Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

carontel ha scritto:
x Relop.ing.

Grazie ma era già su no, quindi è proprio un problema che si presenta col nuovo aggiornamento, mi sto pentendo di averlo aggiornato.
Perchè hai scritto che raiextra

RAI5 è la nuova denominazione di RAI Extra.

relop.ing ha scritto:
RAI5 è la nuova denominazione di RAI Extra.
Piuttosto direi che RAI5 è il canale che ha sostituito RAI Extra, la programmazione del canale attuale non ha nulla a che vedere con quella dell'anteriore.

carontel ha scritto:
A me dopo aver aggiornato succede che mentre guardo un normale canale tv col decoder spento, tutto ad un tratto il televisore si posiziona sul canale AV cioè quello della scart, senza che io abbia toccato niente. E' successo più di una volta, che significa? Da me ancora, in sicilia, c'è la normale antenna

IL PROBLEMA LO DA ANCHE A ME E' NON RIESCO A CONTATTARE L' I-CAN PER CHIEDERE COME RISOLVERLO. LO STESSO PROBLEMA ME LO DA ANCHE IL MODELLO SV 1110 MA QUESTO DAL PRIMO GIORNO CHE LO HO COMPERATO QUALCUNO SA COME CONTATTARE LA I-CAN
HO DISATTIVATO IL RISPARMIO ENERGETICO COME DICEVA ERCOLINO MA NULLA

Ultima modifica:
agesandros ha scritto:
ah quindi oggi quando mi è passatto da dvb a scart è stata colpa sua?tra l altro è successo a decoder spento!
possibile?

SI IL PROBLEMA PARE SIA COLPA DEL DECODER PER ALTRO TRA I NUOVI AGGIORNAMENTI DEL NUOVO SOFTWEAR DICE: UTILIZZO DELL' USCITA SCART QUANDO IN STEND BAY

mi è rimasto il problema che quando cambio canale il canale selezionato resta buio.

ieri sera verso le 20,30 ho acceso il decoder è mi ha segnalato subito un possibile aggiornamento
lanciato... dopo un po mi ha dato un messaggio di failed... successivamente ha come fatto la scansione di tre frequenze e si è riavviato...:eusa_think:

ovviamente il firmware non è stato aggiornato... mi chiedevo, visto che Ercolino ha segnalato che l'ota sarà disponibile da martedì, perchè abbia simulato l'aggiornamento andato poi non a buon fine....

mi conviene, visto che lo uso pochissimo, togliere i vari risparmi energetici e mettere in automatico gli aggiornamenti così che si aggironi da solo...?!

grazie..

Euplio ha scritto:
In questo thread sono passato per il difensore di questo marchio, poi qualcuno ha sospettato che lavorassi per L'Adb! Che dirvi? Anche prima di questo aggiornamemto mi andava bene (potete rileggere i miei post passati) Se volete fare della facile ironia, fatela pure. Io non vi seguo in questa polemica, forse sarò stato fortunato ma davvero non ho avuto problemi con questo decoder. Perchè avrei dovuto dire bugie? Mah, chi vi capisce...

Anch'io mi sono stupito che, contrariamente a tanti altri, il mio dec non avesse i problemi segnalati. Come ho già avuto modo di postare, con il vecchio software, mi è bastato "segare" lo stand-by ed il risparmio energetico per veder funzionare egregiamente il mio dec.
Questo però l'ho ottenuto con uno solo dei due dec che avevo acquistato: sul primo dei due non sono riuscito ad evitare la commutazione involontaria, a decoder spento, del pin 8 e ho tranciato i filo. In seguito questo dec l'ho installato per rimodulare i segnale scart che ho inviato ad un centralino in III banda e quindi non può darmi problemi.
Sul secondo dec (quello attuale) il problema non esisteva sino all'aggiornamento della scorsa settimana ma ora c'è e non si riesce ad eliminarlo.
Per questo motivo rimpiango il vecchio software; non avevo tutti i problemi segnalati dai frequentatori del forum mentre adesso ne ho "vinto" uno che prima, con il mio dec, non esisteva. Ecco perchè ho rimontato il cavo con il pin 8 tranciato.

Ciao

questo decoder e' un mito.ha davvero la personalita di un bambino dispettoso di 8 anni.pare lo faccia apposta x ledere i nervi altrui!com e' possibile spegnerlo correttamente funzionante ed accenderlo l indomani mattina x rendersi conto dell ennesimo stato catalettico del simpatico decoder che necessita lo spegnimento coatto tramite presa!il bello e' che il led rosso sembrava insensibile al mio armeggiare col telecomando!buongiorno i-can

flash54 ha scritto:
Anch'io mi sono stupito che, contrariamente a tanti altri, il mio dec non avesse i problemi segnalati. Come ho già avuto modo di postare, con il vecchio software, mi è bastato "segare" lo stand-by ed il risparmio energetico per veder funzionare egregiamente il mio dec.
Questo però l'ho ottenuto con uno solo dei due dec che avevo acquistato: sul primo dei due non sono riuscito ad evitare la commutazione involontaria, a decoder spento, del pin 8 e ho tranciato i filo. In seguito questo dec l'ho installato per rimodulare i segnale scart che ho inviato ad un centralino in III banda e quindi non può darmi problemi.
Sul secondo dec (quello attuale) il problema non esisteva sino all'aggiornamento della scorsa settimana ma ora c'è e non si riesce ad eliminarlo.
Per questo motivo rimpiango il vecchio software; non avevo tutti i problemi segnalati dai frequentatori del forum mentre adesso ne ho "vinto" uno che prima, con il mio dec, non esisteva. Ecco perchè ho rimontato il cavo con il pin 8 tranciato.

Ciao
Eri a conoscenza di tutti i problemi di questo decoder e hai aggiornato nonostante il tuo dec non ti desse problemi???Sapevi quello che lasciavi ma non sapevi quello che trovavi?!?!
come darsi una zappata in mezzo alle palle:D
Ma mi dite una cosa su questo aggiornamento?permette di eliminare un canale dalla lista tv?non la lista favoriti ma quella di base .
Mi è capitato qualche volta che sparisse qualche canale(3-4 volte in un anno)non perchè cambiasse frequenze ma perchè..chi lo sa..
fatto sta che se faccio aggiorna lista canali non lo risintonizza(è gia sintonizzato!!)per ripristinare il canale devo fare una nuova scanzione dall inizio e quindi ripupparmi tutta la sintonizzazione,la scelta dei favoriti...1 ora abbondante.Con l aggiornamento è possiibile eliminare un canale dalla lista principale?io aspetto aspetto e riaspetto ad aggiornare..gia incominciate a parlare di schermate nere,blocchi...

Aggiornamento

Mi sapete dire se non faccio questo aggiornamento
Mi sara possibile farne un ulteriore (quando ci sara)
O saro bloccato a vita con la versione attuale

Grazie

relop.ing ha scritto:
Ho scoperto una novità in seguito all'aggiornamento: nella sezione "configurazione antenna" vai p.es. su Hotbird, appare un rettangolino rosso in basso a ds con la scritta "configurazione" .
Pigi il tasto rosso e compare "configurazione LNB"
Puoi scegliere:
Scan Range Low MHz xxxxx
Scan Range High MHz yyyyy
Quindi adesso si puo' scegliere il "range" entro il quale effettuare la ricerca automatica dei canali. Non male.

Cosa consigli di mettere negli range per essere sicuro cha va da bene 09750 e 10600 o altro

Grazie

tommy20 ha scritto:
Eri a conoscenza di tutti i problemi di questo decoder e hai aggiornato nonostante il tuo dec non ti desse problemi???Sapevi quello che lasciavi ma non sapevi quello che trovavi?!?!
come darsi una zappata in mezzo alle palle:D
Ma mi dite una cosa su questo aggiornamento?permette di eliminare un canale dalla lista tv?non la lista favoriti ma quella di base .
Mi è capitato qualche volta che sparisse qualche canale(3-4 volte in un anno)non perchè cambiasse frequenze ma perchè..chi lo sa..
fatto sta che se faccio aggiorna lista canali non lo risintonizza(è gia sintonizzato!!)per ripristinare il canale devo fare una nuova scanzione dall inizio e quindi ripupparmi tutta la sintonizzazione,la scelta dei favoriti...1 ora abbondante.Con l aggiornamento è possiibile eliminare un canale dalla lista principale?io aspetto aspetto e riaspetto ad aggiornare..gia incominciate a parlare di schermate nere,blocchi...

No.
Puoi bloccare, spostare, saltare, rinominare, nascondere, non eliminare. :D

relop.ing ha scritto:
No.
Puoi bloccare, spostare, saltare, rinominare, nascondere, non eliminare. :D
Grazie...ma ancora nessuno ha postato qualcosa di ufficiale (chiedo a ercolino o chi altro)sulle modifice apportate da questo aggiornamento.
Apparte la grafica che penso a pochi interessa...cosa doveva andare ad aggiornare,bug che dovrebbe risolvere,cambiamenti?

Ma sta cosa del canale che sparisce e tocca risintonizza tutto da capo la fa anche a voi ogni tanto?

scalva ha scritto:
Cosa consigli di mettere negli range per essere sicuro cha va da bene 09750 e 10600 o altro

Grazie

In generale più aumenti l'intervallo (range) di ricerca e più canali trovi.
In particolare, essendo io abbonato ad una rivista di settore, di mese in mese sono aggiornato su tutto quanto riguarda le emittenti. Se un canale che a me interessa risulta fuori dal range mi regolo di conseguenza. Ovvero faccio una ricerca manuale su quel trasponder.
Ti devo anche dire che ho anche un decoder che effettua la ricerca blind scan, per cui tutto è semplificato.

tommy20 ha scritto:
come darsi una zappata in mezzo alle palle:

Non è proprio andata così; non essendo a casa non sono riuscito a fermare il processo di aggiornamento e al rientro era già tutto fatto!
Il rimpianto è che non ho disabilitato, in precedenza, l'aggiornamento automatico.
Ho scritto anch'io del software ma una cosa che mi sono prefisso è "non fare danni più di quanti ce ne sono già". Siccome sono un uomo e sbaglio anch'io mi sono riproposto di testare sempre i sistemi prima di darli in pasto ad altri.
Purtroppo non è così per tutti.

Ciao

scalva ha scritto:
Mi sapete dire se non faccio questo aggiornamento
Mi sara possibile farne un ulteriore (quando ci sara)
O saro bloccato a vita con la versione attuale

Grazie

Se non hai problemi con il vecchio fw non aggiornare.
Il blocco a vita dipende da ADB. Personalmente non credo che lasceranno le cose come si trovano adesso, cioè con un aggiornamento "per i nemici". Sicuramente staranno provvedendo.
L'unico che potrebbe dirci di più è Ercolino. ;)

tommy20 ha scritto:
Ma sta cosa del canale che sparisce e tocca risintonizza tutto da capo la fa anche a voi ogni tanto?

E' successo anche a me con tv koper che prima vedevo col banner e dopo l'aggiornamento era sparita dalla lista canali.

Indietro
Alto Basso