Nuovi canali HD dal 1° Febbraio 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
darkmoon ha scritto:
io vedo che l'aumento c'è stato su 2 frequenze e basta se riescono a inserire 4 canali a frequenza allora son dei maestri :D

no l 'aumento c'è stato anche in frequenze dove ci sono canali sd, quindi basta spostare canali e si libera più spazio su un' altra frequenza.

alex89 ha scritto:
no l 'aumento c'è stato anche in frequenze dove ci sono canali sd, quindi basta spostare canali e si libera più spazio su un' altra frequenza.
io tutto sto spazio non lo vedo :icon_rolleyes:
cmq che diceva qualcuno a schifio finisce :D

darkmoon ha scritto:
io tutto sto spazio non lo vedo :icon_rolleyes:
cmq che diceva qualcuno a schifio finisce :D

Queste sono le frequenze che hanno spazio libero:

11862 H 29900 5/6
11843 V 29900 3/4
11355 V 29900 5/6
11219 H 29900 5/6
11785 H 29900 3/4

alex89 ha scritto:
Queste sono le frequenze che hanno spazio libero:

11862 H 29900 5/6
11843 V 29900 3/4
11355 V 29900 5/6
11219 H 29900 5/6
11785 H 29900 3/4
e anche inserendo un canale a frequenza non ci stanno :D
a meno di recuperare 20-22 mbit da altri ;)

Ricapitoliamo
MTV Live va in un TP Esterno...

Ne mancano 11...
7 vanno nella frequenza libera
2 Vanno nelle frequenze in S2 dove hanno diminuito il FEC
E i 3 rimanenti??? Non riesci a metterli in 3 frequenze SD dove in tutto sono stati recuperati 12mbps (ce ne sta uno riorganizzando i canali)

Quindi io rimango dell'idea che useranno il TP dei Primafila

Ammazza oh, con una riorganizzazione, cioè spostando canali sd da una frequenza all 'altra si può liberare più spazio o addirittura un intero tp.

alex89 ha scritto:
Ammazza oh, con una riorganizzazione, cioè spostando canali sd da una frequenza all 'altra si può liberare più spazio o addirittura un intero tp.
Abbassando il bitrate degli SD...
Beh... sarebbe una cosa giusta
Ma se non abbassano il Bitrate degli SD ne dubito... (ricordiamoci che Nat Geo Adv SD sparirà)
Cos' ci sarebbero 15mbps liberi (2 canali HD)
Se no che... ESPN America vada anch'esso su TP esterno

darkmoon ha scritto:
e anche inserendo un canale a frequenza non ci stanno :D
a meno di recuperare 20-22 mbit da altri ;)

Guarda che sono 12 i canali da inserire, se un paio saranno esterni solo 10 saranno inseriti su tp di Sky e 7 di questi andranno sulla frequenza libera.

i primafila della seconda frequenza vuota fanno solo "replice" e non altri eventi quindi sono sacrificabili visto che non credo facciano la differenza.
avrebbe senso anche abbassare il bitrate dei canali sd già disponibili in hd e con i dovuti spostamenti si crea sicuramente un altro spazio per un canale hd magari nel transporder di natgeoadventure sd che se ne andrà.

QUINDI:
7 canali nella frequenza nuova
2 canali nelle frequenze s2 "alzate"
1 su frequenza esterna
1 da mettere nello spazio creato dall'abbassamento degli sd o
1 da mettere sui primafila (che se chiudono per le olimpiadi riescono a fare anche più di 12 canali:8 di calcio+sky sport extra+max 6 sui primafila chiusi)

mi è stato detto che ESPN America lo riceveranno sul 19E e verrà trasmesso sulla frequenza Sky a 13E ;)

questo non lo so, a me hanno detto esattamente le parole sopra riportate...:eusa_think:

pietro89 ha scritto:
questo non lo so, a me hanno detto esattamente le parole sopra riportate...:eusa_think:
Sì per fortuna ha la NFL :) (è la stessa versione che c'è attualmente in SD)
Quindi la qualità dovrebbe essere simile a quella tedesca... sky dovrà solo dar lo spazio necessario!!!
Sai se libereranno la frequenza dei PrimaFila???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso