Nuove frequenze per Nuvolari e Real Time (14/06/2012)

ragazzi io ho una smart tv samsung D6500 e credevo si aggiornasse da sola come fà per i canali DVB ... ho visto che realtime stamattina si chiamava Discovery realma non sio vedeva e la stessa cosa per Nuvolari.. ieri notte compariva una schermata con il logo SKY.. spero che rifacendo la scansione manuale torni tuttoperche quel canale mi piace!! una domanda!! ma RealTime +1 si vede anche senza avere SKY con la parabola in chiaro?? ciao graziee!!

Nick146 ha scritto:
ragazzi io ho una smart tv samsung D6500 e credevo si aggiornasse da sola come fà per i canali DVB ... ho visto che realtime stamattina si chiamava Discovery realma non sio vedeva e la stessa cosa per Nuvolari.. ieri notte compariva una schermata con il logo SKY.. spero che rifacendo la scansione manuale torni tuttoperche quel canale mi piace!! una domanda!! ma RealTime +1 si vede anche senza avere SKY con la parabola in chiaro?? ciao graziee!!
Beh in tal caso fai la ricerca canali... ;)
Si Real Time+1 è fta e non serve tessera sky per vederlo ;)

Ho trovato RealTine e si vede mentre RealTime HD me lo da criptato! è normale?? invece RealTime +1 non lo vedo das nessuna parte!! e non trovo piu nemmeno Nuvolari! :eusa_wall:

Sì, la versione HD è a pagamento, quindi criptata.

Nick146 ha scritto:
Ho trovato RealTine e si vede mentre RealTime HD me lo da criptato! è normale?? invece RealTime +1 non lo vedo das nessuna parte!! e non trovo piu nemmeno Nuvolari! :eusa_wall:
Eh si ;) Real Time HD è solo su sky ;)
Per nuvolari fai la ricerca con la frequenza indicata nel primo post ;)

Mi sa che hanno aggiornato solo la modalità di trasmissione del transponder, da "DVB-S" in "DVB-S2". Ed effettivamente questa è cambiata; però non hanno ancora aggiornato la lista canali e così risulta ancora RealTime (SD) in quella tabella. Sulla frequenza, è realmente presente Real Time HD, che però è criptato...

bel colpo di sky, pochi decoder free to air hanno lo standard dvb-s2 (solo i piu recenti) :D

Sì, ma gli HD/DVB-S2 sono criptati, e gli SD sono in chiaro sulle "nuove" frequenze... non è cambiato nulla per il resto... non mi pare ci sia nessun nuovo colpo :D ;)

S7efano ha scritto:
Sì, ma gli HD/DVB-S2 sono criptati, e gli SD sono in chiaro sulle "nuove" frequenze... non è cambiato nulla per il resto... non mi pare ci sia nessun nuovo colpo :D ;)

l'obbiettivo è fare in modo che meno gente possa guardare i canali free, visto che dovrebbero acquistare il decoder nuovo

e per gli abbonati sky, dovranno prendersi il decoder hd che ha lo standard dvb-s2
è una loogica commerciale

naturalmente chi ha un decoder tivusat hd potrà continuare a seguire real time sd

colgo l'occasione per ricordare che dvb-s2 e hd non sono la stessa cosa (ma tutti i decoder sat hd sono compatibili con lo standard dvb-s2)

Scusa forse mi sfugge qualcosa, ma i canali RealTime in HD si vedono solo con abbonamento a Sky già da prima, o sbaglio?... Non è che li hanno oscurati ora...

PS. lo so che DVB-S2, HD, sono due cose distinte, aggiungiamo anche MPEG-4 e diventan 3 :D, spesso le stesse sono usate insieme, ma non necessariamente. Nel caso di Sky, sono tutte e tre presenti insieme...

La 7 onDemand

La7Demand potete dirmi se si vede con TVSat (L'ho trovato ma non funziona) se affermativo mi indicate la frequenza?
Grazie

S7efano ha scritto:
Scusa forse mi sfugge qualcosa, ma i canali RealTime in HD si vedono solo con abbonamento a Sky già da prima, o sbaglio?... Non è che li hanno oscurati ora...

ma non ho mai parlato di real time hd...
intendevo un bel colpo sul piano commerciale....

Chevron61 ha scritto:
La7Demand potete dirmi se si vede con TVSat (L'ho trovato ma non funziona) se affermativo mi indicate la frequenza?
Grazie
Per funzionare funziona ;) Ovviamente serve decoder compatibile. Frequenza 11541 (la stessa di la7) ;)

Marcolup69 ha scritto:
Secondo King of sat, real time è sempre in chiaro sulla frequenza 12731, ma lo standard è cambiato (dvb-s2)

http://it.kingofsat.net/detail-realtime-it.php

stessa cosa per real time +1, sulla 12207 in dvb-s2
Falso. La frequenza "nuova" è sempre in dvb-s... ;) E quindi sintonizzabile su qualsiasi decoder anche dvb-s ;) E poi real time non è più su quella frequenza quindi... ;)

Marcolup69 ha scritto:
l'obbiettivo è fare in modo che meno gente possa guardare i canali free, visto che dovrebbero acquistare il decoder nuovo

e per gli abbonati sky, dovranno prendersi il decoder hd che ha lo standard dvb-s2
è una loogica commerciale

naturalmente chi ha un decoder tivusat hd potrà continuare a seguire real time sd

colgo l'occasione per ricordare che dvb-s2 e hd non sono la stessa cosa (ma tutti i decoder sat hd sono compatibili con lo standard dvb-s2)
No no... Real Time, Real Time+1, Nuvolari hanno solo cambiato frequenza ma sono sempre su frequenze dvb-s. Quindi ti sei immaginato tutto perchè non è successo nulla di ciò che hai detto :D

Quindi non creiamo falsi allarmismi perchè basta risintonizzare. E un semplice cambio di frequenza. Decoder dvb-s o dvb-s2 che sia ;)

ale89 ha scritto:
Falso. La frequenza "nuova" è sempre in dvb-s... ;) E quindi sintonizzabile su qualsiasi decoder anche dvb-s ;) E poi real time non è più su quella frequenza quindi... ;)

datti una calmata...

Marcolup69 ha scritto:
ma non ho mai parlato di real time hd...
intendevo un bel colpo sul piano commerciale....
Non hai mai manco detto che parlavi di un'ipotesi :) Sembrava ti riferissi a RealTime HD in chiaro (che non è)

Indietro
Alto Basso