• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

Gpp ha scritto:
I settings su questi decoder non avrebbero molto senso dato che nascono per far vedere l'offerta di tivùSat (con LCN), stessa cosa per altre cose tipiche dei decoder satellitari come i firmware aggiornati, qui non servono molto. Sono sempre decoder brandiizzati che nascono solo per uno scopo predefinito e per un pubblico ben preciso.
Così si ripete lo stesso errore del decoder di Sky! Un decoder è un decoder! e quindi deve funzionare da decoder! Perdonatemi la frase lapallissiana! Eì vero che nasce con lo scopo di far vedere le tv del digitale terrestre, ma perchè non farlo operativo al 100%? Si ripetono gli errori del passato. Se voglio vedere un altro canale devo comprarmi un altro decoder? Supporta la possibilità di tre feed ad esempio?
 
magari un emulatore nds con le chiavi inserite! :D :pottytrain3:
 
Euplio ha scritto:
Su questo hai ragione. Ma per la altre cose? Perchè non permettere un aggiornamento software? Perchè negare la possibilità di caricare i setting?

L'aggiornamento sw è possibile ma solo per quanto riguarda tivusat.

Un qualsiasi altro aggiornamento potrebbe fare perdere la certificazione.

Poi non sono necessari aggiornamenti sw ,il decoder riceve tutto quello trasmesso sul satellite ,non come lo sky box ,che riceve solo una parte
 
YATA ha scritto:
positivo il fatto che implementi l’HDMI per il solo fatto di ingombri minori rispetto ad una scart (per la qualità si è già detto tutto che è superflua con canali SD)

Non sono d'accordo.
Se la trasmissione è di qualità, e il televisore di una certa dimensione, anche se SD, la differenza fra scart e hdmi si vede.
Tant'è che c'è chi la scambia per HD.
Ben venga, quindi!
 
ERCOLINO ha scritto:
Se leggeste bene le info ;)

http://www.digital-sat.it/new.php?id=18894

Diseqc 1.0 -1.2 e 2.0
Per questo nel mio post precedente facevo notare che pero' non hanno inserito che range di symbolrate supporta o almeno indicare, come fanno la grande maggioranza delle marche di dec. sat, se è in grado di ricevere sia i mux (mcpc) che gli scpc.. se no no che ce ne facciamo del Diseqc se poi non ha un ampio range di SR?..

Anche lo skybox , almeno a leggere i suoi menu, fa credere di saper gestire un impianto motorizzato.. ma poi nella nella realta' non sa manco gestire 2 posizioni sat.

Ora non penso che possa essere anche lontanamente paragonato allo skyfobox, ci mancherebbe :D ...pero' dopo anni di ricevitori "certificati" dagli operatori (vabbe' che finora erano state pay tv), qualche sospetto di poca apertura da qualche parte viene sempre.. cmq spero che l' "ostacolo" sia solo nei prezzi.. secondo me un po' altini.
 
Scusatemi, ma mi devo esser perso qualcosa! Perchè questo decoder ha due smart card reader? Se una serve per inserire la smart card che decodifica i canali tivù, l'altra a cosa serve? Che codifica adotta?
 
Euplio ha scritto:
Scusatemi, ma mi devo esser perso qualcosa! Perchè questo decoder ha due smart card reader? Se una serve per inserire la smart card che decodifica i canali tivù, l'altra a cosa serve? Che codifica adotta?
Le codifiche che supporta c'è scritto che sono nagra e conax ;)
 
S7efano ha scritto:
Le codifiche che supporta c'è scritto che sono nagra e conax ;)
Ma perchè inserire anche la codifica conax? A cosa serve? E perchè solo quella codifica e non altro? Per favorire Conto Tv? E allora percè non inserire anche la codifica Irdeto per Dahlia tv? Non si era detto che il decoder doveva unicamente decriptare le trasmissioni delle tv free aderenti al progetto quindi usare solo nagravision?
 
non per favorire CT, ma semplicemente perchè CT ha contribuito!;)
 
Euplio ha scritto:
Ma perchè inserire anche la codifica conax? A cosa serve? E perchè solo quella codifica e non altro? Per favorire Conto Tv? E allora percè non inserire anche la codifica Irdeto per Dahlia tv? Non si era detto che il decoder doveva unicamente decriptare le trasmissioni delle tv free aderenti al progetto quindi usare solo nagravision?

no veramente si era detto il contrario.
 
Penso che sia una cosa buona che ci siano altri sistemi di criptaggio, se ci fosse stata solo Nagra si sarebbe protestato perchè si sarebbe voluta favorire Mediaset e il sistema sarebbe stato limitato...così ci si lamenta lo stesso però :eusa_whistle:
 
Sono d'accordo ma ricordati che devono tenere il prezzo molto basso....
 
Euplio ha scritto:
Ma perchè inserire anche la codifica conax? A cosa serve? E perchè solo quella codifica e non altro? Per favorire Conto Tv? E allora percè non inserire anche la codifica Irdeto per Dahlia tv? Non si era detto che il decoder doveva unicamente decriptare le trasmissioni delle tv free aderenti al progetto quindi usare solo nagravision?
L'importante è che sia compatibile con TivuSat.. cio' non esclude che i produttori dei decoder aggiungano altre cose in piu' (esempio la conax, usata da Conto TV e che non c'entra con TivuSat, anche se indirettamente, ne puo' trarre vantaggio). Irdeto stesso discorso.. Da come ho capito, in pratica lo decide il produttore del decoder che codifiche aggiungere o meno...ma al fine della certificazione di TivuSat, per quanto riguarda la codifica da supportare, è sufficiente la loro versione di Nagra.. in quanto TivuSat sara' destinata agli utenti solo in Nagra.
 
Ciao raga,scusate la domanda banale,ma io non ho mai visto su un decoder sd una uscita hdmi (infatti nello humax di tivusat non c'è), per cui vi chiedo, a che potrebbe servire quella che ho visto nella descrizione del nuovo i-can 1110SH?
 
Ciao raga,scusate la domanda banale,ma io non ho mai visto su un decoder sd una uscita hdmi (infatti nello humax di tivusat non c'è), per cui vi chiedo, a che potrebbe servire quella che ho visto nella descrizione del nuovo i-can 1110SH?

Ma perchè anche in SD, la connessione digitale ti può dare una qualità molto migliore di quella analogica.

Non tanto per le trasmissioni che oggi sono normali ma per quelle che vengono fatte con la massima qualità del digitale.

Per esempio. Bastava vedere la differenza con SuperQuark: se visto con un decoder incorporato o esterno.
Se è interno era molto più bello.

Lo stesso lo ottieni con un decoder esterno ma collegato via scart.

Oppure prova con un DVD: collegato via scart o hdmi.... e vedi la differenza su un buin televisore.

Certo, se la trasmissione in origine non è un gran che, se il digitale è trasmesso identico all'analogico, è chiaro che fra scart e hdmi non vedi alcuna differenza.
 
Indietro
Alto Basso