Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

un saluto a tutti...

volevo chiedere al/ai possessori se davvero upscala il segnale tramite uscita hdmi migliorando la visione dei canali sd...

grazie... :)

serialbug ha scritto:
un saluto a tutti...

volevo chiedere al/ai possessori se davvero upscala il segnale tramite uscita hdmi migliorando la visione dei canali sd...

grazie... :)

Senti. Io l'ho collegato tramite HDMI ad un televisore FullHD 1080P.
Poi ho provato con la scart...
Io la differenza la vedo abbastanza chiaramente.
Non ho idea se faccia o meno l'upscaling ma con HDMI le immagini sono molto più nitide.

bene .. allora vuol dire che realmente upscala... con lo skybox se le immagini non sono in hd le vedo meglio tramite scart piuttosto che con il cavetto digitale..

grazie...

bug

nba78 ha scritto:
...
P.s trovato altro bug,se vado in gestione canali e seleziono sposta canali,se poi li sposto su è giù con le freccie ok,ma se seleziono il numero sul quale spostare il canale,si blocca e tocca spegnerlo.

confermo anche a me succede

a proposito, qualcuno mi da indicazioni su come sintonizzare manualmente canali che non vedo (tipo RAI Extra)?
ho bisogno di conoscere precise frequenze o posso procedere a tentativi?
tnkz

Ultima modifica:
Scusate.....
ma quando arriva nei negozi normali (Eldo, Euronics ecc.) il decoder?
E poi: nemmeno il sito di ADB ne parla!!!!
A ne servono 4 (parenti & co.)

Strano! Sono arrivati nella mia città, città del sud a centinaia e da voi niente ancora?

Perchè TV K Capodistria non si vede con questo decoder anche se le trasmissioni sono free?

Euplio ha scritto:
Perchè TV K Capodistria non si vede con questo decoder anche se le trasmissioni sono free?
Sicuramente dipendera' dal solito "flag" della codifica viaccess perennemente attivo anche quando il canale è in chiaro.. prova ad abilitare la ricerca dei canali criptati almeno sul tp di TV K-C.

Ho appena iniziato i miei test sull'ADB 1110SH.

Se facendo la sintonia automatica vi mancano alcuni canali come k2,Rai sat ed altri ,nessun problema ,il problema è noto ,basta fare successivamente la ricerca manuale ed inserire a mano le frequenze

Per comodità vi metto dove andare a controllare tutti i canali trasmessi su HOT BIRD ,la lista viene aggiornata costantemente tutti i giorni

Lista canali presenti su HOT BIRD 13° est

I can 1110 sh.... e Diseq 1.0

Ciao a tutti.

Sa qualcuno perchè pur avendo attivato il diseq non fa la ricerca su Astra 19,2?.

Si potrebbe cosi' usare il decoder come un decoder normale, per il resto carta attivata 30 minuti al telefono dopo aver fatto 18 volte il numero con 2 minuti per volta: totale 66 minuti per 14,26 cent circa 10 Euro.

Grazie per eventuale aiutino

ciao

ERCOLINO ha scritto:
Nella confezione dovrebbe esserci comunque uno splitter per poter collegare due decoder ,come se fossero in cascata.

Ovviamente rimangono sempre le limitazioni del caso

ho qualche problema ad attivare l'i-CAN quando é attaccato allo splitter insieme a un'altro decoder (Sky HD).anche con il secondo dec spento il segnale non arriva all'i-CAN.sono così costretto a staccare fisicamente la spina del secondo decoder x riattivare il segnale nell'i-CAN.
E' abbastanza scomodo: alzarsi ogni volta e tra il groviglio dei cavi, spostare il mobile, staccare la spina, riattaccarla dopo, etc.
Devo acquistare uno splitter diverso da quello nella confezione? o non si può fare nient'altro?
grazie

Mi pare di ricordare che,mySkyHD,anche in stand-by continua ad alimentare l'illuminatore della parabola.
Quindi lo "splitter",servirebbe a poco presumo.

giulianova ha scritto:
per il resto carta attivata 30 minuti al telefono dopo aver fatto 18 volte il numero con 2 minuti per volta: totale 66 minuti per 14,26 cent circa 10 Euro.
Questo conferma la paura che l'uso di un numero a tariffazione speciale su questo che dovrebbe essere un servizio alquanto "pubblico", cela in effetti le solite frodi e sfruttamento. Un numero che ha le linee occupate non dovrebbe rispondere invece di rispondere, guadagnarci e fregare soldi all'utente. Le associazioni di consumatori farebbero bene ad occuparsi di questo piuttosto che di ciò di cui si sono scandalizzate su tivusat: ovvero di questa estorsione bella e buona.

Edit: vedo che se ne parla anche altrove, sorry.

Ultima modifica:
molpurgo ha scritto:
ho qualche problema ad attivare l'i-CAN quando é attaccato allo splitter insieme a un'altro decoder (Sky HD).anche con il secondo dec spento il segnale non arriva all'i-CAN.sono così costretto a staccare fisicamente la spina del secondo decoder x riattivare il segnale nell'i-CAN.
E' abbastanza scomodo: alzarsi ogni volta e tra il groviglio dei cavi, spostare il mobile, staccare la spina, riattaccarla dopo, etc.
Devo acquistare uno splitter diverso da quello nella confezione? o non si può fare nient'altro?
grazie

L'unica soluzione è quella di cambiare LNB sulla parabola con uno a due uscite indipendenti e tirare un secondo cavo

Tecnicamente usare due decoder con gli splitter diventa molto difficoltoso ,soprattutto se uno dei due decoder in stand-by continua ad alimentare l'LNB ,cosa che fanno tutti gli Sky box.

Indietro
Alto Basso