviso massimo di 30 giorni, mi risponde con tono seccato che in quel caso ci sarebbero penali altissime da pagare, gli faccio presente che sky è stata già in passato “condannata” dal tar del lazio per aver fatto pagare penali a clienti…..mi risponde con tono ancor più seccato che questa promozione è fatta per chi vuole una tv ad ottime condizioni sapendo in partenza di restare vincolato x 36 mesi.
bene o male (dipende dai punti di vista), ho comunque ringraziato per la sua disponibilità e sono uscito, senza aderire, con la convinzione che, come sempre, quando si tratta di rescissioni anticipate al contratto la materia si fa assolutamente nebbiosa e non chiara. ci penserò meglio…..c’è tempo sino al 27/12/09. saluti a tutti, stixfo.