Nuovo Agg Sw ADB 1800-1900-2000T (Versione sw 1151_9_4) dal 26/03/08

salve,lessi la discussione tempo fa e risolsi il problema dell'audio ad un mio amico...
ieri però mi chiama e mi dice che ogni volta che lo riaccende deve inserire il pin e dopo staccare la corrente sennò nn si sente....chiedo lumi su cm risolvere questo problema...grazie.

Per togliere il pin basta andare su:

Menù -> blocco bambini -> blocco decoder -> NO

Oltre a staccare la corrente il tuo amico ha fatto anche un reset di fabbrica?

Matt84 ha scritto:
io ho un decoder Amstrad che ha lo stesso software di ADB ma non si è aggiornato di recente,qualcuno sa se questo aggiornamento è previsto anche per amstrad?
grazie
Non è detto che il software sia in tutto e per tutto identico, ogni macchina ha un software particolare. ;)

Per il momento non ci sono aggiornamenti per il tuo amstrad, comunque il link degli aggiornamenti di questo decoder è questo, oppure puoi usare il 3d di aggiornamento "generico", per tutti i decoder che è questo ;)

Al momento il nuovo sw 1151_9_2 è solo per gli ADB 1800-1900-2000

Poi si aggiorneranno tutti gli altri della famiglia ADB

ERCOLINO ha scritto:

il mio continua ad avere la 'v1151_5'

ricordi? caricò la nuova e quando la tolserò si riaggiornò con la vecchia....

e ora non si aggiorna più...

a che ora lo mandano l'aggiornamento? magari ci riprovo...

Dovrebbe essere dalle 02 alle 18

Comunque il tuo è molto strano che si sia riaggiornato con la vecchia

a quanto pare è uno dei pochi visto che nessuno ha segnalato la cosa...

o forse molti manco se ne sono accorti... :D

VIANELLO_85 ha scritto:
Per togliere il pin basta andare su:

Menù -> blocco bambini -> blocco decoder -> NO

Oltre a staccare la corrente il tuo amico ha fatto anche un reset di fabbrica?
1) togliendo la richiesta pin secondo te risolvo?
2) che io sappia nn ha fatto niente oltre a quello che detto...

grira2 ha scritto:
1) togliendo la richiesta pin secondo te risolvo?
2) che io sappia nn ha fatto niente oltre a quello che detto...
beh..digli di provare... anche se il problema dell'audio mi sa che capita solo appena aggiornato....

poi ogni decoder fa come vuole...il mio per esempio non ha mai avuto il problema dell'audio. Ho tolto il pin ma poi si è riaggiornato al vecchio software...inspiegabilmente..

m4ybe ha scritto:
beh..digli di provare... anche se il problema dell'audio mi sa che capita solo appena aggiornato....

poi ogni decoder fa come vuole...il mio per esempio non ha mai avuto il problema dell'audio. Ho tolto il pin ma poi si è riaggiornato al vecchio software...inspiegabilmente..
ho letto...ho letto...molto strano cmq...
faccio notare che gli ho fatto già cambiare la scart,perchè mi sembrava strano il fatto dell'audio...:eusa_think:
domani lo kiamo e gli faccio togliere il pin speriamo che si risolva il problema...;)

ERCOLINO ha scritto:
Per l'audio fare reset di fabbrica e staccare corrente un minuto.
scusa se insisto...ma già l'ho fatto fare...il problema si ripresenta ogni volta che lo riaccende...:eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:

Ercolino una domanda: posso non fare l'aggiornamento subito, e farlo magari tra 1 o 2 mesi, oppure successivamente l'aggio per il 2000t non sarà piu' disponibile ?

grazie.

Di solito gli aggiornamenti sono a disposizione on air per diverso tempo, non credo che verranno tolti, Ercolino però ti darà informazioni più dettagliate e sicure ;)

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
L'aggiornamento in genere rimane sempre OTA
Ercole, dopo l'aggiornamento ho notato che le immagini anno in generale una dominante gialla.
è solo il mio i-can o tutti anno questo problema?
con il satellite non rilevo questo problema, eventualmente si può correggere questo slittamento di colore?

Vediamo se anche altri con il 2000 hanno notato questa cosa.
Non ho il 2000

Ho il 2100 e li mi sembra tutto ok

Vediamo se anche altri con il 2000 hanno notato questa cosa.
Non ho il 2000

Ho il 2100 e li mi sembra tutto ok
il paragone lo fatto con due decoder che ho collegati,stessi canali (mediaset)
che vedo in ambi i decoder mentre i due satellitari vanno bene, nel 2000t c'è questa dominante(fastidiosa, sembrano tutti abbiano l'ittero) gialla.

Indietro
Alto Basso