Apro una piccola parentesi ot, dato che sull'argomento ho letto molto e sono uscito pazzo qualche giorno prima di comprare sto maledetto cavo hdmi...i cavi hdmi nn è assolutamente vero che sono tutti uguali, per cavi fino a 2 metri le differenze nella qualità del segnale si notano solo se si comprano cavi hdmi particolarmente scadenti (mi riferisco a cavi con standard inferiore a 1.3 e non placcati in oro), per notare queste differenze però bisogna usare una fonte full hd come ad es una xbox360 o una ps3 o un lettore blue ray, detto questo io consiglio d comprare un cavo hdmi 1.3 cat 2 (o anche 1.3b che è la stessa cosa) perchè pur costando pochi euro di più sono di qualità ottima (ed è l'ultimo standard per ora in commercio). io ho preso per 20 euro un cavo hdmi marchiato gamestop con standard 1.3c (che è uscito poco dopo l'1.3b, ma è identico al vecchio), quelli ag e b costavano troppo nel negozio dv l'ho trovato della misura che cercavo (o in un altro erano corti o erano troppo lunghi). Cmq vi consiglio di prendere sempre e solo cavi placcati in oro con lo standard da me indicato (poi la marca conta relativamente, però ad es a me i panasonic, anche se li ho trovati solo 1.3a mi sembravano costruiti decisamente bene). Nel caso di cavi oltre i 2 metri conviene invece comprare solo prodotti di qualità!