• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 1100T (Versione Sw 118) dal 25/09/12

personalmente ho solo un'affermazione da fare, penso condivisa da tanti utenti, e cioè, "benedetto fix" ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Che livello e qualità di segnale ,ti rileva il decoder ADB?


I tuner non hanno tutti la stessa sensibilità ,può anche essere che il segnale è un po' al limite e l'altro decoder ha un tuner un po' più sensibile


In questo caso devi verificare bene l'impianto ,iniziando dai vari collegamenti e derivazioni ,fino al corretto puntamento dell'antenna ,a volte basta poco per migliorare la situazione
ciao Ercolino,
dopo vari tentativi ho capito che il problema deve essere l attacco antenna in del decoder. inserendo l antenna normalmete mi da qualità segnale 0, mentre con l altro decoder arrivo a 90 e piu. Se invece smuovo il connettore e lo metto un po di lato o in qualche altra posizione strana, il decoder inizia a funzionare quasi normalmente. Non è un problema del filo, infatti quando lo inserisco nell altro decoder e lo smuovo a destra e sinistra nn ho nessun calo di livello e qualità. Come posso risolvere!?
Grazie per la tempestività delle risposta.
 
Se il problema è il connettore interno del decoder ,probabile che ci sia qualche saldatura fredda che non fa ben contatto.

Se è in garanzia l'unica è l'assistenza
 
Su questo decoder,una cosa e' certa....e' una vera chiavica!
Mai piu' adb,mi prendo un'altro telesystem 7900 hd che e' un'altro pianeta.
 
Beh stai parlando di due decoder completamente differenti come prestazioni in fatto di CPU ,RAM :)
 
simonesimone ha scritto:
Su questo decoder,una cosa e' certa....e' una vera chiavica!
Mai piu' adb,mi prendo un'altro telesystem 7900 hd che e' un'altro pianeta.
risolto il noto problema, me lo tengo stretto ;)
 
Il decoder si riavvia di nuovo.
Stasera, prima dell'inizio della partita ho cambiato l'audio da italiano ad inglese, tramite il tasto opt del telecomando.
Nel preciso istante del cambio il decoder s'è ravviato.
Ma che hanno risolto??? :mad:
 
sarà stato un tuo problema, del momento;
tranquillo che i problemi di riavvio non esistono più ;)
 
giollo63 ha scritto:
sarà stato un tuo problema, del momento;
tranquillo che i problemi di riavvio non esistono più ;)

Non penso sia un problema isolato.
Un decoder non è che si riavvia così, per un problema isolato, penso.
Fra l'altro non ci sono stati né blocchi d'immagine, né squadrettamenti né squittii audio, che potrebbero far pensare a problemi di segnale. Si è proprio riavviato quando ho selezionato la lingua "english".
E' un problema software secondo me.
E' la prima volta che me lo fa da quando si è aggiornato, quindi da circa due mesi.
 
Ultima modifica:
ChannelMaster ha scritto:
Si è proprio riavviato quando ho selezionato la lingua "english".
E' un problema software secondo me.
E' la prima volta che me lo fa da quando si è aggiornato, quindi da circa due mesi.
Se ti è capitato una volta non c'è da preoccuparsi. Può essere che il decoder in quel momento si è impallato e ti ha fatto un reboot.

Per quanto mi riguarda, a me non si è più riavviato da quando ho messo l'ultima versione del software. ;)
 
ho cambiato l'audio della telecronaca della partita della roma ieri sera mettendo quella del tifoso e l'ho fatto direttamente dal tastino sul telecomando settando, nella relativa maschera che è comparsa a video, "english"; risultato: nessun problema ;)
 
Potete verificare se nell'ultima versione e' ancora supportata la codifica Irdeto?

Nel menu all'interno della voce "Servizi Pay per View" o similare, dovrebbe esserci un sottomenu IRDETO.

grazie
 
nei servizi ppv solo mediasetpremium e pangea;
se invece vai nelle installazioni/impostazioni/impostazioni di sistema, nella voce "sistema ca intuitivo" sono presenti le codifiche nagra, conax e irdeto ;)
 
Qualcuno ha notizie sul turner di questo decoder, sto testando il ch 52 con scanchannelbda e mi da sempre 100% di qualità e 55% di segnale, il decoder mi segnala dai 40/50 la qualità e l'immagine ogni tanto squadretta. Ora ci sono un paio di mux locali in cui al decoder ho 100% di qualità. Vorrei sapere se effettivamente il turner è meno sensibile rispetto alla chiavetta dtt.
 
a me in questo momento il dec sul 52 mi segnala 40 con qualità 100; visione comunque perfetta senza il benchè minimo squadrettamento ;)
 
giollo63 ha scritto:
a me in questo momento il dec sul 52 mi segnala 40 con qualità 100; visione comunque perfetta senza il benchè minimo squadrettamento ;)
Come pensavo ha un turner meno sensibile rispetto alla chiavetta, quindi vuol dire che l'impianto non è perfetto.
 
CH 23 RAI Lombardia

Qualcuno riesce, con questo catorcio, a sintonizzare il canale 9 VHF?
Lo chiedo perche', visti i casini che stan combinando in lombardia ovest + piemonte est sul 23 e volevo mitigare.
Siccome col decoder da 30 euro che ho in cucina il canale 9 lo prendo alla grande, mentre col catorcio non riesco.... volevo capire.

Poi la cosa divertente e' che mentre in cucina il 9 e' visto correttamente sui 205.5 MHz, l'ADB facendo la scansione manuale lo indica sull'11. Meraviglioso !!!

In ogni caso: qualcuno che in quelle zone sta avendo problemi sul 23 riesce/sa come agganciare il 9?
 
Ragazzi scusate, sulle schede tecniche si legge che il decoder supporta entrambi gli standard tv PAL e NTSC, dato che devo collegarci una tv americana, sono andato nei settaggi per modificare il segnale da PAL a NTSC, però noto che tra le opzioni è bloccata la selezione.

C'è un modo per sbloccarla o un aggiornamento SW che permetta di farlo?
 
Indietro
Alto Basso