Nuovo Agg Sw ADB 1110TH - HDMI (Versione Sw 118) dal 25/09/12

Tanke ha scritto:
Volevo chiedervi una cosa sul 1110 TH. Ieri sera mentre vedevo la partita,il video era un pò disturbato ed ho deciso di veder il livello del segnale del mux MDS1. premendo il tasto menu del telecomando, il decoder è andato in bambola... dopo un po si è riacceso con una schermata strana mai vista. Era a sfondo nero (per fare un paragone tipo una schermata dos), e poi ha iniziato a fare un sercing delle frequenze..... finita la ricerca, e comparsa la schermata bianca e azzurra dove dice di attandere e poi dopo cinque minuti è tornato tutto come prima....ma a cosa è dovuta sta strana cosa...grazie
La stessa schermata è apparsa a me.
Ho staccato l'alimentazione perchè dovevo spostare il decoder ad un'altra tv, come ho riattaccato l'alimentazione sembrava che non partiva più, ho staccato un paio di volte e riattacato. Quando mi sembrava che ormai non c'era più niente da fare è apparsa di colpo questa schermata nera strana, con caratteri giganti appunto tipo dos.
C'era scritto DIGITAL TERRESTRIAL RECEIVER e altre varie scritte che non ricordo. Poi sembrava che faceva dei test e poi ha iniziato a fare una scansione delle frequenze, poi di colpo si è rispento e dopo un paio di minuti finalmente si è acceso regolarmente.

Comunque la cosa più snervante di questo decoder e la lentezza, per cambiare canale conviene usare solo i tasti + o -, e per fare qualsiasi cosa con il telecomando è veramente arduo, se non stai a meno di un metro impazzisci ad usarlo.

Ma quando arriva un nuovo aggiornamento????

ERCOLINO ha scritto:
Sto spingendo per farlo arrivare il prima possibile
L'importante è che la nuova versione sia stabile ed esente da falle anche se dovessimo aspettare qualche mese in più. Decoder ICan 1110 Sh docet!

perche l sh va bene rispetto at th?
eppure non stiamo chiedendo al decoder di fare il caffe ma solo il suo lavoro, e che cacchio.

VIANELLO_85 ha scritto:
Quelle schermate primitive mi ricordano un pò quando il decoder trova gli aggiornamenti per poi riavviarsi.

Se il decoder non te la ripresenta più andrei tranquillo... si sarà saturata la memoria magari avendo l'interattività attiva.
ciao,
come fo a disattivare l'interattività..grazie

Tanke ha scritto:
Scusa Ercolino, io ho sia un Adb i can 1110 TH e sia un 2100. Ma l'aggiornamento previsto arriverà per entrambi o solo per il 1100.

QUOTO! :evil5: Ercolino ti prego rispondi! :D

jamba80 ha scritto:
ciao,
come fo a disattivare l'interattività..grazie
Solitamente negli adb (ora in scatola) hanno nel menù una voce "personalizzazione" al suo interno ci dovrebbe essere dentro "opzioni immagine" mi pare trovi la voce... autostart applicazione.

VIANELLO_85 ha scritto:
Solitamente negli adb (ora in scatola) hanno nel menù una voce "personalizzazione" al suo interno ci dovrebbe essere dentro "opzioni immagine" mi pare trovi la voce... autostart applicazione.

Esatto! ;) Invece di "sì" mettere "no" e l'autostart si disattiva.

Io ho un problema, non so se si tratti di bug o meno, ma è fastidioso:
Ho collegato il decoder al tv con HDMI, e delle casse all'uscita analogica del decoder (rosso e bianco).
Per comodità, non spengo le casse, ed ecco il problema: a decoder spento, ogni tanto si sente l'audio, al volume al quale si era spendo il decoder.
Ora il problema è che capita anche in piena notte, che si senta l'audio (del canale sul quale lo si era lasciato e al volume lasciato).
Provvisoriamente sto risolvendo abbassando fino a toglierlo il volume prima di spegnere, ma oltre a essere un po' una rottura, capita anche di dimenticarsene.
Piccolo dettaglio, quando succede, la lucina del decoder è rossa, e il problema dura tipo una trentina di secondi, ed è impossibile togliere il volume se non accendendolo.

E' un bug? E' possibile risolverlo? Qualcun'altro l'ha riscontrato?

Ercolino, sai qualcosa?

Stai dicendo che con Tv spenta e decoder spento ,capita che si senta l'audio dalle casse?

Anche io noto questo problema. Ho il decoder aggiornato all'ultima versione e collegato ad monitor tramite hdmi e con casse esterne. A volte capita che a decoder spento, il monitor si accenda e visualizzi il canale precedemente visto. Strano comunque, secondo me è un bug. E inoltre a parte questo vedo che dopo circa 1 ora dalla messa in standby, il monitor si accende come se rilevasse qualche segnale, ma si accende il pannello su sfondo nero e per evitarlo devo spegnere il monitor

Molto probabilmente succede quando fa la ricerca sw in stand-by ,dopo averlo spento

Sì, tv e decoder spenti.
Comunque io l'aggiornamento automatico l'ho disattivato (ma da sempre), quindi non penso sia quello, pensavo fosse la ricerca dei canali.

Ercolino che tu sappia ancora niente all'orizzonte per l'aggiornamento del software di sto polpettone. Mi sta esaurendo. Non è possibile avere un pacco del genere. paghi 90 euro e ti ritrovi un decoder che fa pena....
Magari l'avessi saputo prima....avrei risparmiato ed avrei comprato un prodotto migliore...:mad:
Grazie Ercolino....

Indietro
Alto Basso