Nuovi canali HD dal 1° Marzo con Sky Cinema Comedy e Sky Cinema Passion

Scusate non ho capito, è UFFICIALE che i +1 di Cinema 1 e Max saranno eliminati? O sono solo supposizioni?

no no non è ufficiale. Non si sa. di ufficiale c'è che arrivano questi due canali di cinema anche in HD sul 308 Passion e sul 310 Comedy (dove ora c'è Max +1)

Forse è un errore e Comedy lo mettono al 305, dopo Family. Almeno è ciò che penso... Poi boh... Io penso che Max+1 porti comunque introiti con la pubblicità.

Burchio ha scritto:
siete veramente dei fenomeni...
pure tu non scherzi però...forse non hai capito che non ci si lamenta perchè due canali prendono il posto di un altro canale e un cartello...ci si lamenta perchè come nuovi canali hd ci si aspettava ben altro....questi per me(e per tanti altri tranne te) non sono nuovi canali hd...

A me l'idea di avere più scelta la sera (con due film in più anche se repliche) non dispiace per nulla...:D

Isg71 ha scritto:
A me l'idea di avere più scelta la sera (con due film in più anche se repliche) non dispiace per nulla...:D
io pensa come sono strano....:D visto che la scelta di film non manca già adesso ....non mi sarebbe dispiaciuto per nulla invece vedere o un documentario o un concerto....ma io sono strano però:D

Burchio ha scritto:
siete veramente dei fenomeni...

il mondo è bello perchè è vario... nuovi canali no, axn scifi non va bene, fx non serve perchè ha tutte serie che andavano su fox

Standing ovation :D

Burchio ha scritto:
il mondo è bello perchè è vario... nuovi canali no, axn scifi non va bene, fx non serve perchè ha tutte serie che andavano su fox

..
cercherò di essere + chiaro anche a beneficio dei tuoi fans:D
1)nuovi canali no....se nei nuovi canali hd si calcolano i due cinema del primo marzo...hai ragione il mondo è bello perchè è vario
2)axn scifi non va bene...hai ragione...va benissimo è un canale eccelso:D
3) fx non serve perchè ha tutte serie che andavano su fox...appunto:D

bisogna mettersi in testa che, come ho detto ieri, la logica delle paytv è quella di offrire una sempre maggiore segmentazione di tematiche, in modo da accontentare i gusti degli abbonati ad ogni ora del giorno e della notte. è una logica che grazie al digitale, viene sempre più applicata anche fra i canali in chiaro. basti pensare alla rai: anche lei potrebbe mettere tutto nei soli 3 canali generalisti, ma ha scelto di tematicizzare sempre più la sua offerta e sfruttare meglio la sua library (anche a costo di trasmettere più repliche). chi non accetta questa logica può spegnere la tv, perchè la direzione di tutte le tv è questa. ;)

ps: i due nuovi canali di cinema sono in hd perchè anche gli altri canali lo sono. sarebbe stato strano se li avessero trasmessi solo in sd.

Ultima modifica:
a parte che le tematiche sono un pelo ....sfumate diciamo così....spesso mi imbatto su cinema family in film che di family hanno solo il logo:D ....ma io contesto la solita storia di sky di fare passare per nuovo quello che nuovo non è....due canali in + hd per moltissimi voleva dire nuovi....in tutti i sensi....non ricicli mascherati da canale tematico....per essere tematici allora bastano meno canali....e la tematica potresti farla a fascie orarie...potresti altrimenti dirmi in un canale cinema family(che presumibilmente trasmette film per tutta la famiglia)....cosa ci fa con la programmazione notturna?:D non ce la vedo la famiglia tutta riunita alle 3 del mattino:D (e non tirarmi fuori il mysky....)
i due nuovi canali di cinema sono in hd perchè anche gli altri canali lo sono. sarebbe stato strano se li avessero trasmessi solo in sd
nessunoi mi pare lo abbia messo in dubbio...ci mancherebbe anche questo...

e chi ti dice che non possano arrivare "nuovi" canali hd? non è che sky, per aspettare la fox, non possa aprire altri suoi canali direttamente in hd...
non li devi vedere come ricicli, perchè ormai è per tutte le tv così: ti danno dei canali specializzati su alcune sottocategorie e tu scegli quelli che si avvicinano ai tuoi gusti. un conto è trasmettere un ciclo di film classici una volta a settimana su skycinema 1, un altro è avere skycinema classics ;) i famosi "cicli" fanno parte del passato, ormai nell'era on demand tutti vogliono vedere tutto e sempre.... che poi i canali siano aperti anche di notte è una scelta di sky, il palinsesto potrebbe anche essere di 18 ore... e nelle restanti 6 trasformarli in hotclub :D

come se gli eventuali fx o foxlife passati in HD portassero programmi nuovi...

diverso è il fatto che lucio ne vorrebbe uno musicale HD ma tanto non si risolverebbe nulla xkè già live è gestito coi piedi(un canale di musica con audio penoso e video ancor d+) quindi le lamentele ci sarebbe sempre e comunque.

resto dell'idea che per UNO COME ME CHE USA MOLTISSIMO LA PAYTV il dirottamento di serie su + canali va benissimo xkè mi consente di vederle...se tutte le serie che guardo sul gruppo fox andassero in onda in un unico canale 24/7 a ciclo continuo sarebbe la morte del canale.

quindi se da marzo uno si siede davanti alla tv xkè d'improvviso diluvia...e vuol farsi due risate mette su comedy, se vuol piangere mette su passion, se vuole l'azione mette su max...

se intendi che adesso family e comedy possono assomigliarsi molto sono d'accordo, ma visto che se family lo chiamano comedy+qualcosa c'è la rivolta popolare ugualmente, meglio dargli un nome diverso...

per quanto riguarda i "cicli"...su fox c'ERA lo spazio scifox, naufragato e sempre bistrattato ora c'è axn scifi e di recente axn ha registrato un picco di ascolti dovuti alle nuove acquisizioni che sono piaciute molto al target di axn e agli investitori...ben resto potrebbero arrivare le stesse cose anche su axn scifi. lo so che sarebbe bello avere un canale subito a pieno regime pieno zeppo del meglio del meglio che più meglio assai non si può...ma tanto prima di tutto ci sarà sempre lo scontento e poi i soldi non crescono sugli alberi e i diritti non sono noccioline. dal punto di vista dell'abbonato ci può essere la delusione per un nuovo canale(vogliamo parlare di la3) ma dubito che uno si abboni per UN canale. visto che cmq la paytv è PAY e quindi da pagare...se uno ha un solo interesse la paytv non farà mai per lui.

se a uno piace UNICAMENTE la pesca non si abbona solo per caccia e pesca altrimenti è ovvio che vedrà si soliti programmi a orari diversi xkè un canale con solo cose nuove è impossibile...

Ultima modifica:
Ma poi anche quelli di Sky scrivono sul loro comunicato che i due canali servono per avere un maggior giro della programmazione (per fortuna dico io visto che mi perdo tantissimi film). Non credo che quando dicono nuovo intendono dire come qualcosa di mai vista ma qualcosa che non c'era prima.

A livello personale avrei preferito FoxLife e Fx in HD oltre ad EspnAmerica...MTVNHD non lo voglio più dopo quello che ho letto (maggior parte dei eventi upscalati e audio spesso in stereo)

contate pure i canali in HD di cinema. Siamo già ampiamente coperti nel cinema e se ci perdiamo qualcosa possiamo registrarlo anche da un canale già esistente... Sono solo repliche per avere più introiti pubblicitari (solo perchè MP apre due canali il 1 marzo eh altrimenti non avrebbero fatto mica niente!)
...invece altri settori sono scoperti...

Indietro
Alto Basso