alessandro21
Digital-Forum Gold Master
magari!Nicola47 ha scritto:Speriamo che supernino ci dia una delucidazione
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
magari!Nicola47 ha scritto:Speriamo che supernino ci dia una delucidazione
Villans'88 ha scritto:Adesso quante prime tv danno al mese???6-7-8???con quanti canali???Medusa???grazie tante è di loro proprietà...vale lo stesso discorso per Sky-Fox...
Gli ascolti dei canali Gallery non sono stati pubblicati perchè molto deludenti...che senso avrebbe pubblicare solo quelli del calcio???semplice perchè quelli gallery sono davvero bassi...e non gli hanno messi nemmeno dopo l'introduzione della pubblicità...stesso discorso per BBC,canale bellissimo ma di nicchia perchè il pubblico di Mediaset è un'altro come ha detto anche Fulmicotone988
SerieB???a quel prezzo lì sfido io...
Se la gente è esigente e vuole pagare di più si fa sky mica premium...
L'On demand è stato un fallimento...c'è un articolo che lo dice mica io...
Altri sport comportano costi elevati e agli italiani ( sopratutto chi segue Mediaset ) non interessano...basta vedere come è stata regalata la Motogp...
quoto in pieno.oplos ha scritto:Come non essere d'accordo con Orangeweb?
La formula perfetta per Premium avrebbe dovuto essere semplicemente articolata su:
1- Premium Cinema (anche HD) e Studio Universal
2- Joi Mya Steel (SciFi)
3- BBC e Discovery
7 canali qualità video migliore, e soprattutto programmazione decisamente di maggior qualità, meno repliche e miglior rotazione dei contenuti, tanto Cinema Energy ed Emotion mandano i film che andrebbero tranquillamente su Steel e Mya..
inoltre potevano giocarsi un'altro paio di canali hd togliendo i +1 e i due cinema in piu'..
punti di vista...orangeweb ha scritto:La concorrenza la si fa su contenuti, qualità di visione e nuove tecnologie (on demand, net tv...). Non sul numero di canali e canaletti. Quella è la strategia di sky. Che sfrutta una piattaforma, da questo punto di vista, imbattibile (il sat).
Premium avrebbe potuto riservarsi un' altra nicchia. Pochi canali di qualità. Vallo a dire a quei portoricani di Canal+ in francia! Canale ammiraglia + 4 canali (quasi) tematici per veicolare un' offerta che comprende anche lo sport.
Viva canal+
oplos ha scritto:Come non essere d'accordo con Orangeweb?
La formula perfetta per Premium avrebbe dovuto essere semplicemente articolata su:
2- Joi Mya Steel (SciFi)
3- BBC e Discovery
7 canali qualità video migliore, e soprattutto programmazione decisamente di maggior qualità, meno repliche e miglior rotazione dei contenuti, tanto Cinema Energy ed Emotion mandano i film che andrebbero tranquillamente su Steel e Mya..
inoltre potevano giocarsi un'altro paio di canali hd togliendo i +1 e i due cinema in piu'..
ed è per questo che si chiama Galleryproteasi ha scritto:Ma si parla dei nuovi canali MP o si fa il CdA di MP?
Scherzo ovviamente.
Cmq attenti lo spacchettamento su un numero esiguo di canali provocherebbe aumenti dei prezzi e riduzione degli introiti pubblicitari. E' per questo che hanno dato a Gallery la forma che vediamo tutti i giorni.
oplos ha scritto:Come non essere d'accordo con Orangeweb?
2- Joi Mya Steel (SciFi)
3- BBC e Discovery
floola ha scritto:Per quanto mi riguarda, mi diano Discovery Channel con Top Gear e sarei a posto, non chiederei praticamente altro (magari un po' più di documentari storici su World e BBC). La banda è allo stremo, ormai, a meno di nuovi MUX (per carità, già Mediaset ha le zampe direttamente o indirettamente sull'80% dei MUX nazionali) poco altro si può fare. Come dice alessandro21, la via da puntare dovrebbe diventare quella della IPTV, lì possono metterci tranquillamente quanti canali vogliono (avendo i diritti, naturalmente).
L'IPTV, secondo me, in Italia è attuabile viste le nostre linee telefoniche, io spingere per il cavo, che dovrebbe però andare a sostituire progressivamente l'antenna, così si riuscirebbe ad avere una banda sufficiente per avere l'HD ovunque, non solo pay.floola ha scritto:Per quanto mi riguarda, mi diano Discovery Channel con Top Gear e sarei a posto, non chiederei praticamente altro (magari un po' più di documentari storici su World e BBC). La banda è allo stremo, ormai, a meno di nuovi MUX (per carità, già Mediaset ha le zampe direttamente o indirettamente sull'80% dei MUX nazionali) poco altro si può fare. Come dice alessandro21, la via da puntare dovrebbe diventare quella della IPTV, lì possono metterci tranquillamente quanti canali vogliono (avendo i diritti, naturalmente).
Il cavo è costoso. Inoltre ci sono due considerazioni: la prima è il territorio, in certe zone il cavo farà altrettanta fatica come il terrestre, anzi, anche di più; la seconda è il ritardo accumulato, saremmo indietro di 20-25 anni almeno rispetto alle nazioni già cablate. Più che il cavo, bisognerebbe spingere su una maggiore diffusione dell'ADSL a 7/20 Mega nelle zone rurali e della fibra ottica nelle zone più densamente popolate.Il_Jedi ha scritto:L'IPTV, secondo me, in Italia è attuabile viste le nostre linee telefoniche, io spingere per il cavo, che dovrebbe però andare a sostituire progressivamente l'antenna, così si riuscirebbe ad avere una banda sufficiente per avere l'HD ovunque, non solo pay.