Nuovo Agg Sw ADB 1850S HD Tivusat (Versione Sw 102) del 06/03/14

Ciao Ale89

Frequenze mancanti nel database dopo aggiornamento s/w 94 (ADB 1850/2850 Tivu'Sat).
(Totale frequenze attualmente nel database: 100).
Frequenze mancanti:
11334 H 27500 3/4 Dove sono i due canali polacchi.
12015 H 27500 3/4 TRT Belgesel, RT DOC.

Sorvoliamo per la prima perche' piu' recente, ma comunque doveva essere inserita, perche' presente su HotBird. (Ci sono anche quelle Mediaset non sintonizzabili).
La seconda non e' possibile che manchi, la frequenza c'e' da sempre ed inoltre era stata inserita anche nella Lcn di Tivu'Sat (vedi RT DOC).
Questa frequenza era presente prima dell'aggiornamento.
Io guardo sempre TRT Belgesel per i suoi ottimi documentari.

Nella concitazione dell'aggiornamento non ci avevo fatto caso.
Poi come la volta precedente ho fatto partire una registrazione video con la fotocamera.
Poi rivedendo e segnandomi tutte le frequenze me ne sono accorto.

Mi scuso se ho allungato il brodo. :icon_redface:

Ciao ;)
max

Ok segnalato, tanto deve poi arrivare un aggiornamento sw per abilitare la chiavetta wi-fi usb

Faccio verificare e inserire ;)

Qualcuno sa come parametrare un' antenna con uno o due Lnb (Hotbird e Astra)? Con quali menu posso arrivarci ? Ho cercato di ritrovare le schermate presenti nella versione precedenti ma non ci sono riuscito. Grazie anticipatamente per ogni eventuale suggerimento.

Benvenuto

Menù--->Installazione----->Ricerca Canale------->Reinstalla lista canali ,poi dovete scegliete installazione avanzata.

Basta fare la scansione manuale
Si si questo lo so. Era inteso se per farli aggiungere nella scansione automatica c'era bisogno del nuovo sw. E mi pare di aver capito di si... :eusa_think:

PS: Ma nel nuovo aggiornamento sarà aggiunto solo per l'usb wi-fi.
Non c'è proprio speranza per la registrazione? Sai mica se ci stanno pensando? Tra tutte le cose penso che questa sia una delle più "urgenti" da mettere :)

Grazie Ercolino,:) per l'aiuto. Peccato che abbiano modificato inquanto prima c'era proprio il menu per parametrare l'antenna. Hanno complicato le cose. Chissà perché.:sad:

Si lo so hanno spostato la voce, ho comunque fatto presente della cosa, se per caso si può mettere una voce più facilmente visibile per configurate LNB

Si si questo lo so. Era inteso se per farli aggiungere nella scansione automatica c'era bisogno del nuovo sw. E mi pare di aver capito di si... :eusa_think:

PS: Ma nel nuovo aggiornamento sarà aggiunto solo per l'usb wi-fi.
Non c'è proprio speranza per la registrazione? Sai mica se ci stanno pensando? Tra tutte le cose penso che questa sia una delle più "urgenti" da mettere :)

L'idea ci sarebbe, qualunque cosa che si aggiunge in particolare pvr, ha dei costi....

Grazie Ercolino,:) per l'aiuto. Peccato che abbiano modificato inquanto prima c'era proprio il menu per parametrare l'antenna. Hanno complicato le cose. Chissà perché.:sad:

Ciao Carlompi

Scusami, ti avrei gia' risposto, ma purtroppo sono fuori casa da questa mattina, tra una trentina di minuti torno e ti faccio sapere.
Ti ho mandato anche un pm.

Poi magari lo mettiamo in evidenza per tutti.

Ciao ;)
max

Max per la pause tv a te che fa? A me a volte dice 1 ora e 40 e a volte 1 ora. Non capisco come mai questa diversità. Con il vecchio sw era fisso sempre a 1 ora... :eusa_think:

Max per la pause tv a te che fa? A me a volte dice 1 ora e 40 e a volte 1 ora. Non capisco come mai questa diversità. Con il vecchio sw era fisso sempre a 1 ora... :eusa_think:

Ciao Ale89

Io onestamente non ho mai utilizzato questa funzione.
Mi ricordo quando installai il s/w 33 con la pennetta alla fine dell'aggiornamento mi chiese se volevo utilizzarla per la "Pause Tv", io risposi di no.
Da allora non ho mai inserito nulla nella usb del decoder.
L'ultimo aggiornamento l'ho fatto OTA.

La pendrive si puo' formattare tramite decoder ?

Non so proprio cosa dirti. :icon_redface:

Ciao ;)
max

Ok fa niente :) Era per capire se era una novità del nuovo sw o no. Anche se non ho ancora capito perchè a volte mi da 1h40 e a volte solo 1h. Per quello chiedevo. Si ti chiede di formattarla prima dell'utilizzo ;)

L'EPG non dipende da ADB

OK che non è di ADB, segnalatelo achi di dovere che è fatta malissimo, ispirarsi A quella di sky può insegnare, ma chi le prova queste implementazioni non si accorge che sono ingestibili, una cosa che potrebbe fare adb è mettere un opzione per scegliere l epg tivusat o quella standard. Cosa ne pensi?

Ok fa niente :) Era per capire se era una novità del nuovo sw o no. Anche se non ho ancora capito perchè a volte mi da 1h40 e a volte solo 1h. Per quello chiedevo. Si ti chiede di formattarla prima dell'utilizzo ;)

Ciao Ale89

Pensavo che magari ci fosse rimasto qualcosa del precedente s/w, a fare caos.
E magari riformattandola di nuovo dal decoder, con il nuovo s/w si poteva risolvere.

Prova a vedere anche se il cambiamento avviene passando da un canale sd a uno hd.
O magari si basa sulle informazioni dell'epg, magari si regola grosso modo sul tempo residuo dell'evento che sta andando in onda.

Oppure se non mi ricordo male mi sembra che se si cambia canale la "Pause tv" si azzera. (forse).
E quindi cambiando canale ti comapre l'avviso per disattivare la "Pause tv".

Non so se sto dicendo cavolate, ma per capire vado ad intuito.

Ciao ;)
max

Ritornano allo EPG (anche se sembra non dipendere da ADB),
ho notato che c'è solo per i canali della piattaforma TV Sat: tutti gli altri centinaia di canali invece non vengono visualizzati anche se poi forniscono i dati del programma nella info selezionando il tasto sul telecomando.

Bhh?

Dunque... purtroppo al 2° aggiornamento canali i "nuovi canali" non li inserisce più in fondo alla lista... :( Insomma te li devi andare a cercare tra i 1600 e più canali sintonizzati... :eusa_naughty:

Insomma BUG che non è stato risolto... Peccato...

Per ora regge in stabilità. Almeno una cosa buona questo aggiornamento l'ha portato :D :badgrin: (per ora) :)

Per la Puase TV invece ci sto ancora "lavorando"... ;)

Pause TV:

Dunque da quel che ho capito la Pause Tv dura 1h 40m quando il canale è FTA (senza nessuna codifica).
Dura solo 1h 00m quando invece il canale è codificato.

Stessa cosa vale per mandare avanti o indietro. Se dura 1h40m và anche fino a >x16.
Se dura solo 1h00m al massimo và a >x4

Sinceramente non so se sia un BUG o no... E non so se capitava la stessa cosa con il vecchio sw o no. Però non avevo mai visto 1h40m con il sw vecchio... ;)

Poi un'altra cosa che ho notato è che sui canali RSI LA1 e LA2 dove con il vecchio sw non veniva segnalata la "codifica" (nonostante fossero codificati), ora invece è presente... ;)

Ricordo che potete anche provare il nuovo servizio di Mediaset Rewind sul canale 805 (attualmente in fase beta)

Indietro
Alto Basso