Nuovi 800centisti

Ci si dimentica di dire che , come molti di voi sanno, la componentistica della dreram è , come dire , eterogenea, come è assolutamente non standardizzata la qualità della manodopera. Non basta dire è fabbricato in Cina bisogna dire è fabbricato in Cina, senza un controllo di qualità delle matere prime e della filiera di produzione.Non si spiegherebbe altrimenti i comportamenti assolutamente dissimili di molte macchine .Sappimao che spesso i componenti interni sono di fabbriche diverse rispetto ai vari lotti , cosa normalissima in produzione ma le ditte serie qualificano i componenti prima di inserirli nelle linee produttive.Non so se la Dream non lo faccia , ma sicuramente non lo fa abbastanza come a mio avviso ha scarsa cura della qualità costruttiva.Insomma, come mi piace dire ogni dream è diverso dall'altro e forse anche per questo lo amiamo.
Ciaoooooooooooooooooo

Ultima modifica:
STARDUST ha scritto:
Con Sony esempio: le serie E, V e W consentono la regolazione quindi su queste 800 va bene, mentre le serie S, P ed U no.

.

e come va impostata la regolazione dell'hdmi x essere giusta?

Non avendo il suddetto televisore non saprei dirtelo con esattezza perché non ricordo cosa mi fu detto in proposito ma se non ricordo male occorre impostare l'opzione "pixel pieno".

Db 800hd

Non capisco queste posizioni così radicalizzate pro o contro! A mio modesto parere.
1) problema riscaldamento completamente superato con i nuovi bootloader (secondstage, ultimo 70) Ci sono dec che scaldano ben di più, come Ipbox 9000HD, QboxOne (pur essendo Enigma 1 non HD)
2) l'800 va usato correttamente; non sopporta uno zapping sfrenato (!!!) ma spesso vengono imputati al tuner difetti di settings. Per me da tempo il tanto vituperato "tune failed" è rimasto solo un lontano ricordo.
3) nessun altro dec in commercio è supportato come il DB: segno che la piattaforma di utenza è molto ampia ed i teams di sviluppo vengono gratificati nel loro lavoro (al di là delle sponsorizzazioni, ovvio !)
4) la qualità video dell'800 non è inferiore a quella di altri blasonati decoders HD (Vantage, Ipbox)

Ora direte che anch'io mi sono schierato fra i "pro".....vabbè, a mia scusante posso dire che ho i tre dec che vanno per la maggiore e posso fare un confronto....... del tutto personale di certo.
Ciao a tutti.

Ciao Barth.
Relativamente al punto 1,2 e 3 sono perfettamente d'accordo con te.
Il punto 4 però va rivisto e corretto. In questo caso infatti l'800 é stato messo in discussione non tanto per la QUALITA' video, é stato spiegato diverse volte, bensì per l'ASPECT RATIO con cui l'immagine viene ceduta al tv.

Immagine qualitativamente superba, non c'é dubbio... ma su alcuni televisori purtroppo deforrme.

E' proprio per questo motivo che ho approfondito la questione e testato diversi modelli lcd e plasma, riscontrando che in effetti dm800 NON deforma su tutti gli apparecchi, ma solo con alcuni.

Se possiedi (esempio) un sony lcd 32S3000, S4000, U3000 o P3000,con DM800 avrai immagine deforme, mentre con ipbox, vantage e skybox hd no.
Televisori come invece philips lcd 42pfl7603d o panasonic viera plasma hdready 37PX8 vanno bene con 800 e non deformano.

@barth controlla meglio laqualità video dell'800 sopratutto su canali SD non dirmi che è identica al Vantage o Ipbox o humax 2000 ecccc........

li possiedo tutti anche io e la differenza cè e come :D :D

prova ad inmaginare se non funzionasse la CCcam :badgrin:

NERI73 ha scritto:
@barth controlla meglio laqualità video dell'800 sopratutto su canali SD non dirmi che è identica al Vantage o Ipbox o humax 2000 ecccc........

Su questo sono d'accordo. Infatti il mio primo dream è stato il 600. Subito mi sono accorto della differenza di qualità rispetto al mio vecchio humax 5300. Con l'800 la qualità SD è come quella del 600. La cosa comunque non è abissale, però ci si accorge.

Ho preso da pochi giorni un 600 pvr da accoppiare agli altri 4 dream che possiedo.

Ma a breve prenderò anche un modello HD . ;)

Voi scrivete che io intanto vi seguo !

CRAZY RAFFA ha scritto:
Ho preso da pochi giorni un 600 pvr da accoppiare agli altri 4 dream che possiedo.

Ma a breve prenderò anche un modello HD . ;)

Voi scrivete che io intanto vi seguo !

Ti dico solo 8000

NERI73 ha scritto:
Ti dico solo 8000

Senti Neri, visto che li possiedi proprio tutti :D , io vorrei affiancare un bel gioiellino al mio 7100. Per me è fondamentale la qualità video e non ho sentito grandi cose relativamente all' 800. Confermi ? L' 8000 (DB) è superiore all'800 ? E il QBOX HD come si comporta ?

Grazie :wink:

Indietro
Alto Basso