Nuovi firmware Clarketech SD: lettura card Tivùsat !!!

Aggiornamento su CT 2500+ e card TiVusat

Rifacendomi al post di oggi confermo che stasera, rientrato, ho di nuovo messo sotto pressione decoder e TV.
Tutto funziona ancora perfettamente, anche se un'esitazione momentanea su La7 mi aveva fatto temere il peggio (per fortuna dopo un'oscuramento di alcuni secondi, tutto è tornato normale da solo. Forse era solo un problema di trasmissione).

Ulteriori aggiornamenti se ci saranno problemi (sgratt!)

Ciao a tutti
GiGi
 
Dopo aver letto forum angelico, noto che il problema di blocco continuo ogni 5/10 minuti è comune a TUTTI gli utenti CT2100.
Ora perchè la notizia non è stata invece riportata su questo forum, dove anzi avevo letto che col CT non ci sono problemi?? nessuno se n'è accorto? o veramente nessuno l'aveva testato?
Mi ricordo che sollevai lo stesso problema per la svizzera.
 
Nella sezione tivusat è stato riportato nei post di alcuni che c'erano problemi con i ct.
 
ok grazie, vado a dare un occhiata...ma sono piuttosto deluso dal CT...
Comunque pur essendo un 2100 normale (non plus), nelle info di sistema compare:
2100+, fw 2.38p, hw 1.10, boot 2.10.
@ esperti di CT: perchè compare 2100+, pur essendo un 2100 normale? File di boot errato?
 
Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
@ esperti di CT: perchè compare 2100+, pur essendo un 2100 normale? File di boot errato?
Se è per quello, anche nel mio 1500 vecchio modello, nelle info sistema appare la scritta 1500+ e c'è anche una indicazione sulla porta Usb che ovviamente manca nel mio modello...

evidentemente il nuovo sviluppatore dei nuovi software ha mischiato un po' le informazioni...
 
BillyClay ha scritto:
Dopo aver letto forum angelico, noto che il problema di blocco continuo ogni 5/10 minuti è comune a TUTTI gli utenti CT2100..
Non tutti gli utenti del 2100 "normale" lamentano quel problema,come del resto anche il blocco alcuni utenti lo hanno anche sul 2100 plus,

BillyClay ha scritto:
Mi ricordo che sollevai lo stesso problema per la svizzera.
a me invece fa ricordare la stesso problema15/20 minuti e poi dovevo sfilarla dal CT2100(ma anche nel 2100 plus) ...nel 7020 e nell' xsat la stessa card andava come un treno,anche in quel caso nei vari fori nessuno lamentava quel problema(naturalmente provato decine di firmware e tutte le opzioni disponibili (disattiva ....forzature .....varie non hanno avuto nessun beneficio)adesso con la card tvsat sto(stiamo) nella stessa situazione nel dream mai un'esitazione ...nel 2100 15/20 minuti e poi come te la si deve sfilare(anche qui testato tutte le opzioni disponibili ...data in pasto persino per 2 giorni nel suo "coso" ufficiale(Zodiac ZDT 8500)...e niente,attendiamo un fix ...altrimenti come al solito no problem :D
hola
 
BillyClay ha scritto:
@ esperti di CT: perchè compare 2100+, pur essendo un 2100 normale? File di boot errato?

no, è sempre stato così.
E' un retaggio del "vecchio" maxplus 2100. Piuttosto, lo sbaglio è stato fatto dopo chiamando per l'appunto "plus" il modello successivo, con un nome che richiamava la sigla del modello precedente.
 
ho visto che ci sono dei firmware con lo stesso nome MA per decoder diversi:
se non erro, ho visto il 151P sia nei download inerenti il 3100+ sia in quelli del 2500+ ( stesso nome ma firm diversi ? )

se i firmware sono diversi per i due modelli, ma hanno lo stesso nome, è possibile che siano stati scambiati dando i problemi che conosciamo ?

insomma, ci son persone che col 151p dichiarano un funzionamento perfetto altre invece, con lo stesso firmware ( Stesso ? ) invece lamentano problemi.

il tutto sugli stessi modelli di decoder.
 
scheda tivù sat attivata con decoder ufficiale.

ciao ragazzi,
non ho scritto prima perchè dovevo fare le prove e far passare il giusto tempo.
clarke tech 2500plus e fw 152p.

è da ieri (lunedì 15 marzo alle 14) che ho inserito una scheda tivù sat attivata mesi fa su un decoder ufficiale (Fuba).
è da ieri che appunto tutti i canali tivù sat non hanno problemi, il decoder l'ho spento e riacceso qualche volta per prova e problemi non ce ne sono stati.
ho tenuto acceso il dec. tutta la notte su LA7 e stamattina quando ho acceso il televisore il canale non era codificato :badgrin:
poi stamattina ho messo su iris e quando sono tornato nel pomeriggio che ho riacceso il televisore il canale non era codificato :badgrin:

con la tessera invece attivata sul mio CT il canale la7, raisat cinema, raisat premium, boing iris (insomma quasi tutti) dopo un po risultavano codificati ed anche la rai su 10992 dava problemi tanto che per vedere su 10992 dovevo estrarre la tessera. gli unici canali che tenevano erano raisat extra e raisat yoyo.

non so il perchè ma a questo punto mi chiedo:
non è che era megli attivarla su un dec. ufficiale????? visto che ci siamo tutti precipitati con impazienza ad attivare la tessera sul CT???

la tessera invece attivata sul mio ct sembra che non dia problemi sul decoder ufficiale tivù sat (Fuba).
quella cosa (183D) che si imposta con il 9797 io lho impostata tutta su auto.

p.s.
segnalo che un paio di volte per pochi secondi lo schermo è diventato nero ma poi il segnale è ritornato. ma parliamo di un paio di volte in quasi due giorni. (con la tessera attivata su dec. ufficiale fuba).

sperando che trovino un fw per risolvere il problema, io mi tengo la tessera del mio amico attivata nel dec. ufficiale tivùsat.;) ;) ;)

spero di esservi stato utile.
 
Ultima modifica:
cambio software

scusatemi ragazzi,si può cambiare software al ct 2500+ tramite usb.occorre un programma,come si può fare.grazie per l´aiuto.ciao
 
Insomma, pare interessante l'osservazione secondo la quale se si attiva la card su un decoder ufficiale e poi la si usa sul ct alllora è tutto OK.

se invece la si attiva direttamente sul CT allora ci son problemi.

Qualcun'altro può smentire o confermare ?
 
alejandros ha scritto:
scusatemi ragazzi,si può cambiare software al ct 2500+ tramite usb.occorre un programma,come si può fare.grazie per l´aiuto.ciao
copia il firm sulla penna usb.
da decoder vai su menu/usb e segui le istruzioni.
è molto intuitivo.

ciao
 
Interessante.. allora ci sono problemi di attivazione.
Vorrà dire che me la faccio attivare da altri con decoder ufficiali. :D
Se arriva...
 
srnapoli ha scritto:
se si attiva la card su un decoder ufficiale e poi la si usa sul ct alllora è tutto OK.
Ma no... non facciamo ulteriore confusione a quanta già ce ne sta..
sono moltissime le prove già fatte in tal senso su tutti i forum, non serve a niente (almeno a sentire chi riferisce di averlo fatto) ativare la scheda in decoder ufficiale, quando la rimetti nel CT dopo un po' di tempo contiunuato, si ripresentano i medesimi problemi...

Cioè leggendo Paolo, alle ore 18.15.08 di oggi, a lui sembra di aver risolto procurandosi un altra tessera che era stata attivata altrove, ma ci sono molti altri esempi che dicono il contrario
(uno a caso su questo stesso forum http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1616309&postcount=114)
 
Ultima modifica:
augurandoci tutti che possano risolvere il problema con un nuovo sw, è chiaro che ci sono delle situazioni che possono essere diverse da caso a caso.
nel mio caso sembra (ripeto sembra almeno fin'ora) aver funzionato il discorso della tessera attivata su un dec. ufficiale.
però avevo letto anche io che a qualcuno non aveva funzionato questa cosa.
ciao ciao.
 
paolo1968 ha scritto:
augurandoci tutti che possano risolvere il problema con un nuovo sw, è chiaro che ci sono delle situazioni che possono essere diverse da caso a caso.
nel mio caso sembra (ripeto sembra almeno fin'ora) aver funzionato il discorso della tessera attivata su un dec. ufficiale.
però avevo letto anche io che a qualcuno non aveva funzionato questa cosa.
ciao ciao.
come gia scritto in un post precedente scheda attivata su ican ma usandola su ct 3100 plus ogni tanto si blocca ciao:eusa_wall:
 
Avanzo un'altra ipotesi.
come mai il 3100+ e il 2500+ hanno lo stesso firmware ?
non è che è stato commesso qualche errore nella "distribuzione" in rete dei firm ?

perchè, se a qualcuno funziona e ad altri no, allora bisogna capire dove stà il problema.
 
srnapoli ha scritto:
Insomma, pare interessante l'osservazione secondo la quale se si attiva la card su un decoder ufficiale e poi la si usa sul ct alllora è tutto OK.

se invece la si attiva direttamente sul CT allora ci son problemi.

Qualcun'altro può smentire o confermare ?

Io ho attivato su CT 5000 c+ e funziona perfettamente.
 
Indietro
Alto Basso