Nuovo Agg Sw ADB 1110TH - HDMI (Versione Sw 118) dal 25/09/12

Il 10 settembre avevo mandato un'email al supporto per segnalare i bug del nuovo aggiornameto e leggete cosa mi hanno risposto, specialmente quella sulla barra delle info.

Mia e-mail:

-----Original Message-----
From: Administrator [mailto:info@i-can.tv]
Sent: Thursday, September 10, 2009 10:20 AM
To: ican.italy@adbglobal.com
Subject: i-CAN Website - Contact Form

Enquiry: BUG ULTIMO AGGIORNAMENTO I-CAN 1110TH ISLAND.

Il 3 settembre ho
acquistato a Mediaworld il vostro modello su citato, il giorno dopo mi si è
aggioronato da solo alla versione 1152_2 e vi devo segnalare alcuni bug che
nella precedente versione 1152_1 non erano presenti:

1> Durante il cambio
canale l'audio arriva 4 secondi il ritardo dopo del video, e quindi per un
pò sembra che stai guardando un programma muto.

2> L'epg di Sorrisi e
Canzoni non si aggiorna più, anche lasciando l'aggiornamento automatico a
qualsiasi ora, rimane con la data vecchia di agosto e quindi si è
impossibilitati a consultarla.

3> Come tutti i decoder esistenti oltre
l'epg di Sorrisi e Canzoni dovrebbe essere prensente un epg del menu del decoder, ma questo è assente.

4> Nel cambio canale non appare più la barra del canale inferiore con il programma in onda ma solo la piccola barra
superiore e quindi per sapere quale programma è in onda si è costretti sempre a premere il tasto info.
Spero che fate un'altro aggiornamento per risolvere questi ultimi bug.
[FONT=&quot]Saluti e grazie [/FONT]

La loro risposta

Buonasera,

1) non dovrebbe succedere, le consiglio di ricorrere all'assistenza
2) qualche emittente manda in onda un ora sbagliata. Provi a sintonizzarsi su canale 5, rimanerci un po (o staccare la spina), e richiedere l'egp
3) ???
3) Si accede al banner tramite il tasto info, Purtroppo per problemi di brevetti è stato tolto, Anche gli altri produttori per essere in regola dovranno adattarsi...

Assietnza:
Per l’intero periodo di garanzia (2 anni), se è necessaria una riparazione il set-top box, completo di telecomando, alimentatore e scontrino per la garanzia, va riportato presso il punto vendita di acquisto che si prenderà carico della gestione dell’assistenza.

Prenda nota, in quanto purtroppo alcuni venditori non ne sono al corrente, che la procedura prevede che il punto di vendita contatti il nostro rivenditore ufficiale, la ZAP/MEGGIORIN (030/3707351), alla quale spedira’ gratuitamente il ricevitore.

I tempi di intervento sono 7-10 giorni lavorativi circa.

Cordiali Saluti
A disposizione
Supporto I-CAN

Le ricordiamo che tutte le informazioni necessarie al supporto sono disponibili sul nostro sito:
http://www.i-can.tv/it/supporto.htm

Assurdo quella del brevetto, allora è solo un'esclusiva di una marca di decoder. Chissà chi lo ha inventato il banner in basso.
Allora tutti i decoder esistenti al mondo fin'ora hanno rubato il banner...... arrestateli...........

Quella dell'audio in ritardo dicono che è un difetto del decoder invece è un difetto del software.
Poi la terza domanda manco l'hanno capita? Ma che ho fatto una domanda in arabo?

Certo non capiscono un cavolo di niente....... ma chi ci mettono a lavorare... gli spazzacamini?

Ultima modifica:
che risposta del cavolo...non ne hanno detta una giusta...il problema del ritardo nell'audio ce l'ho anch'io da quando ho aggiornato e quindi non e' affatto un problema hardware...sulle altre risposte meglio non commentare...da parte mia avendo un decoder mysky hd aspetto la chiavetta per il digitale terrestre e appena l'adb lo buttero' nell'immondizia...certo aver speso 90 euro per un prodotto cosi' fatto male mi fa arrabbiare!

E con l'ultimo software è peggiorato di molto la ricezione del telecomando. Certe volte mi fa impazzire, per usarlo non puoi stare a più di un metro di distanza dal decoder (con pile nuove e cariche al massimo).
Se non si mettono in testa che devono fare un nuovo aggiornamento..... guai a loro.
E in più aggiungessero pure la ricerca manuale per singola frequenza, che manca.

ANDREA1P ha scritto:
E con l'ultimo software è peggiorato di molto la ricezione del telecomando. Certe volte mi fa impazzire, per usarlo non puoi stare a più di un metro di distanza dal decoder (con pile nuove e cariche al massimo).
Se non si mettono in testa che devono fare un nuovo aggiornamento..... guai a loro.
E in più aggiungessero pure la ricerca manuale per singola frequenza, che manca.

per me e' proprio deficitario l'hardware...cmq incredibile nel 2009 mettere in commercio prodotti fatti cosi' male...:icon_rolleyes:

LoLandese ha scritto:
per me e' proprio deficitario l'hardware...cmq incredibile nel 2009 mettere in commercio prodotti fatti cosi' male...:icon_rolleyes:

....mi credete,ho un 1100 Dark ancora incelofanato e,visto quello che leggo,non ho il coraggio di aprirlo.
Sto pensando di venderlo.

Arriverà un nuovo sw anche perchè sto cercando di far inserire la ricerca manuale.

Riguardo al punto 4 ,è vero comunque ,per avere quel bannerino al cambio canale i produttori devono pagare una royalty

ERCOLINO ha scritto:
Arriverà un nuovo sw anche perchè sto cercando di far inserire la ricerca manuale.

Riguardo al punto 4 ,è vero comunque ,per avere quel bannerino al cambio canale i produttori devono pagare una royalty

WoW! Quando prevedi il lieto evento?
Sara' anche per la serie 1100 T?

ERCOLINO ha scritto:

Ok, bene, speriamo che arrivi al più presto.
E grazie per il tuo interessamento per far mettere la ricerca manuale.

Chissà allora chi lo avrà inventato quel bannerino, sarà ricco ora.... con tutti i ricevitori che ci sono in giro al mondo.

ERCOLINO ha scritto:

La ricerca manuale è un'ottima cosa! ;)

Peccato per il banner di canale, ma i diritti ce li ha soltanto al cambio di canale, visto che comunque appare premendo il tasto "INFO"?

Ribadisco comunque tutte le lamentele, in particolare la lentezza nel cambio canale premendo i tasti numerici e di meno nel cambio canale premendo P+ o P-, il ritardo audio, il Teletext che non funziona quasi mai, l'EPG sballata anche a causa dell'errata comunicazione dell'ora da parte delle emittenti.

Paolo1969 ha scritto:
La ricerca manuale è un'ottima cosa! ;)

Peccato per il banner di canale, ma i diritti ce li ha soltanto al cambio di canale, visto che comunque appare premendo il tasto "INFO"?

Ribadisco comunque tutte le lamentele, in particolare la lentezza nel cambio canale premendo i tasti numerici e di meno nel cambio canale premendo P+ o P-, il ritardo audio, il Teletext che non funziona quasi mai, l'EPG sballata anche a causa dell'errata comunicazione dell'ora da parte delle emittenti.

Bravo sono queste le cose da sistemare...;) ..considerando il tipo e il costo di questo decoder mi ha un' po' deluso spero in un miglioramento a breve...:D

Pensa che x cambiare canale e nn continuare ad alzarmi ho dovuto spostare il divano a 2 metri dalla Tv....pazzesco..

Tex-70 ha scritto:
Bravo sono queste le cose da sistemare...;) ..considerando il tipo e il costo di questo decoder mi ha un' po' deluso spero in un miglioramento a breve...:D

Pensa che x cambiare canale e nn continuare ad alzarmi ho dovuto spostare il divano a 2 metri dalla Tv....pazzesco..

si ma ripeto...non penso che i problemi del telecomando possano essere risolta da firmware...penso siano dovuti a sensori di scarsa qualita'....

LoLandese ha scritto:
si ma ripeto...non penso che i problemi del telecomando possano essere risolta da firmware...penso siano dovuti a sensori di scarsa qualita'....

personalmente il problema del telecomando non ce l'ho: proprio ieri ho fatto varie prove a distanze differenti e angolazioni differenti senza problemi. Tutti gli altri difetti però l'ho riscontrati... La cosa che mi fa incavolare è che ho preso un altro decoder di marca ignota, pagato pochissimo che va una favola...

LoLandese ha scritto:
Non penso dipenda dal telecomando, ma proprio dalla lentezza del software, durante il cambio canale. Qualcuno ha provato con un telecomando compatibile configurato?

Tex-70 ha scritto:

Infatti devi stare attaccato al decoder per poter cambiare canale.
E secondo me è solo problema di software, infatti con il precedente firmware cambiavo canali e mi ero fatto tutte le liste dei canali stando anche 4 metri lontano e i comandi rispondevano all'istante. Ora invece è praticamente impossibile.

ERCOLINO ha scritto:

speriam in babbo natale :D

adb1110th-hdmi/dvi

salve a tutti sono nuova di questo forum e mi sono iscritta perchè ho visto che ci sono parecchi esperti fra di voi e magari qualcuno mi può aiutare!premetto che non sono proprio una cima quando si parla di tecnologia per cui vi chiedo un pò di pazienza fin da subito.
Il mio problema è che dopo aver aquistato un digitale terrestre adb 1110th(quello con l'uscita hdmi) l'ho collegato ad un televisore lcd samsung (comperato circa 3 anni fa) attracerso presa scart e il risultato faceva veramente schifo allora ho pensato di utilizzare l'uscita hdmi di cui tanto si parla ma il mio televisore non ha questa uscita ma ne ha una DVI.In commercio ho poi trovato(per caso)un cavo che da hdmi si trasformava in dvi,ho fatto due +due e l'ho aquistato(27 euro!!!!!!!!!!),l'ho collegato e........niente,non si vede nulla tutto nero con una scritta che mi dice che non c'è segnale (mentre se lo stacco mi dice di controllare il cavo).Qualcuno di voi mi sa dire perchè non fuonziona?cosa ho sbagliato?

vi ringrazio in anticipo!!!

Benvenuta.

Ti consiglio di usare la scart che si vede meglio :)

Assicurati che nel menù del decoder nelle impostazioni video ,sia impostato RBG

jamba80 ha scritto:
Ciao
chiedo un parere "tecnico"..questo il mio problema...
Stessa stanza..impianto..
Non ricevo il segnale di alcuni canali(sportitalia,mtv,raisport..)mentre col decoder integrato alla tv non ho problemi,pertanto ritengo si tratti di un problema di tuner..
Adesso vi chiedo,tecnicamente, se portandolo in assistenza,è in garanzia,potrei risolvere la cosa..
P.s. Il 27 mi è stato aggiornato ota il sw
grazie 1000 in anticipo x la risposta
:evil5: ancora grazie

Indietro
Alto Basso