Nuovi 800centisti

Dolphin2 ha scritto:
Senti Neri, visto che li possiedi proprio tutti :D , io vorrei affiancare un bel gioiellino al mio 7100. Per me è fondamentale la qualità video e non ho sentito grandi cose relativamente all' 800. Confermi ? L' 8000 (DB) è superiore all'800 ? E il QBOX HD come si comporta ?

Grazie :wink:

Questa è una bella domanda alla quale mi aggiungo:D

STARDUST ha scritto:
No, riguarda tutti indistintamente.
Alcuni non notano il problema perché comunque si tratta di una sfumatura, altri ancora non lo notano perché i tv più "costosi" consentono la personalizzazione dell'aspect ratio hdmi e quindi così si può far fronte al problema, che però ovviamente rimane ed é visibile su tv dove tali regolazioni non sono possibili.

Con Sony esempio: le serie E, V e W consentono la regolazione quindi su queste 800 va bene, mentre le serie S, P ed U no.

Verrebbe facile dire "beh allora é anche colpa del tv" :doubt: ma intanto se skybox hd, vantage, ipbox (e chissà quanti altri ancora non testati) non hanno questa baggianata, comprare il tv ultracostoso non é certo la soluzione al problema e dream multimedia non si può nascondere dietro un semplice "cambiate il tv"!! :eusa_wall:

Sono un nuovo ottocentista, da circa un mese e mezzo. Avevo letto in questo thread del problema aspect ratio dell'800 accoppiato con altri pannelli come, tra gli altri, Sony delle varie serie.

Ebbene, sono stato fortunato, poichè avendo il modello in firma, non ho avuto problemi di aspect ratio. Però, c'è un però, vorrei proporre un problemino che mi attanaglia e non è bastato un mese e mezzo di svisceramente per porvi rimedio.

Se voglio registrare un programma in 4:3, ma solo se voglio registrarlo con il DVD Recorder in firma, l'aspect ratio si configura come detto da Stardust.(Visi allungati, le figure sono sottili sottili), per ritornare al vero 4:3 debbo cambiare col telecomando TV a 16:9!!!!:5eek: solo allora il programma si posiziona nel proprio formato originale 4:3.

Se, al contrario voglio registrare un programma in 16:9 non c'è alcun problema: la sorgente rimane a 16:9.

Avrete, sicuramente già capito, che il mio DM800 non è fornito di Hard Disk interno, non è un PVR, ma ha la possibilità di metterlo o esterno o interno.

Altri problemi tipo alta temperatura non ce l'ho: uso la nabilosat con enigma2 e sto attento a far zapping moderati.

Ah, dimenticavo......sul DM7000, quel problemino sull'aspect ratio non è mai successo, penso allora che sia una configurazione interna del DM800 o il suo firmware.

Questo per dare altri spunti di riflessione.

In ogni modo nella mera visione sono contentissimo poichè mi ha aperto un mondo che non conoscevo.

Ciao a tutti

un saluto a tutto il forum. che mi dite io ho un 7000 da + di 6 anni.e vorrei affiancarci un 800.ma leggendo i vari 3d mi sono un pò scoraggiato.ciao a tutti

vai tranquillo segui il tuo cuore ,hai un 7000 da diversi anni,ne sei soddisfatto???si?? allora continua!!:D :D :D :D :D :D :D ciaoo

il 7000 e ancora il + supportato o no? ok allora appena mi arriva sono dei vostri:eusa_wall:
ciao

ragazzi mi e arrivato. lo sto testando. il mio timore era di beccare un clone invece da quanto vedo e original e ruvido. e ha il tuner alps che ne dite?

stage

ciao .ho messo la nabilo 09.qualcuno mi sa dire se devo fare aggiornamenti x il calore?

Non devi fare nulla, a tutti riscalda, a chi di più a chi meno.
Se vuoi puoi mettere una ventola sotto il dream, se cerchi c'è un thread con le modifiche per applicare le ventole.;)

re

grazie luisino.non miscalda poi tanto anche se e acceso ancora da poco.cmq sto picoletto me piace sempre+.io ho uno sharp 40 polli. e si vede benissimo non capisco i post sopra xche se la prendono col piccoletto di casa dream?.ciao

Lo hanno spiegato il perchè secondo loro, io sono soddisfattissimo del dream800, dalle immagini in HD all'immenso supporto che i vari team danno a questo decoder.;)

lanzone ha scritto:
Sognare non costa nulla :D e poi a volte i sogni diventano realtà ;)

ben detto ; comunque quel sintonia fallita mi fa impazzire non parliamo della gestione del motore.... non sono soddisfatto mi sa che l'8000 non restera un sogno .....

ciao

pipione ha scritto:
...........Se voglio registrare un programma in 4:3, ma solo se voglio registrarlo con il DVD Recorder in firma, l'aspect ratio si configura come detto da Stardust.(Visi allungati, le figure sono sottili sottili), per ritornare al vero 4:3 debbo cambiare col telecomando TV a 16:9!!!!:5eek: solo allora il programma si posiziona nel proprio formato originale 4:3.

Se, al contrario voglio registrare un programma in 16:9 non c'è alcun problema: la sorgente rimane a 16:9

Altri problemi tipo alta temperatura non ce l'ho: uso la nabilosat con enigma2 e sto attento a far zapping moderati.

Ah, dimenticavo......sul DM7000, quel problemino sull'aspect ratio non è mai successo, penso allora che sia una configurazione interna del DM800 o il suo firmware.

Ciao a tutti
Scusate se mi autoquoto, ma mi sembrava una dritta da dare.

Ho risolto il mio problema ponendo in configurazione A/V dove dice mostrare contenuti in 4:3 come [scalare solamente] invece delle altre tre ozioni:
a) non lineare; b) Pan & Scan; c) Pillarbox.

Naturalmente mi sono messo all'uscita del DVDRecorder dove lamentavo, appunto, problemi di visualizzazione in 4:3. Solo così, mi sono accorto che potevo correggere l'uscita del DVDRecorder, variandone la sorgente (Dream800HD) quando registro flussi video a 4:3.

Indietro
Alto Basso