cronistoria del montaggio abd 2000t
tutto ok montaggio facile buon prodotto ma ho qualche dubbio, e mi spiego:
con il telesystem prendevo circa 66 canali. con l'abd 2000t (appena montato)
mi si sono sintonizzati solo 13 canali PANICO E TESTATE NEL MURO mi son detto "dalla padella alla brace". allora son salito sul tetto per buttarmi giù nel cortile e allora mi è venuta l'idea di spostare di qualche 10 cm l'antenna e come per incanto mi si sono sintonizzati tuti i canali. solo italia uno e rete quattro squadrettano un po, ma questo credo sia dovuto al fatto che devo ancora muovere un po l'antenna. però mi e vi chiedo ma se il ripetitore è sempre nello stesso posto forse il telesystem mi prendeva tutti i canali senza spostare l'antenna solo perchè è dotato di un sintonizzatore più performante ?
poi un'altra cosa che mi ha colpito in modo non favorevole è il fatto che a decoder in standbay la visione dei canali in analogico perde moltissimo in qualità. forse devo fare qualche ulteriore regolazione?
per quanto riguarda la qualità delle immagini si avvicina di molto al digitale satellitare che secondo me ha ancora qualche punto di vantaggio.
ringrazio anticipatamente a chi si voglia prendere la briga di risolvermi questi quesiti.
lupo.