Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

Ciao a tutti mi son appena iscritto al forum essendo un neo proprietario del i-can 1110sh e necessito di una piccola info.Ho appena montato una parabola classica da 80/85cm con un lnb monoblocco 13-19,2+commutatore Diseq incorporato ad una sola uscita e dopo aver puntato il 13° con successo ora non riesco a impostare il dec in modo da fargli riconoscere il 19.2° e fare la ricerca dei canali.Mi spiego, come faccio ad assegnare lnb2 ad astra 19.2 col programma del decoder? Grazie a chi vorrà rispondermi e scusate se faccio qualche errore ma sono :icon_rolleyes: relativamente nuovo del mondo dei forum e del satellite.

Devi andare in impostazioni parabola ed attivare il controllo antenna mettendo diseqc e poi attivare l'LNB di astra

Comunico che nel pomeriggio dovrebbe essere OTA il nuovo aggiornamento sw

Versione sw 1152_3 (non cambia il nome)
Versione Applicazioni 1.2.6 (era 1.1.8)

perfetto....

ci sono orari per scaricarlo ....tipo DTT ..?! lo chiedo perchè solitamente la notte spengo tutti i decoder...

grazie....:)

Se gli spegni "totalmente" è una cosa... in stand-by non hai problemi.

Ora sentiamo che dice Ercolino riguardo gli orari :)

stesso problema

scarliga ha scritto:
Ciao a tutti mi son appena iscritto al forum essendo un neo proprietario del i-can 1110sh e necessito di una piccola info.Ho appena montato una parabola classica da 80/85cm con un lnb monoblocco 13-19,2+commutatore Diseq incorporato ad una sola uscita e dopo aver puntato il 13° con successo ora non riesco a impostare il dec in modo da fargli riconoscere il 19.2° e fare la ricerca dei canali.Mi spiego, come faccio ad assegnare lnb2 ad astra 19.2 col programma del decoder? Grazie a chi vorrà rispondermi e scusate se faccio qualche errore ma sono :icon_rolleyes: relativamente nuovo del mondo dei forum e del satellite.
anche io ho lo stesso problema con la differenza che ho configurato antenna,disqc e lnb con astra e hot bird ,ma la ricerca manuale mi dà errore (mancanza segnale ber 0.0E... o qualcosa del genere)non vorrei che la lista canali fosse preimpostata e non dia la possibilità di ricerca manuale nè su hot bird nè su astra, poiche l'i-can 1110 sh mi trova solo 201 canali compresi quelli di tivùsat.Un bug dell'apparecchio?

Ultima modifica:
Dipende solo da Rai ,quando mette il sw OTA ,doveva andare nel tardo pomeriggio ,comunque domani dovrebbe essere OTA

Faccio WE lungo..... quindi da domani sera posso fare l'aggiornamento.
Ma se c'è il temporale stacco tutto io!

ERCOLINO ha scritto:
Devi andare in impostazioni parabola ed attivare il controllo antenna mettendo diseqc e poi attivare l'LNB di astra
Grazie mille ERCOLINO proverò a fare cosi e poi vedremo.Per "toni553"che ha ripreso la mia domanda mi permetto di informarlo che salvo novità dal nuovo aggiornamento anche a me ha caricato del satellite Hotbird circa gli stessi canali,bisogna poi fare la ricerca manuale per tutti gli altri.Ho anche notato che carica tutti quelli della frequenza ricercata,sia i free che i codificati quindi vanno poi eventualmente usate le liste preferiti o cancellati dalla principale quelli non visibili. Buona notte a tutti...:eusa_shifty:

ieri verso le 23 ho forzato l'aggiornamento manualmente un paio di volte, ma la risposta è stata negativa....

....quindi o non c'è ancora l'OTA o lo mandano ad orari stabiliti, ed in tal caso dovrò lasciare, condizioni meteo permettendo, il decoder in stand-by....

qualcuno ha notizie precise...?

grazie... :)

Se hai impostato gli aggiornamenti automatici puoi fare anche a meno di provare.

Quando la rai lo metterà ota (?) si aggiornerà automaticamente.

ciao ercolino, volevo sapere ma dopo l'aggiornamento si vedranno anche i canali mancanti di tvsat tipo ,k2, rai scuola, raisat extra etc... ? andra risintonizzato tutto? ciao grazie;) ;)

Credo proprio di si! L'aggiornamento serve anche a questo e cioè a far scansione sui mux mancanti della prima versione

Dopo l'aggiornamento andrà rifatta la risintonizzazione completa.

Si ci saranno i canali mancanti e anche altri Transponder nella sintonia automatica.

Ormai è questione di poco per l'OTA,se in Rai si muovono :)

Indietro
Alto Basso