Nuovi firmware Clarketech SD: lettura card Tivùsat !!!

ciao prova a metterti sul un canale tivùsat raisat premium digita 9797 e sposta da auto a Nagravision dai exit e prova se ti dà ancora dei problemi (io stò ancora aspettando la card altrimenti provavo sul mio ct 2100+) fammi sapere:eusa_think:

tare61 ha scritto:
ciao prova a metterti sul un canale tivùsat raisat premium digita 9797 e sposta da auto a Nagravision dai exit e prova se ti dà ancora dei problemi (io stò ancora aspettando la card altrimenti provavo sul mio ct 2100+) fammi sapere:eusa_think:
@paolo1968 io intendevo proprio questo col selezioanare manualmente il caid 183D;) in alternativa puoi fare 8282 e poi premere il tasto blu;)

grazie per i suggerimenti ragazzi.
purtroppo non ho risolto il problema.
sembra che questo problema lo possa avere una tessera attivata su un CT e non su un dec. ufficiale inserendo ovviamente nell'attivazione "tessera rai".
Ma questo però non è certo ma può essere una probabilità.
Per questo che vorrei sapere se su altri CT sta andando bene la visione di tivù sat senza problemi.
la prova che devo fare adesso e poi vi faccio sapere (a giorni però) è quella di provare con una tessera attivata (mesi fa) su un decoder ufficiale tivù sat di un mio amico ed io invece gli darò la mia da provare nel suo decoder ufficiale così proviamo se con questo scambio funziona.
Altrimenti dovremmo aspettare un nuovo aggiornamento perchè forse è un problema di software o di conflitto oppure qualcuno lo ha chiamato BACO (non so se si chiama così).
cmq grazie dei suggerimenti.
ciao

se qualcuno potesse gentilmente confermare che gli intoppi avuti sul ct2500 plus da paolo1968 si trattano di un caso sporadico mi farebbe un grande piacere siccome ero interessato all'acquisto del decoder (in primo luogo per usare la card tivusat) ed a giorni dovrebbe arrivarmi la card..
altrimenti se non ho capito male è meglio prendere un ct3100 plus...

Ultima modifica:
salvino76 ha scritto:
Io sul mio ct3100plus non ho avuto problemi sino ad adesso....con il firm 151p va bene...:D
ciao
la tessera l'hai attivata sempre sul ct 3100plus che hai
ed all'atto dell'attivazione hai selezionato "tessera rai" ???
così giusto per capire.
grazie.

l'algoritmo di lettura della scheda è al 99.9% lo stesso per i due modelli. Se funziona sul 3100 deve funzionare anche sul 2500. Ricordiamoci però che sono sempre funzionamenti non certificati; se vorremo la garanzia del funzionamento al 100% non dovremo fare altro che aspettare l'uscita della CAM ma -attenzione- l'unico decoder tra i due che può alloggiare un modulo cam è il 3100.
Quindi..... a voi la scelta. ;)

ANDREMALES ha scritto:
l'algoritmo di lettura della scheda è al 99.9% lo stesso per i due modelli. Se funziona sul 3100 deve funzionare anche sul 2500. Ricordiamoci però che sono sempre funzionamenti non certificati; se vorremo la garanzia del funzionamento al 100% non dovremo fare altro che aspettare l'uscita della CAM ma -attenzione- l'unico decoder tra i due che può alloggiare un modulo cam è il 3100.
Quindi..... a voi la scelta. ;)
Leggero OT, leggevo su altro 3d (non mi ricordo però quale) che probabilmente la Cam sarà in bundle con la tessera, si sa qualcosa in più su questo?
Grazie e ciao ;)

Ultima modifica:
no, non mettiamoci a parlare della CAM in questo thread sennò non se ne esce più ;)
Limitiamoci a commentare le funzionalità di questi firmware per la lettura tivusat.... Per domande sull'accoppiata clarketech-smarcam conviene aprire un thread apposito.

ANDREMALES ha scritto:
no, non mettiamoci a parlare della CAM in questo thread sennò non se ne esce più ;)
Limitiamoci a commentare le funzionalità di questi firmware per la lettura tivusat.... Per domande sull'accoppiata clarketech-smarcam conviene aprire un thread apposito.
OK, in effetti c'è già questo che non avevo visto, con il tuo permesso riposto lì la domanda di prima e cancello parzialmente quanto scritto sopra:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96142
Grazie e ciao ;)

firetongue ha scritto:
Un giretto dagli Angeli?
è lì l'ho appena visto!
Ciao
Firetongue

Ho da poco acquistato CT 2500+, e mi sono appena iscritto a questo forum.
Trovo ovunque riferimenti agli "angeli", ma nulla per identificarne il sito e scaricare gli ultimi firm.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie, GiGi

L'indirizzo degli angels è angels-of-fire.com .
Nome utente: angel
Password: fire
ci sono anche dei problemi importanti per il 2100:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065&page=10
E per quanto riguarda il funzionamento su ct2500plus qualcuno può aggiungere qualcosa? in effetti anche a me pare strano che su il 3100plus funzioni tutto bene e sul 2500plus ci sono intoppi...

Ultima modifica:
ANDREMALES ha scritto:
l'algoritmo di lettura della scheda è al 99.9% lo stesso per i due modelli. Se funziona sul 3100 deve funzionare anche sul 2500
Appunto, al 99.9% il meccanismo è il medesimo (stessa fascia di tipologia di decoder) per cui ribaltando il discorso, qualcuno potrebbe dire che se non funziona sul 2500 allora non funziona neppure sul 3100...:icon_redface:

cioè voglio dire che queste indicazioni che si leggono sui forum, non hanno una vera e propia base di metodologia scientifica dietro replicabile a parità di condizioni, magari l'utente (in buona fede) ha visto solo per un paio di minuti e poi se ne andato su altro programma perché non gli interessava veder equalal cosa lì, e qui a noi ci riferisce che va tutto bene (ma solo per un paio di minuti...)

Cioè a questo punto, quando uno ci dice che va tutto bene, dovrebbe almeno dirci se ha avuto visione continuata e prolungata per una ora o più, o tutta la sera, o tutta la durata di un film ec. ecc..

Intanto mi pare che i problemi non si verifichino sui programmi che hanno la sola codifica (Nagra),
mentre invece i problemi si manifastano dopo alcuni minuti di visione dei programmi che hanno due codifiche (Nagra + qualcosaltro).

assolutamente d'accordo sul tuo ragionamento.
Visto che le persone che dicono che sia Ok sul 3100 ci sono, ed hanno postato, rivolgi direttamente a loro le tue domande: rispondendo, renderanno un servizio utile sia a te, sia agli altri utenti del forum ;)

CT 2500+ e attivazione card Tivusat

Copio e incollo da quanto già inserito sul tread nella sezione TivùSat:

Ordine card del 7/3 scorso con pagamento CC.
Arrivata a mezzo posta normale oggi 15/3.
Inserita la card nel CT 2500+, sintonizzato su RAIuno (10.992 GHzV) e telefonato al 199 per l'attivazione.
L'operatrice attiva la tessera (praticamente in tempo reale).
Operazione perfettamente riuscita e ora si vedono anche i programmi che prima erano oscurati.
Smanettamenti vari, accensioni e spegnimenti TV e decoder, e tutto è OK.
Da un'ora il tutto funziona in modo continuativo, stabilmente e senza nessun problema.

Versione S/W 1.51p

Ulteriori aggiornamenti in caso di problemi.
Ciao, GiGi

vuoi vedere che il 151p va meglio del 152p ?

non è che ( qualcuno ha scambiato i firmware dei modelli 2500+ e 3100+ ) ?
sarebbe possibile una cosa del genere ?

gigi1447 ha scritto:
Da un'ora il tutto funziona in modo continuativo, stabilmente e senza nessun problema.
Continua a tenerci aggiornati sull'andamento, mi raccomando...;)
In riferiemnto anche al fatto che altri utenti avevano riferito l'insorgere dei problemi, non da subito, ma nei giorni successivi...

arrivata card tivusat e attivata via web senza problemi con 2100.

AGGIUNGO DOPO 1 ORA:
esistono purtroppo gli stessi problemi di blocco del card reader che si avevano anche per la card viaccess della svizzera (e su molte altre schede CR di decoder consumer)....
Qui ogni 20 minuti bisogna sfilare e reinfilare la tessera....COSI' NON VA proprio!!!
il fw installato è il 2.38p, hw 1.10, boot 2.10

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso