Nuovi firmware Clarketech SD: lettura card Tivùsat !!!

BillyClay ha scritto:
visto che come san Tommaso non ci credo finchè non ci metto il naso...ho deciso di fare la prova direttamente.
Scheda attivata con CT2100: blocchi ogni 10 minuti circa.
Scheda attivata con Humax e inserita nel CT2100: che bello non si blocca!!! ma questo per un'ora o 2, dopo di che i blocchi sono tornati con la stessa frequenza...Basta sfilare e reinfilare che la scheda si reinizializza e il tutto riparte
QUINDI volenti o nolenti sul CT2100 c'è un palese problema di "comunicazione" fra card reader e scheda...come già visto con nds di sky e viaccess svizzero...
E' un BACO bello e buono...piuttosto cerchiamo di capire se esistono diverse versioni hw, o diversi card reader, visto che anche altre marche di decoder DTT palesano simili probelmi di blocchi con card nagra di premium, ma NON diciamo, please, che tutto funziona e che basta attivare con altro decoder.:evil5:

Grazie Billy per la convincente prova. Ora non ho più fretta che le mie card arrivino; sarebbe lo stesso. Ora aspettiamo un fix per il firm. Credo che non sia una cosa insormontabile. Sanno fare miracoli.
ciao

ma con il CT 1500 non plus ma con card reader si è a conoscenza se tutto funziona o è soggetto agli stessi problemi del 2100?

BillyClay ha scritto:
reinseriscila nel verso giusto....
Nel menu della card leggi nagravision?

Ho provato a girarla in tutti i modi, ho messo il firmware più aggiornato, ...niente.
Ho scritto anche al customercare ma non mi hanno risposto

Ho voglia di scaraventare tutto dalla finestra:eusa_wall:

premetto che sono un neofila cmq provando con la logica non direi se le schede sono perfettamente uguali anche perchè se i ct con le schede attivate entrambe su decoder ufficiale funziona in maniera diversa una qualche differenza per discriminare le card penso ci sia...altrimenti funzionerebbero allo stesso modo...

Ultima modifica:
vivio ha scritto:
premetto che sono un neofila cmq provando con la logica non direi se le schede sono perfettamente uguali anche perchè se i ct con le schede attivate entrambe su decoder ufficiale funziona in maniera diversa una qualche differenza per discriminare le card penso ci sia...altrimenti funzionerebbero allo stesso modo...

Per quale scopo dovrebbero discriminarle scusa? Per vedersele restituire tutte con l'obbligo della sostituzione e ulteriori spese? Sarà sufficiente un fix come fatto in passato per Svizzera e Sky. Occorre pazientare. ;)
ciao

ma... il messaggio scheda invalida ti appare sul decoder? se si ( scusa se te lo domando) hai cambiato il firmware?[/QUOTE]

Grazie, era un problema del firmware, con l'ultimo aggiornato tvsat viaggia alla meraviglia:lol:

Il problema ora che con la tessera sky, presa dal suo decoder in altra stanza, non mi fa vedere niente:mad:

tengo a precisare che non ho detto che le schede devono essere discriminate a priori ma i decoder ct evidentemente si comportano in maniera diversa con i due tipi di schede differenziando con l'emu che hanno il comportamento nella lettura dei 2 tipi di card....mentre su altri dispositivi non ufficiali questo non avviene

Ultima modifica:
valvolone ha scritto:
ma... il messaggio scheda invalida ti appare sul decoder? se si ( scusa se te lo domando) hai cambiato il firmware?

Grazie, era un problema del firmware, con l'ultimo aggiornato tvsat viaggia alla meraviglia:lol:

Il problema ora che con la tessera sky, presa dal suo decoder in altra stanza, non mi fa vedere niente:mad:[/QUOTE]

Che firmware hai usato?

BillyClay ha scritto:
ma NON diciamo, please, che tutto funziona e che basta attivare con altro decoder.:evil5:

mai detto niente del genere.. ho semplicemente detto che la mia scheda attivata a settembre sull'humax non si bloccava

BillyClay ha scritto:
QUINDI volenti o nolenti sul CT2100 c'è un palese problema di "comunicazione" fra card reader e scheda...come già visto con nds di sky e viaccess svizzero...
E' un BACO bello e buono...

mi autoquoto

tulsadoom ha scritto:
Vorrei fare un paio di considerazioni:

1) il firmware del CT effettivamente ha qualche problema.... l'humax combo, infatti, legge perfettamente entrambe le card ( sia quella in bundle, sia quella avuta dalla rai), mentre il ct con la scheda avuta dalla rai si blocca.

infine vorrei aggiornare la situazione del mio decoder.. per due giorni ha funzionato bene ( con la scheda attivata a settembre sull'humax), poi da ieri sono incominciati dei freeze... ogni 20 minuti circa l'immagine si blocca per un istante per poi ripartire subito; la domanda è perchè dopo 2 giorni e non subito?

Prima che lo chiediate... sono praticamente sicuro che prima i freeze non ci fossero; ho messo il ct in cucina, dove la tv sta sempre accesa.. è molto improbabile che non mi sia accorto dei freeze per due giorni.

Ultima modifica:
Nazzaflu ha scritto:

Il problema ora che con la tessera sky, presa dal suo decoder in altra stanza, non mi fa vedere niente:mad:

Che firmware hai usato?[/QUOTE]

152p

è appena uscito il fw 153p
e fw per tutta la famiglia dei clark-tech sd

permette di nuovo la visione della card del canguro;)

tulsadoom ha scritto:
; la domanda è perchè dopo 2 giorni e non subito?
Perché è lo stesso comportamento denunciato da moltissimi utenti.
Ovvio (!) non è una risposta la mia! se ce la avessi la risposta sarei milionario...

A volte gli inceppamnti si verificano molto presto, a volte dopo un giorno a volte dopo un giorno e mezzo a volte (caso tuo) dopo due giorni.

Ma orami c'è abbastanza documentazione raccolta per poter dire che i nostri C.T. di fascia bassa non sono in grado di consentire una buona visione. Adesso sei anche tu di questa convinzione, mi pare di aver capito.

E comunque se come mi pare dalla descrizione, la visione riprende da sola senza dover alzarsi dalla poltrona per sfilare reinfilare la tesserina, sei anche più fortunato di altri...

scusate, ma per chiarire meglio, tutto questo anche con l'ultima versione 153p?
ma ormai sul forum di riferimento per i fw alternativi sara stata segnalata la cosa....ormai visto che hanno fatto 30 inserendo l'emu per tivusat spero che fanno 31 e risolvino i problemi...

Ultima modifica:
cavallone ha scritto:
Perché è lo stesso comportamento denunciato da moltissimi utenti.
Ovvio (!) non è una risposta la mia! se ce la avessi la risposta sarei milionario...

A volte gli inceppamnti si verificano molto presto, a volte dopo un giorno a volte dopo un giorno e mezzo a volte (caso tuo) dopo due giorni.

Ma orami c'è abbastanza documentazione raccolta per poter dire che i nostri C.T. di fascia bassa non sono in grado di consentire una buona visione. Adesso sei anche tu di questa convinzione, mi pare di aver capito.

E comunque se come mi pare dalla descrizione, la visione riprende da sola senza dover alzarsi dalla poltrona per sfilare reinfilare la tesserina, sei anche più fortunato di altri...

beh, che il firmware ha qualche problema mi sembra di averlo detto anch'io più volte... non sono mai stato convinto che funzionasse bene, mi limito a riferire la mia esperienza con il ricevitore e le mie due schede, di cui ho già detto ne funziona una sola, l'altra si blocca subito e bisogna sfilare reinfilare.

Cmq si, la visione con la scheda "buona" riprende da sola.. i blocchi sono random: per due giorni ha funzionato bene, ieri faceva dei freeze, stamattina i blocchi era più consistenti, 1-2 secondi di schermo nero e poi ripartiva, dal tardo pomeriggio di oggi e stasera i blocchi sono scomparsi, solo qualche sporadico freeze.

vivio ha scritto:
scusate, ma per chiarire meglio, tutto questo anche con l'ultima versione 153p?
no, ho ancora la 191p (il mio è un 2100+), ma dalla descrizione della 192p non sembra abbiano risolto i problemi

Ho installato ieri sera il 192p sul mio 2100+. La card l'avevo attivata 5 giorni fa con il 191p e, come tutti, soffrivo dei blocchi ripetuti. Da ieri sera invece la visione, sono sintonizzato su Rai4 in cui soffrivo la frequenza più elevata di fermi immagine, è ancora ok.... per ora. ;)

non c'entra nulla sky ?

non è che quando sky inibisce la visione anche tivusat ne risente ?
appena esce un fix per cielo poi... anche tivusat smette di avere problemi.

è solo un'ipotesi.

Occhio! per chi vuole mettere i nuovi firmware usciti ierisera:
alcuni denunciano blocchi del decoder con necessario downgrade a firmware precedenti col cavetto seriale

mi sembra siano quelli dei modelli HD alta definizione, ad ogni buonconto leggete i report sul forum apposito prima di aggiorare con questi nuovi usciti erisera...
(che per inciso dalle dichiarazioni, servono solo per il provider a pagamento nazionale, ed uno altro tedesco hd su Astra)
(non dovrebbero aver toccato nulla per il nostro Topic TivùSat)

Indietro
Alto Basso