Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

Un saluto a tutto il forum, mancavo da tempo.
Premetto che sto utilizzando questo dec solo per registrazioni automatiche quando non sono in casa e quindi lo “alimento” solo in questi casi.
Fatto l’aggiornamento il Pesce d’Aprile, mi sono accorto tardi del problema di registrazione e oggi (con un po’ di tempo a disposizione) ho fatto alcune prove e questi sono gli esiti e le magagne:

Registrazione diretta su HDD interno al TV LG37LT75:

Prima prova: non registra da canali criptati (Impossibile eseguire la registrazione a causa della protezione anticopia):doubt:

Seconda prova: non registra da qualsiasi canale sintonizzato (Impossibile eseguire la registrazione a causa della protezione anticopia):mad:

Terza prova: sintonizzo un canale free (Rete4) provo ad avviare la registrazione e “Impossibile eseguire la registrazione a causa della protezione anticopia”, riavvio la registrazione e “Impossibile eseguire la registrazione a causa della protezione anticopia”, provo di nuovo e MAGIA! “REC” in esecuzione; provo anche su canali criptati ma non funziona.:icon_bounce:

Registrazione indiretta su HDD interno al TV LG37LT75 (interposto un DVR LG):

Prima prova: con il DVR spento si sono riproposti tutti i risultati di prima;

Seconda prova: con il DVR solo acceso MAGIA! registro qualsiasi canale sintonizzato.

Registrazione diretta su HDD DVR LG: MAGIA! registra tutto e permette di masterizzare tutto.

Ho fatto le medesime prove anche con il 2850HD che uso normalmente arrivando alle stesse conclusioni, peraltro anche con l’unico canale DTT che arriva (locale).

Il problema che mi sento di dover segnalare ad Ercolino (che ringrazio) è che il segnale anticopia immesso nelle trasmissioni, anzi, nei canali criptati (poiché è relativo a TUTTE le trasmissioni) permane anche dopo il cambio di canale verso uno free. Questo dec ha la funzione di Gestione Timer (utilissima per me), ma a cosa serve se uno programma l’accensione su una trasmissione libera (ed il dec ti dice anche di ricordarti di programmare il videoregistratore:evil5: ) ed il recording non registra perché rileva ancora la protezione anticopia?.
Io credo che risolverò programmando 4 registrazioni: tre da 1 minuto (che andranno a vuoto) e poi quella reale che spero funzioni.
Scusate la lunghezza e ringrazio tutti (intervengo poco ma vi leggo molto).

thor2525 ha scritto:
Il problema che mi sento di dover segnalare ad Ercolino (che ringrazio) è che il segnale anticopia immesso nelle trasmissioni, anzi, nei canali criptati (poiché è relativo a TUTTE le trasmissioni) permane anche dopo il cambio di canale verso uno free.

Si stanno facendo tutte le verifiche del caso ;)

Per fine prossima settimana vi faccio sapere ,nel frattempo si è capita la questione del blocco.

Vi faccio sapere ,state tranquilli ;)

johnnyb ha scritto:
ho scoperto una cosa: la protezione anticopia colpisce solo i canali e i programmi criptati: quando la trasmissione è in chiaro e visibile anche con un decoder free to air o Sky si può registrare e trasferire su hd. Cliccando info o list compare la lista e se al momento la protezione è attiva compare un quadratino dorato accanto all'emittente.

Direi...non la trasmissione in chiaro, ma il canale in chiaro.

Quindi, solo italia 1 e retequattro. Gli altri non si possono registrare (duplicare).

babene ha scritto:

Quindi, solo italia 1 e retequattro. Gli altri non si possono registrare (duplicare).
Beh no ha detto bene... programmi :) Alcuni canali sono semi fta come italia1 e rete4 quindi puoi registrare ma tipi programmi come motogp o europa league che sono criptati no... (Se non ho capito male) ;)

Milcham ha scritto:
Tutta questa parte non è chiara fino in fondo (anche mettendo assieme i dati nella tua firma).
Vuol dire che hai una CAM nello slot CI del tuo TV quando parli di registrazione diretta su HDD del TV? In questa parte il 1110SH non c'entra nulla, ho capito bene?

Significa solo che ho collegato il decoder direttamente via scart al televisore in mio possesso LG 37LT75 che ha un DV recording all'interno da 160 Gb che permette le registrazioni (ingressi in analogico TV, AV1,AV2,AV3, e in digitale solo DTT da decoder integrato). Non so se è possibile duplicare su altri apparati perchè non dovrebbe avere uscite video (se qualcuna sa come si fa...). La protezione anticopia era già indicata sul manuale di istruzioni, ma non l'avevo mai vista attiva.
La seconda prova è stata fatta collegando il decoder ad un DVR e questo al TV (sempre tramite scart).

Ultima modifica:
babene ha scritto:

no no solo le trasmissioni in chiaro, per intenderci quelle che puoi vedere anche con Sky senza digital key o con un decoder free to air. Come criptano scatta la protezione. Come ho già scritto, nella lista canali o nella descrizione dell'evento in questo caso compare un quadrettino giallo con una X.

ERCOLINO ha scritto:
Per fine prossima settimana vi faccio sapere ,nel frattempo si è capita la questione del blocco.

Vi faccio sapere ,state tranquilli ;)

quindi verrà tolto ?? giusto per capire se ordinare un decoder pvr o una nuova scorta di dvd r :)

Non sono tanto a posto. Utilizzando il 1110SH solo per la gestione timer (il 2850HD non ce l'ha) l'ho collegato solo al TV e solamente via scart perchè non mi serve per la visione. Se non mi parte la registrazione perdo la trasmissione.
Il 2850 invece è collegato al DVR tramite scart e al TV tramite HDMI e non ho problemi a registrare su entrambi i supporti perchè vi registro solo quando sono presente (o sono comunque presente all'avvio).

Do un altro contributo al problema.
Ieri ho registrato 90° minuto dal canale free di rai2, quello che si trova non all'interno di tvsat ma alla posizione 1527 della lista canali.
Anche quella registrazione è venuta con l'icona del copyright perchè successivamente hanno trasmesso il gran premio di F1 che era criptato per l'estero. Ho visto che il decoder ICAN lo fa vedere ugualmente, non lo cripta e non c'è lo schermo nero, però se si registra non ti fa fare la copia su dvd.

Ercolino vorrei sapere se il problema è risolvibile in tempi brevi perchè ho la necessità di registrare alcune cose, e quindi dovrei comprare un nuovo decoder e chiedere il rimborso del decoder inutilizzabile.

carontel ha scritto:
Ercolino vorrei sapere se il problema è risolvibile in tempi brevi perchè ho la necessità di registrare alcune cose, e quindi dovrei comprare un nuovo decoder e chiedere il rimborso del decoder inutilizzabile.
Rimborso? E per quale motivo? Mica ti è stato venduto con la dicitura che avresti potuto registrare i programmi?

Euplio ha scritto:
Rimborso? E per quale motivo? Mica ti è stato venduto con la dicitura che avresti potuto registrare i programmi?

Quando lo acquistai, circa un anno fa, ho chiesto espressamente di essere indirizzato su un decoder che non desse problemi di registrazione e varie ed eventuali, mi hanno indirizzato sull'Adb Ican. L'ho provato andava bene e l'ho tenuto, potevo avvalermi del recesso. Dopo un anno l'ADB decide di cambiare incredibilmente le carte in tavola in maniera unilaterale ed esclusiva, senza che esista una legge italiana che dica che non è possibile registrare dai canali rai generalisti per uso privato (altrimenti dovrebbero vietare la vendita dei recorder e dei dvd vergini); la legge dice di non commercializzare quello che si registra.
Non mi risulta che esista un decoder, oltre l'ADB che vieti le duplicazioni di ciò che si registra. Quindi per me si tratta di un decoder danneggiato e guasto, e le cose guaste vanno sostituite o rimborsate.

Euplio ha scritto:

Dai però Euplio...qualche volta vieni a favore di noi utenti... :)

Hai mai visto un decoder che VIETI le registrazioni se non espressamente indicato? Proprio ti sforzi di andare incontro ai consumatori ;)

Indietro
Alto Basso