Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

oddio, è vero, avevo letto "meglio l'hdmi che lo scart" invece del contrario, perciò avevo capito così, visto che leggevo da più parti che quando c'è l'hdmi è meglio usarlo, dovrebbe dare un'immagine più nitida. :)

infatti.. se passo da scart a hdmi l'immagine è leggermente migliore, anche se non ho benefici a passare sul decoder da 576i a 1080i (tv plasma hd ready)....

piuttosto...ho notato che è migliore rispetto a quella del Pace830 ... la domanda è.... le immagini sono migliori perchè trasmesse diversamente da un'altro trasponder su altra frequenza e differente bitrate... o è l'i-can che è migliore del Pace..?

Ultima modifica:
Darkover ha scritto:
Ciao a tutti, ho comprato questo decoder ed ho provato a collegarlo alla mia tv HD Ready utilizzando la porta HDMI. Dal decoder posso impostare però solo le risoluzioni 576i e 1080i, non la 720p che sarebbe quella giusta per la mia TV. E' un bug o cosa? Qualcuno ha provato il collegamento con un televisore hd ready?
Io ho i televisori full hd 1080p e hd ready sul ricevitore c'e' la possibilita di configurare la risoluzione 576i,576p 720p 1080i,impostato su 720p.collegamento hdmi .

Finalmente ieri ho trovato il ricevitore da Euronics e l'ho installato anche se non sono ancora riuscito ad attivare la smart card, ma volevo chiedere: vedo i canali mediaset ma le tre rai sono criptate e mi dice di attivare la smart card anche se in quel momento sull'altro ricevitore Sky non c'era criptatura, e' normale finche' non attivo la card o c'e' qualcosa che non va?

PITUFO ha scritto:
le tre rai sono criptate e mi dice di attivare la smart card anche se in quel momento sull'altro ricevitore Sky non c'era criptatura,
È normale perché la Rai dal satellite trasmette su due frequenze distinte:

La frequenza Rai 11766 è quella usata anche da Sky oltre che da tutti gli altri normali decoder Fta, ed oscurano saltuariamente solo alcuni eventi.
Tu la puoi ricevere anche con il Ican-1110SH però non saprei dirti i passaggi precisi per sintonizzarli e metterli sul tuo telecomando.

La frequenza Rai 10992 è quella usata specificamente per TivùSat ed è sempre oscurata, per cui ci vuole la tesserina attivata.

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Puoi mettere impostato tranquillamente 1080i ,in ogni caso con questi decoder che ricordo non sono HD ,spesso è molto meglio usare il collegamento scart invece di quello HDMI ,proprio perchè la sezione HDMI non brilla
ecco..domandavo pocanzi a che servivano le porte hdmi..bho!!!

Euplio ha scritto:
Ma Trony, Unieuro da voi ci sono? Qui ad Avellino i negozi son pieni e nessuno li compra
E' strano.. cmq esempio Milano io ho guardato, per curiosita' in questi megastore: Mediaworld, Iper, Trony, Fnac.. Dell' I-Can per Tivusat manco l'ombra.. c'erano ovunque, fino alla nausea :D solo le versioni terrestri. Per Tivusat c'era solo il Combo Humax Tivu, tranne da Trony dove non avevano nemmeno questo! L'ultima volta me li son girati (per altri motivi) lunedi e l'I-can Tivusat non c'era .

A cosa serve lo slot della smart card superiore visto che non entra nemmeno la scheda?

Papu ha scritto:
A cosa serve lo slot della smart card superiore visto che non entra nemmeno la scheda?
sul mio funzionano entrambi gli slots ,posso inserirla su qualòsiasi slot e decodifica.

Arrivato questa mattina,scheda attivata oggi in 5 min......
....primo problemino :c'è lo splitter per collegarlo come fosse in cascata allo skybox,però lo skybox non deve essere alimentato altrimenti si possono vedere solo i canali della stessa polarità e banda....
secondo problemino:staccato l'alimentatore dello skybox e fatta la ricerca dei canali in automatico,mi sembra che molti non vengano trovati,proverò ad aggiungerli con la ricerca manuale.

Infine il cavo scart almeno potevano fornirlo:D

Papu ha scritto:

entrambi gli slot funzionano.. anche nel mio la scheda entrava solo parzialmente... devi forzarla ad entrare...

Non so se si può sapere visto che i canali vengono memorizzati qua e la. Gli i-can terrestri sintonizzano anche dei canali dopo il numero 65000 (ma non credo proprio che possano sintonizzarne così tanti).

Acquistato decoder i-Can 1110sh, dopo 30 telefonate abilitato tessera, adesso non vedo i canali mediaset e la7 è senza audio. ho provato a fare la ricerca parecchie volte (quella automatica, la manuale non riesco poi a sintonizzarli) ma niente da fare. A qualcuno è successo?
Grazie per l'aiuto

Indietro
Alto Basso