Nuovo Agg Sw ADB 1110TH - HDMI (Versione Sw 118) dal 25/09/12

ERCOLINO ha scritto:
L'MHP per forza di cose rallenta i decoder ,ad ogni cambio canale deve caricare le applicazioni e killare quelle vecchie dalla Ram.

si ma che applicazioni sono?
mica deve cericare windows...

le applicazioni di premium sono LE STESSE COSE che fà il tasto info, anzi, sono pure piu' semplici....

possibile che rallenta cosi tanto per delle applicazioni scarsissime come grafica, contenuti e multimedialità?

mi preoccupo per il futuro, se per queste ciofeche di applicazioni (che potrei rifare io in visual basic in 3 minuti ed occupare 3KB di ram)
si blocca tutto, quando cominceranno ad arrivare applicazioni piu' pesanti e belle che succede, esplode il decoder?

In generale comunque è sempre consigliabile disattivare l'MHP: ha poco senso far caricare le varie applicazioni quando uno cambia canale senza che poi le usi mai.

Detto questo capisco però che sia fastidioso per un utente essere "obbligati" a disattivarle per questioni di prestazioni, anche perché in effetti è strano che non vadano su questi decoder così performati e dotati.

Gpp ha scritto:
Detto questo capisco però che sia fastidioso per un utente essere "obbligati" a disattivarle per questioni di prestazioni, anche perché in effetti è strano che non vadano su questi decoder così performati e dotati.

esatto:icon_rolleyes:

salve io volevo sapere se gli aggiornamenti dei sotware digitale terrestre valgono per tutti i decoder oppure no.

quale aggiornamento e' disponibile sul digitale terrestre di telesystem ts7.2dt e come si fa' ad aggiornarlo grazie per la risposta.

Ho provato il nuovo firmware per una decina di minuti e sono molto soddisfatto. Secondo me con l'aggiornamento siamo passati da un pessimo decoder ad un buon decoder, con enormi passi in avanti in termini di usabilità.

Ottima la funzione di aggiornamento automatica. Senza alcun intervento manuale ho trovato la nuova versione installata mantenendo tutte le impostazioni ed i settaggi precedenti.

Alcuni difetti ancora li ha, ma non bisogna dimenticare che spesso possono essere riconducibili a cause esterne (es. lentezza delle applicazioni MHP dovute ad una pessima programmazione delle stesse), piuttosto che dovute al gusto personale (ad esempio a me la grafica dei menu così criticata piace molto).

Per quanto riguarda la disabilitazione dell'MHP, è la prima cosa che ho fatto su tutti i decoder per evitare quei maledetti banner, puntini rossi e diavolerie varie che servono solo a disturbare la visione dei programmi. Molto meglio attivare le applicazioni quando servono con il tasto apposito... è così semplice!

Un ringraziamento ad ERCOLINO, che con la promessa di aggiornamento puntualmente mantenuta ha evitato che riportassi il decoder dal venditore per sostituirlo con uno più performante. :thumbsup:

Nicholas

Sw ADB 1110TH

Buongiorno, dopo tanto tempo è arrivato questo benedetto aggiornamento, ma devo dire che ha qualche problemino ancora. Ho notato che andando nel menu livello segnale, per esempio( sul canale 55 dove io rivevo mediaset premium, con segnale fortissimo, scorrendo i vari canali e posizionandomi su di un canale dove non ce nessun segnale digitale, lui mi da segnale) addirittura facendo questa procedura in modo svelto ad un certo punto si è addirittura spento.
E poi tutta sta velocità non la vedo, anche disabilitando tutto, e sinceramente sono un pò deluso da questo decoder.
Grazie

scambio

qualcuno scambierebbe un ican 1100 th con un telesystem 7700 cn 4 mesi di vita con tutti gli accessori praticamente come nuovo

3 precisazioni sull'aggiornamento

1) L'aggiornamento ho dovuto eseguirlo manualmente pur avendo lasciato il decoder in stand-by (perchè ad alcuni si è aggiornato automaticamente e ad altri no come me?)

2) Il tasto TEXT (Televideo) ancora non mi funziona ma io sono collegato in HDMI (è per questo che non va?)

3) L'eliminazione delle indicazioni sul programma che apparivano automaticamente alla selezione di un canale per me è proprio una stupidaggine! Non c'è un modo per evitare di dover premere sempre il tasto INFO ogni volta? (Che poi significa premerlo 3 volte per tornare alla visualizzazione normale perchè alla seconda pressione c'è la pagina di dettaglio)

Grazie a tutti!
Bello de zio

1) qui lascio la parola a chi è più competente

2) anche io sono collegato in hdmi e il text funziona

3) anche per me è pessima questa idea di togliere l'informazione sul programma... comunque si può premere info e dopo exit ;)

Bellodezio ha scritto:
1) L'aggiornamento ho dovuto eseguirlo manualmente pur avendo lasciato il decoder in stand-by (perchè ad alcuni si è aggiornato automaticamente e ad altri no come me?)

2) Il tasto TEXT (Televideo) ancora non mi funziona ma io sono collegato in HDMI (è per questo che non va?)

3) L'eliminazione delle indicazioni sul programma che apparivano automaticamente alla selezione di un canale per me è proprio una stupidaggine! Non c'è un modo per evitare di dover premere sempre il tasto INFO ogni volta? (Che poi significa premerlo 3 volte per tornare alla visualizzazione normale perchè alla seconda pressione c'è la pagina di dettaglio)

Grazie a tutti!
Bello de zio

2) prova a collegare ANCHE la scart
3) aumenta molto la velocità del tutto. Era comoda è vero, però secondo me viene prima di tutto la prestazione poi le cose in più... Magari nei prossimi software si migliora!

Piccola aggiunta per quanto riguarda il text. Disabilitare le applicazioni, altrimenti non parte (e questa è una bella toppa)

imatan ha scritto:
Piccola aggiunta per quanto riguarda il text. Disabilitare le applicazioni, altrimenti non parte (e questa è una bella toppa)
Quindi per utilizzare il televideo, devo disabilitare l'interattivita? :eusa_think:

Speriamo che non escano altri problemi, come quelli del 1100T :eusa_naughty:

imatan ha scritto:

Non scrivere delle cose non vere! Si crea solamente falsa informazione. Probabilmente è stato un caso che a te funziona il televideo disabilitando le applicazioni. A me invece funziona anche con le applicazioni! Di sicuro qualche problema c'è ma basta insistere oppure cambiare canale che il televideo funziona, tramite scart, usb e con applicazioni inserite.

Euplio ha scritto:
Di sicuro qualche problema c'è ma basta insistere oppure cambiare canale che il televideo funziona, tramite scart, usb e con applicazioni inserite.
A me non funziona su nessun canale. Sono collegato tramite scart. Premo il tasto text e non succede niente. :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso