Thunder-74
Digital-Forum New User
katietta ha scritto:salve a tutti sono nuova di questo forum e mi sono iscritta perchè ho visto che ci sono parecchi esperti fra di voi e magari qualcuno mi può aiutare!premetto che non sono proprio una cima quando si parla di tecnologia per cui vi chiedo un pò di pazienza fin da subito.
Il mio problema è che dopo aver aquistato un digitale terrestre adb 1110th(quello con l'uscita hdmi) l'ho collegato ad un televisore lcd samsung (comperato circa 3 anni fa) attracerso presa scart e il risultato faceva veramente schifo allora ho pensato di utilizzare l'uscita hdmi di cui tanto si parla ma il mio televisore non ha questa uscita ma ne ha una DVI.In commercio ho poi trovato(per caso)un cavo che da hdmi si trasformava in dvi,ho fatto due +due e l'ho aquistato(27 euro!!!!!!!!!!),l'ho collegato e........niente,non si vede nulla tutto nero con una scritta che mi dice che non c'è segnale (mentre se lo stacco mi dice di controllare il cavo).Qualcuno di voi mi sa dire perchè non fuonziona?cosa ho sbagliato?
vi ringrazio in anticipo!!!
Ciao Katietta,
devi sapere che la connessione DVI non porta l'audio, se riuscirai ad sincronizzare il video, dovrai utilizzare l'uscita audio del decoder
ciao