Nuovo Agg Sw ADB 1110TH - HDMI (Versione Sw 118) dal 25/09/12

Aggiornamento riuscito dopo nemmeno una decina di minuti.
Innanzitutto grafica e colori è rimasta come prima, non è cambiata affatto.

Versione software: Build v1152_8
Versione driver: 1K11_117

Novità
- Performance e stabilità migliorate
- Ricerca canali velocizzata
- Protezione dei contenuti in uscita dalla SCART implementata

Aggiunta la ricerca manuale della frequenza, rimasta sballata la numerazione dei canali VHF che invece dal 5 al 12, vanno dal 4 al 14 ma i mhz sono giusti.

Aggiunta impostazione risparmio energetico, che credo prima non c'era.

Cambio canale più veloce, l'audio arriva subito, prima si sentiva 3 o 4 secondi dopo le immagini.

I canali doppi in conflitto non si vanno più a posizionarsi dalla numerazione 75 in poi ma solo dalla 850 in poi.

Meno male, ora si può digitare velocemente un canale a tre cifre, prima cosa impossibile.

FINALMENTE ! ORA E' VELOCE IN TUTTO.

Ultima modifica:
Si, nulla cambiato in quanto a grafica, ma velocita' buona rispetto a cambi di canale e inserimento manuale di richiesta di richiamo di canale. Finalmente!

ANDREA1P ha scritto:

Novità

Aggiunta la ricerca manuale della frequenza, rimasta sballata la numerazione dei canali VHF che invece dal 5 al 12, vanno dal 4 al 14 ma i mhz sono giusti.

Cambio canale più veloce, l'audio arriva subito, prima si sentiva 3 o 4 secondi dopo le immagini.

I canali doppi in conflitto non si vanno più a posizionarsi dalla numerazione 75 in poi ma solo dalla 850 in poi.

Meno male, ora si può digitare velocemente un canale a tre cifre, prima cosa impossibile.

Anch'io ho avuto molto meno problemi per quanto riguarda i canali in conflitto rispetto a prima, almeno a prima vista.

Oltre ad essere veloce digitando un canale a tre cifre, sembra super veloce se digito un canale ad una sola cifra, sembra quasi che non finisco a premere il numero sul telecomando che già mi ha cambiato canale.

Lo sto smanettando da parecchio finalmente sembra di avere un altro decoder, ci sono voluti due anni.... meno male.

Sto provando ad eseguire un ricerca manuale del software e mi dice che è disponibile una nuova versione! :5eek:

Allora giusta per curiosità vado a vedere il livello del segnale sul canale 48. Vi dico cosa mi esce scritto, su tuner la voce è agganciato, su BER oscilla da 3e-3 a 5e-3 , il livello del segnale è fisso a 50% mentre la qualità e a 0%.

Ora chiedo a voi esperti se faccio partire l'aggiornamento andrebbe a buon fine visto che la qualità è a 0% e il BER mi riporta gli errori?

Non c'è la faccio ad aspettare che venga messo OTA su altri mux...

Per chi tiene collegato il decoder via HDMI, avete notato abbassamenti dell'audio?

Vuoi un consiglio? Fallo partire l'aggiornamento, anch'io avevo il dubbio e tutto e' andato per il meglio. Ci sono comunque dei controlli a livello bit scaricati e quanto aspettato: se non dovresse quadrare l'aggiornamento si blocca. Fidati.

Giannigiogio ha scritto:
Sto provando ad eseguire un ricerca manuale del software e mi dice che è disponibile una nuova versione! :5eek:

Allora giusta per curiosità vado a vedere il livello del segnale sul canale 48. Vi dico cosa mi esce scritto, su tuner la voce è agganciato, su BER oscilla da 3e-3 a 5e-3 , il livello del segnale è fisso a 50% mentre la qualità e a 0%.

Ora chiedo a voi esperti se faccio partire l'aggiornamento andrebbe a buon fine visto che la qualità è a 0% e il BER mi riporta gli errori?

Non c'è la faccio ad aspettare che venga messo OTA su altri mux...

Per chi tiene collegato il decoder via HDMI, avete notato abbassamenti dell'audio?

Arrivato!

Perfetto! Aggiornato poco fa alla nuova versione: 'v1152_8'. Ho sintonizzato su La7, non c'era ancora e allora lo ho fatto partire manualmente dal Menù, lo ha trovato scaricato e installato.
Oltre ad essere più veloce ho già scoperto che puoi anche fare la ricerca canali manuale che prima non c'era. Guardo se scopro altre novità. :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

:toothy10: s/w 1152-8
app.version 1.5.3_637
driver version 1k11_117
h/w version B02

aggiornato questa notte in automatico.
confermo che risulta piu' veloce il cambio canali, epg con grafica invariata, caratteri con nuovo font , altro non ho potuto verificare causa lavoro

consiglio su questo decoder th 1110

ciao a tutti.
ho questo decoder da un paio di anni, ma non l'ho mai potuto utilizzare. questo perchè anche avendo una qualità del segnale pari quasi al 100% ed un livello pari a buono, sui canali mediaset calcio, l'immagine si impalla (praticamente fa freez) mentre quelli cinema sono inguardabili.
questo però solo sui canali mediaset premium, gli altri canali vanno benissimo.
con altro deocder stesso modello questo non succede.
credo che il mio abbia un tuner poco sensibile.
voi credete che aggiornado il softwear si metta a posto anche questa situazione? oppure lo devo portare in assistenza?

grazie
giovanni

Non si è aggiornato !!!

Ecco i passi che ho fatto ieri sera ore 22 circa:

1) Reset di fabbrica con successiva risintonizzazione
2) Controllo ricezione MUX TIMB 3 Ch 48 Freq 690
3) Controllo impostazioni aggiornamento automatico ore 04:00
4) Cambio Canale su LA7 (penso sia comunque ininfluente)
5) Stand By

e stamattina picche, non si è aggiornato nulla. Abito a Camparada Monza/Brianza

Qualcuno ha qualche idea ?

Grazie

A volte capita che bisogna "forzare" l'aggiornamento. Ieri fortunatamente ero ancora sveglio e ho fatto manualmente la ricerca ed ha subito ha trovato l'aggiornamento.

Euplio ha scritto:
A volte capita che bisogna "forzare" l'aggiornamento. Ieri fortunatamente ero ancora sveglio e ho fatto manualmente la ricerca ed ha subito ha trovato l'aggiornamento.
che migliorie hai trovato?

Euplio ha scritto:
Stanotte non viene trasmesso vero ?

Quindi mi conviene stare sveglio verso le ore 1:00 tra sabato e domenica ?

ANDREA1P ha scritto:

Novità

Bene ,per rendere più semplice ,nel titolo ho messo direttamente la versione sw e non quella dei driver 117 ;)

Indietro
Alto Basso