simonesimone
Digital-Forum Senior Plus
....quasi quasi,lo vendogiovyblues ha scritto:un eventuale nuovo aggiornamento a breve non mi sembra disponibile attualmente.
ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
....quasi quasi,lo vendogiovyblues ha scritto:un eventuale nuovo aggiornamento a breve non mi sembra disponibile attualmente.
ciao
NewLight ha scritto:Ciao ragazzi,
oggi mi è arrivato anche a me questo decoder (versione Black con ultima versione software installata)! Complessivamente devo dire che è un buon decoder.
- Il telecomando è ergonomico e la ricezione del decoder alla pressione dei tasti è davvero molto buona
- la scansione delle frequenze per la ricerca dei canali è nella norma, circa 1 minuto
- la qualità del tuner è buona, anche se ci sono moltissimi zapper (tipo il Majestic DEC-549 che ho io) con una migliore sensibilità! Comunque, non avendo problemi di ricezione, questo non è un problema
- il menu è veloce nell'utilizzo ed anche la lista canali funziona si scorre agevolmente
Tra i contro (qualcuno già discusso nei precedenti post):
- cambio canale un po' lento ... alcune volte è veloce ma l'audio non arriva subito
- ogni volta che si disconnette dalla rete elettrica (quindi si spegne), bisogna eseguire l'aggiornamento del EPG perché le info vengono salvate in RAM
- il televideo è lento, simile all'analogico!
Vi dirò, il televideo funzionava perfettamente al primo avvio del decoder, però siccome avevo notato una certa lentezza nel cambio canale ... l'ho resettatto e da quel momento il TXT ha funzionato in modo simil versione analogica!
Ho provato a resettarlo più volte ma non è migliorato niente!
Il cambio canali all'inizio era molto lento, anche dopo diversi tentativi di reset e disattivando le applicazioni interattive!
Poi, disattivando anche il blocco parentale, ha cominciato a funzionare meglio! Quasi sicuramente, ad ogni cambio canale il decoder fa un controllo sul canale in modo da valutare se è attivo un blocco per bambini sullo stesso ... siccome questo controllo a mio avviso è stato sviluppato (programmato) proprio male, genera un ritardo nella sintonizzazione!
Per caso qualcuno ha trovato una soluzione al problema del TXT ???
upgigio3101 ha scritto:purtroppo pero' la scansione si blocca quando arriva a 497.7 MHz e dopo qualche secondo il decoder si riavvia da solo
(la versione sw e' 1152_2)
help
gigio3101 ha scritto:salve gente!
purtroppo mi sono lasciato abbindolare dai molti commenti positivi sul 1100T...
non l'avessi mai fatto....piu' che un decoder sembra piu' un chiodo arruginito, lentissimo nel cambio canale, la digitazione delle cifre dal telecomando per cambiare su un canale in particolare è un'odissea...e chi piu' ne ha piu' ne metta...
adesso si è aggiunta un'altra perla:
ho provato ad eseguire la reinstallazione totale dei canali in quanto la lista mi sembrava un po' sballata, con alcuni canali che in realta' n on esistono, altri con i nomi errati etc...
purtroppo pero' la scansione si blocca quando arriva a 497.7 MHz e dopo qualche secondo il decoder si riavvia da solo
help
VIANELLO_85 ha scritto:Per la lentezza prova a disattivare gli aggiornamenti, l'interattività, parental control, e vedi se si smuove.
Così vedi poi se dopo quella frequenza continua o si riavvia nuovamente.
e quindi cosa posso fare?giovyblues ha scritto:E comunque , per la scansione che si blocca, non credo dipenda dal decoder;per me dipende da parametri errati del mux a quella frequenza, non sarebbe la prima volta.
gigio3101 ha scritto:salve gente!
purtroppo mi sono lasciato abbindolare dai molti commenti positivi sul 1100T...
non l'avessi mai fatto....piu' che un decoder sembra piu' un chiodo arruginito, lentissimo nel cambio canale, la digitazione delle cifre dal telecomando per cambiare su un canale in particolare è un'odissea...e chi piu' ne ha piu' ne metta...
adesso si è aggiunta un'altra perla:
ho provato ad eseguire la reinstallazione totale dei canali in quanto la lista mi sembrava un po' sballata, con alcuni canali che in realta' n on esistono, altri con i nomi errati etc...
purtroppo pero' la scansione si blocca quando arriva a 497.7 MHz e dopo qualche secondo il decoder si riavvia da solo
help
sono della prov di NAvampyr8 ha scritto:succede la stessa identica cosa pure a me, stesso decoder, si interrompe sempre a quella frequenza, sei campano?
io ho provato in tutti i modi e alla fine ho trovato una "soluzione":
prova a fare REINSTALLA CANALI e poi scegli Numerazione normale (non quella automatica), così funziona e funziona anche negli aggiornamenti successivi
probabilmente è quella frequenza là che lo impalla facendo la numerazione automatica, frequenza di Televesuviana
Prova con la numerazione normale,tu di dove sei?BrazorfAjeje ha scritto:Un saluto a tutti gli iscritti, mi sono appena iscritto ma vi leggo da tempo.
Volevo esporre un problema che mi si ripresenta spesso su questo decoder:
ricevo il mux Rai sul can 6 e lo sintonizza correttamente, ma proseguendo la ricerca trova lo stesso mux sul can.23 (che ricevo malissimo) e sovrascrive cancellando il primo. Ho provato a staccare l'antenna in fase di ricerca quando è in prossimità del canale 23, riattaccandola subito dopo.
Riesco ad evitare la memorizzazione del canale disturbato ma il giorno dopo senza aver toccato niente trovo sostituito il canale 6 con il canale 23 e di conseguenza niente canali Rai.
Come posso risolvere?
gigio3101 ha scritto:sono della prov di NA
non ho capito pero' se dopo che hai fatto numerazione normale ti funziona anche in numerazione automatica
BrazorfAjeje ha scritto:Volevo esporre un problema che mi si ripresenta spesso su questo decoder:
ricevo il mux Rai sul can 6 e lo sintonizza correttamente, ma proseguendo la ricerca trova lo stesso mux sul can.23 (che ricevo malissimo) e sovrascrive cancellando il primo. Ho provato a staccare l'antenna in fase di ricerca quando è in prossimità del canale 23, riattaccandola subito dopo.
Riesco ad evitare la memorizzazione del canale disturbato ma il giorno dopo senza aver toccato niente trovo sostituito il canale 6 con il canale 23 e di conseguenza niente canali Rai.
Come posso risolvere?