relop.ing
Digital-Forum Silver Master
scalva ha scritto:cosa intendi per gingillo
grazie
Il decoder delle nostre pene. Non sono il primo a definirlo cosi'

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
scalva ha scritto:cosa intendi per gingillo
grazie
scalva ha scritto:ho provato a fare l aggiornamento ma niente
qualcuno mi sa dire se lo hanno tolto dal OTA
GRAZIE
Eclipse ha scritto:Scusate, potete confermarmi se il fw è ancora OTA?
Il "mio" decoder è in una casa di campagna, scollegato, e domani dovrei andare laggiù per fare l'aggiornamento.
Non vorrei fare un viaggio a vuoto!
thor2525 ha scritto:Allora credo che abbia ragione Ercolino sul protocollo HDCP. Speriamo si risolva presto come hanno fatto per altri dec.
thor2525 ha scritto:Informazioni di sistema
Versione MHP 1.0.2
Profilo MHP Enhanced Broadcasting
Tipo di STB i-CAN1110SH
Versione H/W B09
Versione S/W Build ‘v1152_3’
Versione applicazioni 1.4.3_563
Versione Driver TIV_106
Informazioni del Loader
Informazioni H/W NAGRA 210.192:1
Informazioni S/W 1.4fa 106
Ultimo Aggiornamento 11.2.2011 15:42:56
N.serie STB omissis
N. serie CA omissis
thor2525 ha scritto:HDCP è un sistema di protezione su connessioni digitali (DVI e HDMI) che trasportano audio/video per impedire un accesso non autorizzato e non controllato ai dati protetti. Per questo motivo non è possibile registrare su video/DVD recording tramite questa uscita ma solo con Scart. Per lo stesso motivo i TV con DVR incorporato non registrano da HDMI ma solo da DVT, AV1, AV2..., TV. Se i driver che consentono l'uso del protocollo non funzionano correttamente hai qualche problema di audio o video. Quindi basterebbe riorganizzare il software di aggiornamento con i giusti e corretti driver e il problema è risolto (spero).![]()
ERCOLINO ha scritto:Quasi sicuramente il problema dell'audio HDMI è dovuto al protocollo HDCP ,molto probabilmente hanno toccato i driver dell'HDCP ,questo problema è successo in passato anche con altri decoder DTT e SAT ,compresi gli Sky box HD,in alcuni casi mancava solo il video.
In ogni caso sto seguendo la cosa
relop.ing ha scritto:Hai ragione ero stato troppo sintetico. Sapevo già cos'è l'HDCP.
Volevo sapere che nesso c'è tra tale sistema (insito nell'HDMI) ed il fatto conclamato che ad alcuni dopo l'aggiornamento non funziona l'audio.
Se fosse un problema di HDCP dovrebbe non funzionare a tutti.
fester76 ha scritto:Ho appena fatto la ricerca manuale ma non trova nessun update. Possibile? E' successo a qualcuno? Bisogna fare qualcosa in particolare?
thor2525 ha scritto:Mi è venuto il dubbio che in fase di aggiornamento non abbia rilevato come "attivo" il protocollo scambiando il 1110SH come SV e quindi non necessitario di driver HDCP. Purtroppo non posso tornare al vecchio firm per riprovare (o c'è qualche maniera per farlo?).