Nuovo Agg Sw ADB 1110TH - HDMI (Versione Sw 118) dal 25/09/12

enzorm31 ha scritto:
Chiedo cortesemente cosa devo fare per aggiornare il dec. 1110 th che attualmente risulta agg. al 4-2-2009,quali sono le impostazioni che devo settare e il procedimento. Grazie e BUON NATALE

Benvenuto

Assicurati di avere attivo dal menù l'aggiornamento automatico

Il decoder si aggiorna da solo ,il sw è presente sul Mux D-Free (Canali Gallery) dalle 6 alle 10

Nicos18 ha scritto:
Un info riguardo all'aggiornamento. Ogni volta che lo accendo, mi dice se voglio aggiornare e io rifiuto. Visto che sul sito premium mi dice che l'ora di disponibilità va dalle 6 alle 10 di mattino, se lo faccio ora non lo aggiorna? Gli orari dell'aggiornamento del primo post sono corretti oppure è corretto l'orario sul sito mediaset che dice dalle 6 alle 10

Il decoder ha già l'ultimo sw?

Gli orari sono cambiati ora sono dalle 6 alle 10 sempre sul Mux D-Free

No. il software è quello vecchio. Ho riattivato l'aggiornamento automatico. Quindi, vuol dire che quando mi alzerò verso le 8, il software già sara aggiornato, visto che l'aggiornamento sarà disponibile dalle 6 del mattino?

Vabbè, che poi a limite appena mi alzo se non lo ha fatto lo avvia manualmente. Un altra cosa. Ho visto dei decoder, che mentre facevano l'aggiornamento, hanno perso l'alimentazione e nonostante tutto funzionano bene, forse perchè si riesce a reinstallare il software. Se la corrente o il segnale dovesse andare, spero che non lo devo buttare poi

Il problema se va via la corrente ,non è quando scarica il sw ,ma nel momento che alla fine scrive sulla Flash

In quel caso il rischio che il decoder si pianti è quasi al 100%

Allora, visto che la scrittura sulla flash dura poco, allora c'è un minimo rischio che si debba buttare

PS: ma il produttore non garantisce il prodotto anche sul mancato agiornamento software? Perchè per esempio le marche di cellulari più famose applicano la garanzia anche in questi casi. Se la risposta è no, credo non conviene pagare. Meglio comprarne uno nuovo

Visto che questo decoder, se il software viene aggiornato, dà la possibilità di sapere le novità introdotte dall'ultimo software, qualcuno potrebbe postare il changelog?

Ultima modifica:
i-can 1110 TH

scusate la mia ignoranza ma non conosco il canale Mux D-Free (Canali Gallery,dove si trova?Adesso è sintonizzato su premium extra.ma non si aggiorna.Grazie per la risposta

enzorm31 ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma non conosco il canale Mux D-Free (Canali Gallery,dove si trova?Adesso è sintonizzato su premium extra.ma non si aggiorna.Grazie per la risposta
Non importante che tu sia sintonizzato su un canale del mux D-Free, importante è che tu riceva questo mux (è quello con Joy Mia e Steel e i canali cinema) Vuoi sapere dove si trova? Bisogna sapere dove ti trovi tu e se nella zona si riceve questo mux

jamba80 ha scritto:
Ciao
chiedo un parere "tecnico"..questo il mio problema...
Stessa stanza..impianto..
Non ricevo il segnale di alcuni canali(sportitalia,mtv,raisport..)mentre col decoder integrato alla tv non ho problemi,pertanto ritengo si tratti di un problema di tuner..
Adesso vi chiedo,tecnicamente, se portandolo in assistenza,è in garanzia,potrei risolvere la cosa..
P.s. Il 27 mi è stato aggiornato ota il sw
grazie 1000 in anticipo x la risposta
per avere una risposta devo rivolgermi a BABBO NATALE:mad:

Devi verificare bene il livello di segnale e qualità ,potrebbe semplicemente essere,come spesso accade,che il segnale è basso e un'apparecchiatura con un tuner più sensibile riesca ad agganciarlo ,mentre un'altra no

;)

ERCOLINO ha scritto:
Devi verificare bene il livello di segnale e qualitÃ* ,potrebbe semplicemente essere,come spesso accade,che il segnale è basso e un'apparecchiatura con un tuner più sensibile riesca ad agganciarlo ,mentre un'altra no

;)
Un po' di amarezza rimane...
Uno crede che spedendo un TOT di soldi avra' un prodotto di qualita' ed invece...
Uno zapper da 20 euro prende i canali meglio di questo...
Un software fatto BENE puo' migliorare la sensibilita' del Tuner o questo problema riguarda la parte hardware?

Ennesimo BUG Rivelato!!!

Ho notato un'altro difetto di questo decoder: quando si cambia canale dopo un tot di tempo, prima squadretta e poi si riavvia...
Succede anche da voi?

Giannigiogio ha scritto:
Ho notato un'altro difetto di questo decoder: quando si cambia canale dopo un tot di tempo, prima squadretta e poi si riavvia...
Succede anche da voi?
Adesso che me lo hai fatto notare, succede anche a me, ma devo verificare se lo fa sempre o solo per i MUX non perfettamente ricevibili. Comunque il cambio canale è molto scomodo, se devo andare sui canali oltre 100. :eusa_wall:

Ma è normale che in presenza di due mux identici (ad esempio quello di Rete A) ne memorizza uno solo? Alcuni canali mi capita che abbiano un nome diverso da quello che è poi l'emittente! E' sempre una questione di Pid?

Giannigiogio ha scritto:
Un po' di amarezza rimane...
Uno crede che spedendo un TOT di soldi avra' un prodotto di qualita' ed invece...
Uno zapper da 20 euro prende i canali meglio di questo...
Un software fatto BENE puo' migliorare la sensibilita' del Tuner o questo problema riguarda la parte hardware?
mi associo anche se è quasi un mese che ripropongo lo stesso quesito..vediam se qualche anima pia ci risponde:eusa_think:

Euplio ha scritto:
Ma è normale che in presenza di due mux identici (ad esempio quello di Rete A) ne memorizza uno solo? Alcuni canali mi capita che abbiano un nome diverso da quello che è poi l'emittente! E' sempre una questione di Pid?

Si, è normale. Ne memorizza solo uno perchè avendo gli stessi pid sia nella frequenza che nei canali, è un indentico mux.
Alcuni canali hanno nomi diversi perchè i tecnici del mux in cui sono non li hanno aggiornati o non hanno scritto il nome identificativo giusto.

Prova test per rilevare BUG di riavvio decoder

ANDREA1P ha scritto:
Invito a gli utenti che hanno questo decoder a fare questa prova:
Mettete il decoder su un qualsiasi canale per almeno 2 ore (possibilmente che abbia una buona qualità)
e poi cambiate il canale con il tasto + del telecomando... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Problemi Memorizzazione Canali

Dopo lo switch off che c'è stato nella mia regione, il decoder è andato in tilt su alcune cose. in pratica riscontro i seguenti difetti:
1) Alcuni canali mi risultano con un generico "no name" invece del nome dell'emittente, cosa che vedo correttamente in altro decoder (Telesystem)
2) Capita che nella lista delle tv il nome non corrisponde al canale, cosa che non mi succede con l'altro decoder(Telesystem)
Probabilmente si tratta di una questione di Pid. Quando faccio la scansione in pratica alcuni canali li vede ma poi non me li memorizza. Ho provato a resettare il tutto e poi staccare la corrente e successivamente ricominciare da zero l'istallazione ma il problema non è stato risolto.
Qualcuno di voi riscontra lo stesso difetto?

Indietro
Alto Basso