Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

a tutti quelli che hanno scritto che NON hanno problemi,con il decoder, . da che distanza arrivate a cambiare canale con il telecomando..???

comodo dal divano (circa 3/4 metri), ma ho fatto una prova anche fuori dalla sala in diagonale da oltre 7 metri...... nessun problema.

3 4 metri!!!!!!!!!:5eek: :5eek: , un sogno per me..:sad: ,, ora mi chiedo perche a me cambia al massimo da un mtreo e mezzo ,???

ho letto solo l'ultima pagina e ti fò una domanda forse inutile:

hai provato a cambiare le batterie ?

non e' che e' presente qualche interferenza di tipo elettromagnetica in zona?

succedeva qualcosa di analogo a certe macchine con gli avviamenti di nuova generazione di qualche anno fa vicino agli elettrodotti....

o ancora qualche ripetitore di telefonia cellulare o roba simile... anche i ripetitori di segnale (quelli che si usano per mandare il segnale tv da una stanza all'altra potrebbero causare disturbi, e magari un tuo vicino li usa)

sperando che non sia veramente il decoder difettoso.

anche se tra le 2 sfighe io forse preferirei il decoder difettoso... anche perche' vai a trovare la soluzione alla interferenza esterna...

potresti provare il decoder in casa di qualche tuo amico tanto per eliminare qualche dubbio.

Ultima modifica:
oggi l'ho portato in assistenza per la storia del telecomando, ho detto loro che usando anche un universale la cosa non cambiava con 2 televisori diversi, ovviamente in 2 posizioni diverse...mah...secondo me il ricevitore all'interno del deco è partito per destinazione ignota. Sarebbe bello capire dai possessori "fortunati" quando lo hanno acquistato, magari la seconda ondata di deco presenta una partita di ricevitori difettosi:cussing:

Io il decoder l'ho preso per i miei genitori...spesso devono staccare l'alimentazione per farlo ripartire. Il decoder durante il cambio canali, si blocca e va in standby. Speriamo in qualche aggiornamento, anche perchè così è veramente stressante guardare la tv

allora inanzitutto grazie dei vostri pareri. le batterie non le ho mai cambiate, anche se c'e' l'ho da 2 mesi, e quindi non penso che siano gia' scariche, pero' provare con 2 euro di spesa si puo', e lo faro'.. .. per quanto riquarda interferenza non penso, perche il palazzo e' nuovo e abitiamo solo due famiglie, e il mio inquilino e' una coppia di eta' avnzata, e in casa hanno solo due semplici tv... come onde elettromagnete pure non penso perche non c'e' ne sono in zona.. poi leggendo nel forum non sono il solo a lamentare del problema del telecomando, quindi presumo che sia un handicap di questo decoder, ovviamente, come voi affermate che va bene, non lo fa' a tutti... quindi e' difficile dare un esito finale, e capire che tipo di difetto e'... ma a voi ogni tanto non esce nemmeno la scritta al centro del tv:: QUESTO CANALE NON E PIU TRASMESSO:: ..??? e poi cambiando canale tutto torna normale.?

delfino72 ha scritto:
allora inanzitutto grazie dei vostri pareri. le batterie non le ho mai cambiate, anche se c'e' l'ho da 2 mesi, e quindi non penso che siano gia' scariche, pero' provare con 2 euro di spesa si puo', e lo faro'.. .. per quanto riquarda interferenza non penso, perche il palazzo e' nuovo e abitiamo solo due famiglie, e il mio inquilino e' una coppia di eta' avnzata, e in casa hanno solo due semplici tv... come onde elettromagnete pure non penso perche non c'e' ne sono in zona.. poi leggendo nel forum non sono il solo a lamentare del problema del telecomando, quindi presumo che sia un handicap di questo decoder, ovviamente, come voi affermate che va bene, non lo fa' a tutti... quindi e' difficile dare un esito finale, e capire che tipo di difetto e'... ma a voi ogni tanto non esce nemmeno la scritta al centro del tv:: QUESTO CANALE NON E PIU TRASMESSO:: ..??? e poi cambiando canale tutto torna normale.?
il problema Questo canele non + più trasmesso è già stato segnalato

il mio ADB l'ho ordinato a luglio con consegna a settembre e sicuramente fa parte del primo lotto e con un po' di fortuna e seguendo i consigli del forum ossia :

disattivazione della interattivita'
disattivazione degli aggiornamenti (riattivandoli quando comunicato dal Ns. Ercolino... .)
disattivazione risparmio energetico
creazione di una lista di canali favoriti (150 canali circa alla fine) per scremare il ricco e a volte inutile affollamento del satellite...

non sono incappato in particolari problematiche (vedi problema del sensore di luminosita e telecomando).

per quanto mi riguarda occasionalmente mi appare il canale non e' piu' trasmesso ma agendo con precedente o successivo e viceversa il canale ritorna visibile.

altro difetto occasionale e' quello che 1 massimo 2 volte al mese inizia a squadrettare e si impalla rendendo necessario il distacco della alimentazione (spegni e riaccendi non basta) ma alla ripartenza tutto ok.

alla fine dei conti accettabile considerato quello che si sente in giro...

si sa niente del nuovo aggiornamento...??!! da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento è un calvario.... :doubt:

ieri sera facendo zapping me lo sarei pestato sotto i piedi.... per i continui "questo canale non è più trasmesso" ed i frequenti "bui" sui vari canali a cui dovevo far seguire l'avanti ed indietro della scelta del canale per metterlo in chiaro... specialmente sui canali rai...:mad:

cancellare e spostare canali I CAN TIVUSAT

Ciao a tutti volevo cortesemente chiedervi come fare per cancellare dalle liste un singolo canale e portare un canale dalla posizione esempio 1461 alla 66, non so proprio come fare.
grazie a tutti

Ciao, nei giorni scorsi mi è capitata una cosa curiosa, avevo il decoder sintonizzato su un canale mediaset ed all'improvviso l'immagine squadrettava e poi si è spento il decoder. Quando è successo questo stavà piovendo a dirotto. Infatti ho riacceso il decoder e non si vedeva nulla, questo per qualche minuto fino à chè la pioggia si è ridotta di intensità. La cosa si è ripetuta il giorno dopo sempre durante una forte pioggia.
Gli altri decoder collegati alla stessa parabola (LNB con più uscite) non ADB hanno manifestato solo mancanza di segnale/qualità.

E' forse un'altro baco?

Grazie

:doubt:

ciao

e' un po complesso da spiegare on line
ma il concetto e' che devi creare una lista XYZ (FAV o TIVU che sia)
e poi da gestione canali man mano che scorri la lista originale (TUTTI CANALI)
aggiungi o sposti il canale che ti interessa verso la tua lista (FAV o TIVU)
da gestione canali dovrai pero' prestare attenzione a quale lista hai selezionato
(se TUTTI i CANALI o la tua ) e al tipo di operazione che vuoi eseguire (esempio
AGGIUNGI CANCELLA ecc)

ti conviene fare una LISTA tua in modo da diminuire la lista complessiva dei canali (esempio da 1500 canali passi a 100 o ancora meno in pratica ci metti quello che vuoi fosse anche un solo canale)

quando accenderai il decoder se nel menu gestione canali e' selezionata la tua lista ci sara' ad esempio il tuo solo ed unico canale e tu vedrai solo quello e basta. (se vai a cambiare la TUA LISTA e riselezioni la lista TUTTI I CANALI rivedrai nuovamente i 1500 canali originari).

chiaro ??:5eek:

menu / gestione canali vedrai TUTTI CANALI (ci metti invece il nome della nuova lista LA TUA)

e su tipo di modifica AGGIUNGI CANALI

sposterai scorrendo la lista di SINISTRA e aggiungendo i canali su quella di destra che e' LA TUA lista nuova.

meglio di cosi' (o peggio di ..... :) )c'e' solo il manuale...

Ultima modifica:
ppsat ha scritto:
ciao

e' un po complesso da spiegare on line
ma il concetto e' che devi creare una lista XYZ (FAV o TIVU che sia)
e poi da gestione canali man mano che scorri la lista originale (TUTTI CANALI)
aggiungi o sposti il canale che ti interessa verso la tua lista (FAV o TIVU)
da gestione canali dovrai pero' prestare attenzione a quale lista hai selezionato
(se TUTTI i CANALI o la tua ) e al tipo di operazione che vuoi eseguire (esempio
AGGIUNGI CANCELLA ecc)

ti conviene fare una LISTA tua in modo da diminuire la lista complessiva dei canali (esempio da 1500 canali passi a 100 o ancora meno in pratica ci metti quello che vuoi fosse anche un solo canale)

quando accenderai il decoder se nel menu gestione canali e' selezionata la tua lista ci sara' ad esempio il tuo solo ed unico canale e tu vedrai solo quello e basta. (se vai a cambiare la TUA LISTA e riselezioni la lista TUTTI I CANALI rivedrai nuovamente i 1500 canali originari).

chiaro ??:5eek:

menu / gestione canali vedrai TUTTI CANALI (ci metti invece il nome della nuova lista LA TUA)

e su tipo di modifica AGGIUNGI CANALI

sposterai scorrendo la lista di SINISTRA e aggiungendo i canali su quella di destra che e' LA TUA lista nuova.

meglio di cosi' (o peggio di ..... :) )c'e' solo il manuale...

grazie mille provero'
ciao

CICCIO_DTT ha scritto:
Ciao, nei giorni scorsi mi è capitata una cosa curiosa, avevo il decoder sintonizzato su un canale mediaset ed all'improvviso l'immagine squadrettava e poi si è spento il decoder. Quando è successo questo stavà piovendo a dirotto. Infatti ho riacceso il decoder e non si vedeva nulla, questo per qualche minuto fino à chè la pioggia si è ridotta di intensità. La cosa si è ripetuta il giorno dopo sempre durante una forte pioggia.
Gli altri decoder collegati alla stessa parabola (LNB con più uscite) non ADB hanno manifestato solo mancanza di segnale/qualità.

E' forse un'altro baco?

Grazie

:doubt:

Ci sono stati casi di riavvio del decoder quando si sta fermi per un po' di tempo sul canale.

In ogni caso ho già avvisato ADB ,vediamo quando arriva il nuovo sw ;)

ciao Ercolino, volevo sapere se hai avvisato ADB , del problema del Telecomando, che per cambiare canale bisogna stare a 1 metro di distanza, e che a volte si blocca proprio.!! te ne sarei grato se mi fai sapere...

Si ho segnalato i problemi di telecomando ,ma non è un problema di tutti ,a me non da nesun problema ,io cambio anche da 4 metri

Disattivate il sensore di luminosità sulle TV

ERCOLINO ha scritto:
Si ho segnalato i problemi di telecomando ,ma non è un problema di tutti ,a me non da nesun problema ,io cambio anche da 4 metri

Disattivate il sensore di luminosità sulle TV
a limite faro' una prova.. mi dici come si disattiva..??? dalla tv!!

Indietro
Alto Basso