ciao
ciao a tutti. ho appena comprato un adb i can modello 1100t dark, prima avevo il black che credo sia piu o meno lo stesso modello,il telecomando era piu grande e funziona anche col modello dark.
ho fatto l'aggiornamento software manuale tipo quello fatto da darlinglinda, e lo ha fatto in circa 10-15 minuti al massimo aggiornandosi alla versione sw 118 come scritto sul topic e da altri utenti.E fin qui tutto bene:il cambio canali e' diventato piu veloce ,prende quasi sempre i comandi subito,quindi il miglioramento e' molto evidente, pero' ci sono 3 motivi per i quali vi chiedo consiglio:
1 l'immagine di molti canali sembra in apparenza piu definita ma soprattutto piu luminosa rispetto al decoder che avevo prima,sembra piu "sparata" e in alcuni canali mi da fastidio alla vista,premetto che le impostazioni della luminosita e tutto il resto del televisore sono come prima con l'altro decoder,non le ho toccate.quindi vorrei capire se e' un difetto di questo apparecchio e quindi lo devo sostituire oppure e' proprio questo modello che funziona cosi.
2 dopo l'aggiornamento del software cambiando canale appare solo in alto a destra l'orario il giorno e il nome del canale,ma non appare piu la barra in basso col nome del programma in corso, quella appare soltanto se faccio "info" sul telecomando (ma fin qui poco grave),vorrei solo capire se e' normale
3 terza e ultima cosa: come diceva anche un altro utente il decoder se lo accendo e spengo funziona normalmente. pero dopo che e' stato spento a lungo quando lo vado a riaccendere non parte subito,sembra che abbia preso il comando ma poi rimane spento,devi riprovare 3-4 volte (o aspettare) e alla fine si accende, non ci mette molto sia chiaro,ci mette 3-4 tentativi anziche partire al primo colpo quindi si perdono al massimo 30 secondi,poi dopo che si e' acceso se lo spegni e riaccendi di nuovo non da nessun problema e riparte subito.volevo capire se e' il caso di farmelo sostituire oppure se sono cose che rientrano nella norma.
diciamo che preferivo la visione col vecchio decoder (il black) tranne la lentezza del cambio canali ,il decodersi aggiornava dasolo e nonl'ho mai fatto manualmente,ma magari se lo avessi fatto si risolveva la lentezza pure sul black
vorrei solo capire se questa luminosita eccessiva e' un difetto del mio apparecchio oppure e' proprio il dark ad essere cosi.....oltre le altrepiccole cose citate nei 3 punti