nuovo 153p per 5000

peccato che porta anche cose brutte:mad: la qualita video sui canali sd è a dir poco penosa ed inguardabile, immagini sgranate da far rabbrividire!!!!:crybaby2: sui canali hd no problem ma quelli sd mamma mia , sia in hdmi che in scart o component, quindi rimetto il vecchio caro 128 che funziona a meraviglia sulla qualità video!;)

asterixs ha scritto:
peccato che porta anche cose brutte:mad: la qualita video sui canali sd è a dir poco penosa ed inguardabile, immagini sgranate da far rabbrividire!!!!:crybaby2: sui canali hd no problem ma quelli sd mamma mia , sia in hdmi che in scart o component, quindi rimetto il vecchio caro 128 che funziona a meraviglia sulla qualità video!;)

Ma tu prima di implementare la vers. 153p che fw avevi?
Cmq sul mio non ho problemi.

è la prima volta che sento dire che un firmware peggiora la qualità video....
In base a cosa lo valuti (squadrettamenti, colori falsati, etc) ? Te lo fa su tutti i canali SD, o solo su alcuni ?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, come avete già detto, non c'è da lamentarsi come qualità video sia sd che hd con cteck 5000c+.
Vorrei chiedere se capita anche a voi che quando si passa da un canale fta a uno codificato la visione non è quasi istantanea, ma ci mette qualche secondo di troppo anche con i gallery e premium e qualche volta non decripta i canali e si deve spegnere il dec dal tlc e riaccenderlo per ritornare alla normalità. Se è un difetto software speriamo che con i prossimi aggionamenti venga risolto questo inconveniente.
Ciao e alla prossima

asterixs ha scritto:
E' da tempo che analizzo la qualità video del CT5000S. Anzitutto la qualità video prescinde dal FW originale o meno installato. Direi pittosto che la qualità della sezione video è intrinsecamente mediocre; questa valutazione non è assolutamente soggettiva, ma supportata da verifiche accurate effettuate nel mio caso rispetto alla qualità resa dal Jeppsen 6000C (collegato in scart) sullo stesso pannello LCD, sulle stesse immagini dello stesso canale (SD) ed in contemporanea (possibiltà di visualizzazione di doppia immagine). Nello specifico, ho verificato che l'immagine del Jepssen è nettamente più nitida e definita di quella del CT5000S (collegato in HDMI) che risulta essere più "impastata" e "velata" sia con il formato video 576P, 720P, 1080i. Nel formato 576i, si verifica una continua rotazione dell'immagine dal basso verso l'alto che rende inservibile tale formato. A questo punto ho effettuato una prova collegando in Component il CT5000S. Il risultato è che con il settaggio a 576i l'immagine è nettamente migliorata, mentre gli altri formati evidenziano le carenze su descritte. Ovviamente nei canali HD in collegamento sia HDMI che component l'immagine è eccezionale, ma non potrebbe essere altrimenti.

ANDREMALES ha scritto:
è la prima volta che sento dire che un firmware peggiora la qualità video....
In base a cosa lo valuti (squadrettamenti, colori falsati, etc) ? Te lo fa su tutti i canali SD, o solo su alcuni ?
Ciao purtroppo me lo fà su tutti i canali sd,sembra come se di colpo il tv ( samsung 32 lcd 1 anno di vita ) avrebbe tutti i pixel bruciati con dei squadrettamenti spixellamenti davvero impressionanti, sui canali hd no problem, comunque mi viene anche un dubbio non vorrei che non sto usando un buon cavo hdmi:eusa_think: , uso quello che c'era in dotazione con il decoder, adesso ne voglio acquistare uno della MONSTER ( 60 euro e passa ) per vedere se con un ottimo cavo la qualità cambia:eusa_think: comunque ho rimesso il 149 ed effettivamente vedo meglio che con il 153, ero tentato di rimettere il 128 ( che per me è ottimo in quanto vedevo davvero bene con quel firmware ),però per rimetterlo dovrei fare tutto il passaggio di dowungrade ,e con la jella che ho magari mi gioco il decoder, quindi per adesso lascio il 149 in attesa di comperarmi il cavo,anzi i cavi in quanto prendo anche una scart ed un component sempre della monster per passa 140 eurozzi:eusa_think: vi terrò informati by

Io l'ho fatto tramite seriale, senza dover mandar prima nulla quindi credo, ma ripeto credo di si, però non prendere come oro colato le mie parole , sicuramente qualcuno più esperto di me ci illuminerà meglio in materia ;) ciauz

TELEFAN ha scritto:
Si può passare dal 153p al 149p tramite la USB?

Certo che si, si impiega soltanto qualche secondo con usb.
Perchè vuoi tornare indietro dato che va abbastanza bene.

Ma via USB è sufficiente il firmware oppure serve anche il programma che carica i firmware via seriale? E per esempio l'aggiunta di una codifica nel lettore card va a sostituire il fw originale? E i setting si possono sempre caricare via USB e vengono correttamente riconosciuti dal decoder? Cioè non è che i setting vadano a modificare il fw originale? Scusate se sono così stressante ma inizio a mettere da parte i soldi per Natale. :D

Via usb puoi fare tutto senza compromettere niente.
Capisco le tue domande e i tuoi timori,cerca doc per fare tutto quello che vuoi e vedrai che sarà semplice, ma se hai difficoltà siamo a tua disposizione.
Ciao e alla prossima

mikkitto ha scritto:
Certo che si, si impiega soltanto qualche secondo con usb.
Perchè vuoi tornare indietro dato che va abbastanza bene.

Quello che dici e vero, però prova a tornare indietro con un firmware più vecchio per esempio dalla 153 alla 128 con chiavetta usb, in teoria non dovrebbe fartelo fare, perchè dicono che prima ci vuole il file downgrade che si può mandare solo tramite seriale, credo che con i nuovi firmware avranno tolto qualche protezione che prima appunto non ti faceva tornare indietro solo sovrascrivendo il firmware, comunque aspetto un giudizio di chi ne sa più di me ciauz;)

Mi chiedevo che senso avesse mettere il firmware 153p piuttosto che lasciare l'ufficiale e sicuro 150. :eusa_think: Ora mi chiedo: non è che nel 153p c'è già l'NDS dentro? :D
Se è così basta trovare il solito posto :D
Spero che comunque questi fw non vadano a modificare troppo i menù e le funzioni originali.

Confermo che in component la resa video del decoder è migliore, tant'è che io lo tengo costantemente collegato in component sull'ingresso 2 del mio Pio Kuro.

Smentisco, invece, che il 153p abbia peggiorato la resa video del CT5000. Il punto, semmai, è che dopo averlo installato siamo tutti portati a visionare il canale RAI 4 (chissà perché :eusa_whistle: ), che è un canale intrinsecamente inguardabile per quanto è compresso sulla frequenza di Hot Bird in cui è collocato, e quindi riteniamo lì per lì che col nuovo firmware sia peggiore. No, è RAI 4 che è una ciofeca (come risoluzione video; il canale in sé invece sarebbe pure carino, isola a parte).

Bye, Chris

per favore, non andiamo eccessivamente off topic.
Per quanti si lamentano della qualità video del nuovo firmware e/o della macchina, sappiate che questo thread parla e deve parlare genericamente del firmware 153p, che è uscito sia per il vecchio 5000 che per il nuovo. Le due macchine (nessuno di voi si è guardato bene dallo specificare quale ha) sono diverse a livello hardware, pertanto va da se che le prestazioni audiovideo tra i due modelli siano differenti.

Poles1974 ha scritto:
Confermo che in component la resa video del decoder è migliore, tant'è che io lo tengo costantemente collegato in component sull'ingresso 2 del mio Pio Kuro.

Smentisco, invece, che il 153p abbia peggiorato la resa video del CT5000. Il punto, semmai, è che dopo averlo installato siamo tutti portati a visionare il canale RAI 4 (chissà perché :eusa_whistle: ), che è un canale intrinsecamente inguardabile per quanto è compresso sulla frequenza di Hot Bird in cui è collocato, e quindi riteniamo lì per lì che col nuovo firmware sia peggiore. No, è RAI 4 che è una ciofeca (come risoluzione video; il canale in sé invece sarebbe pure carino, isola a parte).

Bye, Chris

Non ti sei accorto che il Ctech 5000 Hd e tutti i modelli della serie, dopo qualche minuto, i bordi delle immagini divengono ondulate e serpeggianti? Su altri forum si lamnetano tutti quanti.;)

LEGGI QUI:

Ultima modifica:
vedo che non hai letto il mio post precedente, Telefan.
Non hai ancora capito che ci sono due modelli di 5000, completamente diversi. Se Poles1974 dice che non riscontra problemi, o il suo televisore ha un buon accoppiamento in component con il decoder, o ha il modello differente dal tuo (e da quello degli utenti che tu citi) - o anche entrambe le cose.

Indietro
Alto Basso