Nuovo Agg Sw ADB 1110TH - HDMI (Versione Sw 118) dal 25/09/12

Per quanto riguarda la trasparenza io mi sono limitato a leggere il manuale presente sul sito di i-can:è possibile che eventuali nuovi aggionamenti software abbiano tolto la funzione.Il muxDFree è il canale di trasmissione che contiene Mediashopping,Joi,Mya,Steel,Disney Channel:quindi basta riceverli per poter aggionare il decoder

dopo 2 giorni di vita il decoder ha smesso di funzionare. praticamente sono andato per accenderlo e ho notato che la spia rossa di standby non c'era, ho provato a ricollegare i cavi dellìantenna,scart e trasformatore ma niente, il decoder non dava segni di vita. lho riportato al negozio in cui l'avevo preso con relativo scontrino e mi è stato sostituito, lho riportato a casa e lho reinstallato ed ora è tutto ok
ho notato che nel menu ora è presente la voce per attivare la trasparenza, prima non c'era
mi è venuto un dubbio pero'. ma voi quando spegnete la tv mettete in standby anche il decoder ogni volta?
cioè non dovrebbe consumare corrente quando la tv è spenta, o no?

Il ricevitore consuma corrente se rimane acceso e anche se rimane in stand-by (un po' meno) perché la circuteria viene sempre alimentata, tanto che questi apparecchi sono in grado di aggiornarsi, di aggiornare la guida e di memorizzare dei canali anche se lasciati in questo modo.

Gpp ha scritto:
Il ricevitore consuma corrente se rimane acceso e anche se rimane in stand-by (un po' meno) perché la circuteria viene sempre alimentata, tanto che questi apparecchi sono in grado di aggiornarsi, di aggiornare la guida e di memorizzare dei canali anche se lasciati in questo modo.

quindi lo lasci acceso?
ma per far si che il decoder si resetti, come quando l'ho comprato, cioè che rifà tutto da capo come si fa?
esiste un tastino nascosto per resettare oppure basta staccare la spina per qualche minuto?

No, puoi lasciarlo in stand-by, non serve lasciarlo acceso.

Per resettare il decoder devi andare nelle opzioni e trovare la voce "ripristino condizioni di fabbrica" o simili, basta avviare la procedura da lì ed esso si resetterà.

Gpp ha scritto:
No, puoi lasciarlo in stand-by, non serve lasciarlo acceso.

Per resettare il decoder devi andare nelle opzioni e trovare la voce "ripristino condizioni di fabbrica" o simili, basta avviare la procedura da lì ed esso si resetterà.
ed è irrilevante spegnere prima il decoder e poi la tv o il contrario?
perchè mi puzza un po il fatto che il mio si sia rotto dopo 2 giorni di utilizzo

Bhe è indifferente, non ti fare problemi su questo poiché non credo che ti si sia rotto perché spegnevi prima o dopo.

anche a te l'audio al cambio canale arriva con qualche secondo di ritardo?
ho gia disattivato il blocco per bambini e i servizi interattivi e aggiornato il deocder..

e a cosa servono le memorie flash e ram rispettivamente di 4 mb e 64 mb che ha il decoder?

Io ipotizzo che quei 4 mb di ram possano essere riservati al caricamento dell'interattività

Altri decoder si bloccano caricandola, e potrebbe essere che abbiano "riservato" questo spazio proprio per evitare ciò.

La flash è la memoria in cui il decoder memorizza le impostazioni personalizzate, i canali memorizzate ecc., mentre la RAM è quella che serve per caricare le informazioni usate "sul momento" (infatti è un tipo di memoria detto volatile, perché quando si spegne l'apparecchio le informazioni si perdono), cioè caricare l'interattività, come giustamente detto da Vainello, ed altre cose provvisorie.

Sul cambio canale capita che in alcuni decoder esso arrivi dopo le immagini, credo dipenda dal buffer che ogni decoder riempie secondo criteri propri.

ragazzzi ho questo decoder..sapete dirmi perchè con il decoder digitale terrestre integrato della tv che non è HD mi prende mediaset calcio HD mentre con questo decoder no... premetto che non potrò vederlo lo stesso,ma è solo curiosità.grazie..

Non conosco il tuo televisore ma del decoder ti posso dire che avendolo anche io nemmeno a me prende il canale calcio hd per il semplice motivo che questo decoder non è Hd e come tutti i decoder non Hd non "vede" il canale

ok,io ho un philips pfl9703d/10 mi sembra sia questo il modello..cmq non ha decoder integrato in hd ma il canale lo prende..strano...

fra77 ha scritto:
ragazzzi ho questo decoder..sapete dirmi perchè con il decoder digitale terrestre integrato della tv che non è HD mi prende mediaset calcio HD mentre con questo decoder no... premetto che non potrò vederlo lo stesso,ma è solo curiosità.grazie..

Butto lì... non è che la pubblicità la mandano in SD... ?
Io non so dire perchè non ricevo il canale...

ennesimo problema con questo decoder

circa 3 settimane fa comprai questo decoder e dopo 2 giorni mi abbandono', non accendendosi piu' la spia dello stand by, cioè non funzionava piu'! lo portai indietro e me lo sostituirono.
oggi appena tornato dalle vacanze vedo che al decoder la spia rossa lampeggia; provando a accendere la tv l'immagine va e viene in base all'intermittenza della spia dello stand by..
cioè è come se al decoder venisse data e tolta la corrente in continuazione..
devo portarglielo di nuovo indietro o è qualcos'altro?

edit: la spia che lampeggia sembra di colore arancione e non rossa

Ultima modifica:
all'alimentatore la spia verde si accende, come posso controllarlo piu'?

Da come capisco l'alimentatore è esterno, la spia si accende, ma manda giusta corrente al decoder?

Apri un 3d in Ricevitori... lasciamo libero questo per gli aggiornamenti ;)

Ragazzi anche io ho questo decoder. Volevo un paio di informazioni.

-) E' possibile che la ricezione del telecomando sia così pietosa da prendere solo esattamente in asse con il decoder??
E' una cosa pietosa ogni 10 tasti che spingo ne prende 5 massimo...

-) Cosa tengo come impostazioni dello schermo? Io ho una tele a tubo ma 16:9.

-) Come audio lo tengo attivato il dolby, giusto? Ho collegato il decodere tramite fibra ad un amplificatore home teather.

Grazie.

Bisogna vedere il raggio di ricezione del sensore, il che se non è molto ampio potrebbe anche essere.

Per la seconda opzione direi di mettere come impostazioni 16:9 come la tua tv.

Indietro
Alto Basso