Andremales
DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
- Registrato
- 18 Febbraio 2002
- Messaggi
- 16.975
per tutte le versioni: 5000s, combo, ed il nuovo plus.
Soliti posti
Soliti posti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
:angel5: 
sui canali hd no problem ma quelli sd mamma mia , sia in hdmi che in scart o component, quindi rimetto il vecchio caro 128 che funziona a meraviglia sulla qualità video!asterixs ha scritto:peccato che porta anche cose bruttela qualita video sui canali sd è a dir poco penosa ed inguardabile, immagini sgranate da far rabbrividire!!!!
sui canali hd no problem ma quelli sd mamma mia , sia in hdmi che in scart o component, quindi rimetto il vecchio caro 128 che funziona a meraviglia sulla qualità video!
![]()
E' da tempo che analizzo la qualità video del CT5000S. Anzitutto la qualità video prescinde dal FW originale o meno installato. Direi pittosto che la qualità della sezione video è intrinsecamente mediocre; questa valutazione non è assolutamente soggettiva, ma supportata da verifiche accurate effettuate nel mio caso rispetto alla qualità resa dal Jeppsen 6000C (collegato in scart) sullo stesso pannello LCD, sulle stesse immagini dello stesso canale (SD) ed in contemporanea (possibiltà di visualizzazione di doppia immagine). Nello specifico, ho verificato che l'immagine del Jepssen è nettamente più nitida e definita di quella del CT5000S (collegato in HDMI) che risulta essere più "impastata" e "velata" sia con il formato video 576P, 720P, 1080i. Nel formato 576i, si verifica una continua rotazione dell'immagine dal basso verso l'alto che rende inservibile tale formato. A questo punto ho effettuato una prova collegando in Component il CT5000S. Il risultato è che con il settaggio a 576i l'immagine è nettamente migliorata, mentre gli altri formati evidenziano le carenze su descritte. Ovviamente nei canali HD in collegamento sia HDMI che component l'immagine è eccezionale, ma non potrebbe essere altrimenti.asterixs ha scritto:peccato che porta anche cose bruttela qualita video sui canali sd è a dir poco penosa ed inguardabile, immagini sgranate da far rabbrividire!!!!
sui canali hd no problem ma quelli sd mamma mia , sia in hdmi che in scart o component, quindi rimetto il vecchio caro 128 che funziona a meraviglia sulla qualità video!
![]()
Ciao purtroppo me lo fà su tutti i canali sd,sembra come se di colpo il tv ( samsung 32 lcd 1 anno di vita ) avrebbe tutti i pixel bruciati con dei squadrettamenti spixellamenti davvero impressionanti, sui canali hd no problem, comunque mi viene anche un dubbio non vorrei che non sto usando un buon cavo hdmiANDREMALES ha scritto:è la prima volta che sento dire che un firmware peggiora la qualità video....
In base a cosa lo valuti (squadrettamenti, colori falsati, etc) ? Te lo fa su tutti i canali SD, o solo su alcuni ?
, uso quello che c'era in dotazione con il decoder, adesso ne voglio acquistare uno della MONSTER ( 60 euro e passa ) per vedere se con un ottimo cavo la qualità cambia
comunque ho rimesso il 149 ed effettivamente vedo meglio che con il 153, ero tentato di rimettere il 128 ( che per me è ottimo in quanto vedevo davvero bene con quel firmware ),però per rimetterlo dovrei fare tutto il passaggio di dowungrade ,e con la jella che ho magari mi gioco il decoder, quindi per adesso lascio il 149 in attesa di comperarmi il cavo,anzi i cavi in quanto prendo anche una scart ed un component sempre della monster per passa 140 eurozzi
vi terrò informati by149 ciaoTELEFAN ha scritto:Ma tu prima di implementare la vers. 153p che fw avevi?
Cmq sul mio non ho problemi.
TELEFAN ha scritto:Si può passare dal 153p al 149p tramite la USB?
mikkitto ha scritto:Certo che si, si impiega soltanto qualche secondo con usb.
Perchè vuoi tornare indietro dato che va abbastanza bene.
Ora mi chiedo: non è che nel 153p c'è già l'NDS dentro?
), che è un canale intrinsecamente inguardabile per quanto è compresso sulla frequenza di Hot Bird in cui è collocato, e quindi riteniamo lì per lì che col nuovo firmware sia peggiore. No, è RAI 4 che è una ciofeca (come risoluzione video; il canale in sé invece sarebbe pure carino, isola a parte).Poles1974 ha scritto:Confermo che in component la resa video del decoder è migliore, tant'è che io lo tengo costantemente collegato in component sull'ingresso 2 del mio Pio Kuro.
Smentisco, invece, che il 153p abbia peggiorato la resa video del CT5000. Il punto, semmai, è che dopo averlo installato siamo tutti portati a visionare il canale RAI 4 (chissà perché), che è un canale intrinsecamente inguardabile per quanto è compresso sulla frequenza di Hot Bird in cui è collocato, e quindi riteniamo lì per lì che col nuovo firmware sia peggiore. No, è RAI 4 che è una ciofeca (come risoluzione video; il canale in sé invece sarebbe pure carino, isola a parte).
Bye, Chris