Nuovi 800centisti

LABRADOR ha scritto:
No!...l'Hd non da problemi..... sono altri.....: :mad: se non l'ha detto Stardust lo dico io:doubt:.

Provate a vedere la stessa trasmissione HD prima con il vostro il dream 800 e poi con lo skybox HD, credo che vi risponderete da soli :eusa_wall::eusa_wall:.

saluti
Ciao, hai provato con le nuove immagini itpo la gemini 3.9 o cmq con un CVS recente? La qualità video secondo me è buona

Non é la qualità video che non va, bensì l'aspect ratio.
Le immagini sono leggermente ristrette e questo causa un effetto "visi allungati" praticamente su tutto quello che si guarda.

Lo stesso Neri73 ve lo potrà confermare, che ha fatto le sue prove. Vantage e IpBox non risentono di questa idiozia!!

STARDUST ha scritto:
Non é la qualità video che non va, bensì l'aspect ratio.
Le immagini sono leggermente ristrette e questo causa un effetto "visi allungati" praticamente su tutto quello che si guarda.

Lo stesso Neri73 ve lo potrà confermare, che ha fatto le sue prove. Vantage e IpBox non risentono di questa idiozia!!
Non ho potuto fare il confronto, cmq problema software sicuramente, spero lo risolvano allora

Ewandeep ha scritto:
Non ho potuto fare il confronto, cmq problema software sicuramente, spero lo risolvano allora
Io ho atteso cinque lunghi mesi con questa speranza, e alla fine l'ho venduto, vadano al diavolo. E spero che tutti mi seguano.

LOUISINO ha scritto:
Più che la tv ....... è una musica strana sentire Stardust parlar male del dream:icon_rolleyes:
Io ve l'ho detto centinaia di volte che sono OBIETTIVO e non pro-dream come mi avete sempre definito. Se DMM fa cose buone io la elogio, ci mancherebbe, ma se fa delle porcherie, mi lamento come qualsiasi altro utente, anzi forse anche di più, visto che in questo caso sono stato il primo in assoluto ad aver notato che nell'800 c'é qualcosa che non va.

ma non è che magari si tratta di alcune partite di 800 con questo difetto ? :eusa_think: ...mi pare strano che alcuni notino il problema, altri no.... :eusa_think:

No, riguarda tutti indistintamente.
Alcuni non notano il problema perché comunque si tratta di una sfumatura, altri ancora non lo notano perché i tv più "costosi" consentono la personalizzazione dell'aspect ratio hdmi e quindi così si può far fronte al problema, che però ovviamente rimane ed é visibile su tv dove tali regolazioni non sono possibili.

Con Sony esempio: le serie E, V e W consentono la regolazione quindi su queste 800 va bene, mentre le serie S, P ed U no.

Verrebbe facile dire "beh allora é anche colpa del tv" :doubt: ma intanto se skybox hd, vantage, ipbox (e chissà quanti altri ancora non testati) non hanno questa baggianata, comprare il tv ultracostoso non é certo la soluzione al problema e dream multimedia non si può nascondere dietro un semplice "cambiate il tv"!! :eusa_wall:

Io intanto mi sono sbolognato la loro patacca hd, e vediamo un pò chi la vince ora, e spero che mi seguano in tanti.

STARDUST ha scritto:
No, riguarda tutti indistintamente.
Alcuni non notano il problema perché comunque si tratta di una sfumatura, altri ancora non lo notano perché i tv più "costosi" consentono la personalizzazione dell'aspect ratio hdmi e quindi così si può far fronte al problema, che però ovviamente rimane ed é visibile su tv dove tali regolazioni non sono possibili.

Con Sony esempio: le serie E, V e W consentono la regolazione quindi su queste 800 va bene, mentre le serie S, P ed U no.

Verrebbe facile dire "beh allora é anche colpa del tv" :doubt: ma intanto se skybox hd, vantage, ipbox (e chissà quanti altri ancora non testati) non hanno questa baggianata, comprare il tv ultracostoso non é certo la soluzione al problema e dream multimedia non si può nascondere dietro un semplice "cambiate il tv"!! :eusa_wall:

Io intanto mi sono sbolognato la loro patacca hd, e vediamo un pò chi la vince ora, e spero che mi seguano in tanti.
Esageratoooooooo!! :D :D
Patacca o no e uno dei migliori decoder in circolazione, rivederti con il dm8000 a breve sarà la nostra vendetta :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Ciao caro

Stardust ha ragione.... oltre ai vari difetti che lamenta il dream 800, vedi riscaldamento e freeze, non parlando delle nds3 che devi fare una modifica sulla board, , si accoppia il formato tv che spesso, in diversi canali hd e non, non rispetta il formato.

Anche io ho notato evidentemente il problema palesato da Stardust su una tv su un LG plasma 42 pcr55, ma non faccio come lo struzzo.... dico le cose così come stanno.

DMM deve imparare a fare decoder come si deve se vuole salvare la faccia.

Alla fine chi si accontenta gode, ma non bisogna dire che tutto va bene.

Cari saluti

STARDUST ha scritto:
Io ve l'ho detto centinaia di volte che sono OBIETTIVO e non pro-dream come mi avete sempre definito.
Lungi da me etichettarti come pro-dream a tutti i costi, ho sempre "letto" in te un grande estimatore dei dream;)
Questo difetto io non l'ho mai notato, non credo di avere uno di qui televisori da te citati. Sarà che guardo poco la tv e quel poco che la guardo non riesce, il mio occhio profano, a percepire il difetto. Io sono soddisfattissimo, non ho mai avuto un frezz, mai un blocco mai uno sfarfallio. L'unica cosa che ancora non riesco a gestire, come lo gestivo con il 7020, è l'HDD. Non credo che quest'ultimo sia un problema di dream ma di IMG.
Come dice Labrador............, chi s'accontenta gode:evil5:

LABRADOR ha scritto:
Stardust ha ragione.... oltre ai vari difetti che lamenta il dream 800, vedi riscaldamento e freeze, non parlando delle nds3 che devi fare una modifica sulla board, , si accoppia il formato tv che spesso, in diversi canali hd e non, non rispetta il formato.

Anche io ho notato evidentemente il problema palesato da Stardust su una tv su un LG plasma 42 pcr55, ma non faccio come lo struzzo.... dico le cose così come stanno.

DMM deve imparare a fare decoder come si deve se vuole salvare la faccia.

Alla fine chi si accontenta gode, ma non bisogna dire che tutto va bene.

Cari saluti
Riscaldamento= nella norma come tutti i decoder con tuner HD + hard disck
Frezz= mai avuti con la carta
Nds3= non centra il decoder

Non si tratta di accontentarsi, sono realista nel vedere le cose positive che un decoder propone, difetti ne hanno tutti i decoder, o no!!
Ciao amico mio :D

Riscaldamento= nella norma come tutti i decoder con tuner HD + hard disck
:eusa_wall: , non ho mai visto un decoder, anche HD, dove la gente ci mette le ventole: sotto o sopra.

Inoltre qualcuno voglia smentirmi se ci sono posts di vantage HD IPbox HD e varie che hanno bisogno di ventole esterne perchè riscaldano molto, fino a bloccarsi: come l' 800(in estate).

Per il polo nord oppure per i paesi scandinavi i penso che possa andare bene, per il sud penso proprio di no.

Frezz= mai avuti con la carta

Io si...., anche se non eccessivi, specialmente quando è da ore acceso ed è abbastanza caldo.

Nds3= non centra il decoder
Penso di aver letto troppo per poter dire che il cardreider dell'800, rispetto agli altri decoder HD, è una vera ciofeca, ha un circuito di stabilizzazione della tensione pessimo... con ripple da fare paura.
Non è ammissibile che bruci una card fino a fonderla.

Nessuno fin'ora, eccetto stadust, ha detto niente circa la corretta visualizzazione del formato sui propri televisori HD??? è perfetto ????

Come giustamente evidenziao da Louisino: chi si accontenta gode.... .
E' pur certo però che da buoni intenditori di Sat.. nonchè di decoder, dobbiamo dare le nostre soggettive impressioni, anche in riferimento all'esperienza acquisita sul campo, mettendo a nudo, anche se a parere personale, i difetti riscontrati.

In ultima analisi ognuno poi fa le proprie valutazioni, però essere molto ottimisti sull'800 non mi sembra proprio il caso:D;)

saluti

LOUISINO ha scritto:
Lungi da me etichettarti come pro-dream a tutti i costi, ho sempre "letto" in te un grande estimatore dei dream;)
Questo difetto io non l'ho mai notato, non credo di avere uno di qui televisori da te citati. Sarà che guardo poco la tv e quel poco che la guardo non riesce, il mio occhio profano, a percepire il difetto. Io sono soddisfattissimo, non ho mai avuto un frezz, mai un blocco mai uno sfarfallio. L'unica cosa che ancora non riesco a gestire, come lo gestivo con il 7020, è l'HDD. Non credo che quest'ultimo sia un problema di dream ma di IMG.
Come dice Labrador............, chi s'accontenta gode:evil5:

Non posso che ribadire quanto detto da Louisino.
Anch'io sono uno di quello che non si scandalizza per il calore del decoder. Mi dicevano, vedrai non ci puoi tenere la mano sopra!!!:5eek: Mah a me non sembra che scaldi in maniera esagerata. Per il formato video non ho mai notato nulla di particolare.

Boh?????

Ma dov'è tutto questo riscaldamento???
Ed i freeze???

Io al'inizio leggendo del problema ho preso un notebook cooler ma secondo me non ce n'è bisogno ed infatti il più delle volte è staccato e/o spento.

Scalda un pò ma non più dello sky hd o del dream 7000.

OK siamo in inverno e forse il problema si accentuerà quest'estate....

per il formato anche io pur avendo letto quanto detto da Stardust non noto nulla di strano sull'accopiata dream/Tv (Philips 25" - HD ready).

Io quindi rimango un'ottocentista più che soddisfatto.

ciao..eccomi con il mio nuovo gioiellino..dopo di aber fatigatto con il ipbox910(venduto) adesso sono molto contento e sodisfatto con il dream800..veramente è una cosa molto diversa..un'altro mondo!! l'unica cosa è che l'ipbox 910 se la cavava benissimo con i canalli sd..ma il dream no ne di meno comunque!! con l'abbonamento nostrano 001 senza nassun problema.. riguardo alla temperatura posso dire che è accesso già piu di 6 ore e la temperatura è nella norma..uguale come il dream 600 che ho in camera... intrambi con la ultima di gemini..ovviamente uno enigma2 e l'altro enigma1

ciao a tutti!

Indietro
Alto Basso