Nuovo Agg Sw ADB 1110TH - HDMI (Versione Sw 118) dal 25/09/12

Euplio ha scritto:
2) Capita che nella lista delle tv il nome non corrisponde al canale, cosa che non mi succede con l'altro decoder(Telesystem)
Qualcuno di voi riscontra lo stesso difetto?
E' successo anche a me all'inizio, poi sembra che il tutto sia stato sistemato. Ho comunque progressivamente una moltiplicazione di MUX, perché come rilevato dall'ottimo ANDREA1P, certi MUX si divertono a mettere, togliere, scambiare i canali, come se niente fosse. Tanto che gli frega se diventiamo scemi a risintonizzare i canali ogni volta, vedi adesso che le prime posizioni sono occupate da canali di Amici TV, ma fortunatamente mando in coda, risolvendo i conflitti LCN. :eusa_naughty:

Euplio ha scritto:
Dopo lo switch off che c'è stato nella mia regione, il decoder è andato in tilt su alcune cose. in pratica riscontro i seguenti difetti:
1) Alcuni canali mi risultano con un generico "no name" invece del nome dell'emittente, cosa che vedo correttamente in altro decoder (Telesystem)
2) Capita che nella lista delle tv il nome non corrisponde al canale, cosa che non mi succede con l'altro decoder(Telesystem)
Probabilmente si tratta di una questione di Pid. Quando faccio la scansione in pratica alcuni canali li vede ma poi non me li memorizza. Ho provato a resettare il tutto e poi staccare la corrente e successivamente ricominciare da zero l'istallazione ma il problema non è stato risolto.
Qualcuno di voi riscontra lo stesso difetto?

I "no name" sono i canali che non esistono più. Un altro decoder te li elimina definitivamente invece questo te li lascia e per di più non te li fa cancellare ma solo nascondere.
Nella zona di Roma a causa dei continui cambi quasi giornalieri nei mux di ideatv, telestudio e supernova, senza fare un nuova risinotnizzazione di no name e canali con nomi diversi se ne trovano a decine e decine.

ANDREA1P ha scritto:
Nella zona di Roma a causa dei continui cambi quasi giornalieri nei mux di ideatv, telestudio e supernova, senza fare un nuova risinotnizzazione di no name e canali con nomi diversi se ne trovano a decine e decine.
Che divertimento hanno a fare questi continui spostamenti??? :eusa_wall: :eusa_wall:

ANDREA1P ha scritto:
I "no name" sono i canali che non esistono più.
Nel mio caso no! Dietro un no name c'è effettivamente un canale. Mi capita con Canale 34 e Telenapoli (stesso mux)

Paolo1969 ha scritto:
Che divertimento hanno a fare questi continui spostamenti??? :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma non lo so........ quelli di Supernova quando devono aggiungere solo un canale cambiano i pid invece a tutti i canali del mux e ogni volta ci sono canali del mux raddoppiati e quindi non potendoli cancellare ci si ritrova una mare di canali in più inutili.

Euplio ha scritto:
Nel mio caso no! Dietro un no name c'è effettivamente un canale. Mi capita con Canale 34 e Telenapoli (stesso mux)

Può essere pure che quel mux manda in onda canali doppi senza nome.
Prova a rifare una risintonizzazione e se te li da ancora vuol dire che effetivamente ci sono ma vengono trasmessi senza nome.

Io per evitare i canali no name o doppi e visto che quelli che non trasmettono più non si possono cancellare, ogni tanto faccio un reset e una risintonizzazione daccapo così' alcuni canali inesistenti non me li da più.

Facendo spesso reset di fabbrica e/o risintonizazioni complete, il decoder potrebbe rompersi? Ed è consigliabile fare un reset di fabbrica dopo che il decoder si è aggiornato?

Spegnendolo e resettandolo eventuali rimasugli del vecchio sw vengono (o dovrebbero essere) rimossi, così facendo evitare eventuali problemi.

I_can 1110 Th

ho ricevuto il nuovo aggiornamento, i canali scorrono meglio ma il tasto text delle volte funziona su rete 4 o su mtv ma non sui canali rai come mai?Avoi capita la stessa cosa?

Ho questo decoder collegato non ad una tv, ma a un monitor con presa hdmi. Mi succede questo. Quando spengo il decoder, dopo circa 1 ora il monitor si accende come se ricevesse il segnale, ma si vede solo lo schermo nero. Visto che così facendo il pannello rimane acceso e consuma ore initilmente, c'è un modo per evitare questo, a parte spegnere completamente il monitor con il pulsante? Ho provato anche a disattivare l'aggiornamento automatico del sw, ma succede lo stesso. Non credo sia un BUG

Io con l'ultima versione sw, cioè la 1152_2, noto che ora il tasto text funziona sempre, prima mai. Comunque prova a fare un reset di fabbrica, non si sa mai

io ho messo tutte le prese collegate con una ciabatta e quindi spengo tutto.
Grazie per la risposta, ma non funziona anzi adesso ho scoperto che se premo il tasto tvradio e ritorno sul canale funziona il text e ogni volta devo eseguire questa manovra per vedere il televideo rai o mediaset.

Che voi sappiate, la garanzia copre anche la non corretta installazione del software per problemi di segnale o alimentazione e quindi nel caso in cui il decoder non parta più? Per la garanzia, va bene anche la fotocopia dello scontrino?

Riguardo al problema con il telecomando, ho notato che da quando ho aggiornato il software, il telecomando è peggiorato molto. Quindi credo sia più un problema di software. Speriamo davvero che col prossimo aggiornamento si sistemino alcuni bug, perchè alla fine questo decoder è davvero ottimo

Ultima modifica:
Nicos18 ha scritto:
Riguardo al problema con il telecomando, ho notato che da quando ho aggiornato il software, il telecomando è peggiorato molto. Quindi credo sia più un problema di software. Speriamo davvero che col prossimo aggiornamento si sistemino alcuni bug, perchè alla fine questo decoder è davvero ottimo
Ottimo sarà quando faranno un software PERFETTO per questo decoder!

Spero solo che il prossimo aggiornamento (se ci sarà) non peggiori ulteriormente le cose!

insomma sto decoder è da comprare o no?

mi sapete suggerire un telesystem?

giovanni

siccome sto portando dietro un samsung smt 1040 t che si blocca vergognosamente non vorrei portar a casa un altro decoder da restituire poi al centro commerciale. che dici ne vale la pena allora e se prendessi il 2100T sempre abd ?

giovanni

Indietro
Alto Basso