Nuovi canali su Tivùsat

Wow :D Pensassero a mettere in HD il canale WedoTV che ha un bitrate da HD e aggiungere l'epg... senza dimenticare l'inutile hbbtv con lo streaming in SD che funziona su una tv su 10... :(

Piuttosto leggevo che da domani i canali Eurosport non saranno piu visibili su Sky. Non sono abbonato a Sky ma leggendo mi è sembrato di capire che le versioni di Eurosport in onda su Sky sono ricche di pubblicità rispetto a quelle nell'app d+. Anche se non immediatamente, secondo voi sarà possibile avere quei canali su tivusat in futuro? Oppure ci sono ostacoli difficilmente superabili, tipo tipologia di diritti di trasmissione che ne vietano la diffusione free?

L'ostacolo è che vogliono vendere abbonamenti alla propria OTT, altrimenti sarebbero rimasti su Sky

Peccato per la qualità se no il vero acquisto sarebbe Marcopolo Travel TV sul 55 al posto di Gold TV.

Peccato per la qualità se no il vero acquisto sarebbe Marcopolo Travel TV sul 55 al posto di Gold TV.
leggo che questo è avvenuto, ma sul mio decoder non riesco a sintonizzare il nuovo Marcopolo.

...forse mi manca la modulazione, che nella discussione "Numerazione LCN Tivusat" non è mai indicata (per nessun canale).
sapete dove posso trovare le info complete per sintonizzare Marcopolo?

P.s.
da che piattaforma arriva? Era ancora su Sky come tanti anni fa?

No, era sul DTT al canale 61. La modulazione non viene quasi mai richiesta dai ricevitori se non DVB-S o DVB-S2... ma 8PSK o QSPK solitamente è tutto automatico.
Ricevi RTL 102.5 sul 36? Se si allora devi ricevere anche questo visto che è sulla stessa frequenza ;)

• Mi Piace
Reazioni: mel
leggo che questo è avvenuto, ma sul mio decoder non riesco a sintonizzare il nuovo Marcopolo.

...forse mi manca la modulazione, che nella discussione "Numerazione LCN Tivusat" non è mai indicata (per nessun canale).
sapete dove posso trovare le info complete per sintonizzare Marcopolo?

P.s.
da che piattaforma arriva? Era ancora su Sky come tanti anni fa?
Hanno semplicemente sostituito Gold tv con Marcopolo tv-Travel

Praticamente non c'è da fare sintonizzazione, se avevi già memorizzato Gold TV.

comunque:

11642 H, S/R 27500, DVB/S2 8PSK, FEC 3/4

• Mi Piace
si, scusate, avevo una configurazione errata che mi mandava in conflitto i tuner di due decoder sullo stesso impianto, quindi quando andavo sul GoldTV avevo segnale zero(e quindi non aggiornava nemmeno il nome del canale).
me ne sono accorto usando l'altro decoder, che ha aggiornato il nome canale semplicemente sintonizzandosi sul vecchio GoldTV.

comunque su alcuni decoder(come i miei) la modulazione corretta devi inserirla eccome, quando fai una ricerca manuale(cosa tipica di quando cambia qualcosa in un singolo transponder e non vuoi rifare da capo la lista canali/ricerca automatica.

ovviamente chi usa la perfida LCN italiana non ha di questi problemi... ma si ritrova un'orrida lista concepita per ragioni "politiche" piena di canali spazzatura in buone posizioni e canali interessanti/fondamentali relegati in posizioni assurde (ad esempio RaiNews24 attorno al 50). Io preferisco raggruppare i canali per livello di interesse/qualità delle trasmissioni e/o per genere. ad esempio ho messo Marcopolo subito dopo Rai Scuola e Rai5HD, attorno alla posizione 20. Rai Storia la metto sul 6, ArteHD sul 10 e Italia1 sul 11, dal 12 i canali "AllNews".

Anche io sui decoder non certificati ho messo per esempio:
10 Focus
11 DMAX
12 Rai 5
13 Rai Scuola
14 Marcopolo Travel
15 Rai Storia
16 Arte

Sui tv con la cam senza decoder sarebbe un disastro non usare l'lcn, i canali sono sparsi chissà dove, è impossibile o difficile spostarli, bisogna fare la lista preferiti ma poi i canali anche se si spostano mantengono il numero originale... Ma principalmente guardiamo i canali della piattaforma e anche per i miei va benone l'lcn, e poi ci vuole un attimo a risintonizzare.

• Mi Piace
@mel

Sì, dipende dai decoder: la maggioranza non gli fa differenza se imposti QPSK o 8PSK, e permette di selezionarla anche se non gli fa differenza, aggancia lo stesso il segnale. Altri non hanno proprio la voce modulazione, per cui le rilevano in automatico.

Altri invece richiedono l'impostazione della modulazione esatta, altrimenti il segnale non viene agganciato.

Altri ancora, sono una via di mezzo, ad esempio mi pare lo humax che ho in firma, fa differenza al momento della ricerca, ma se una volta memorizzato , la modulazione cambia, lo aggancia lo stesso il segnale.

invece non riesco più ad agganciare il canale Tele(Tv) Congo sulla frequenza 12.149v
Per chi capisce il francese è un canale spesso divertente, me ne innamorai quando vidi su questa TV Nazionale la pubblicità di un tal Docteur Emmanuel Mobutu*, medico chirurgo che "riceve nella periferia di Brazzaville, specializzato in cure cardiache, ortopediche, gastrointestinali, disfunzioni endocrinologiche... e per la cura di malocchio, magia nera, fatture, pene d'amore e tradimenti!" :ROFLMAO:

*il nome è di fantasia perchè non lo ricordo, ma il resto dello spot era davvero più o meno così!

sapete cosa è successo? fino alla settimana scorsa si vedeva...
il ministero non ha pagato la bolletta a eutelsat?
hanno cambiato transponder?
hanno deciso di abbandonare Hotbird 13°Est? in effetti visto il beam del "nostro" satellite, pagare per trasmettere solo in Europa/area mediterranea può essere utile solo per gli emigrati

Siamo OT qui.

Il thread si chiama "Nuovi canali su TivùSat" ;)

ma il canale è (era?) ricevibile dai decoder Tivùsat e io sono un utente Tivùsat :p

ad ogni modo, quale sarebbe la discussione IT per la mia domanda?

Indietro
Alto Basso