Nuovo Agg Sw ADB 1850S HD Tivusat (Versione Sw 102) del 06/03/14

Mi è arrivato il decoder ican1850 ma ancora nn lo provato e dentro la
scatola c'è anche la scheda TIVUSAT ma nn e blu e GIALLO come mai è
di questo colore e nn e come in TS 9000 blu

Ultima modifica:
Dunque ormai l'ho "testato" per bene il nuovo sw :D

Son contento che è migliorato in stabilità. Soprattutto quando si fa la ricerca canale (sembra) non lo dico troppo forte :D non si impalla più!
Zapping canali veloce come nel vecchio sw. Insomma non si notano "lentezze".

Purtroppo rimangono alcune cose da migliorare.
Conflitto tra scart e hdmi. Sparisce la grafica. Questo BUG non è stato risolto. E lo considero un BUG grave!
Pause TV da 1h40 sui canali FTA ma solo di 1h sui canali FTV. Inoltre sui canali FTV i tasti REW e FFW vanno al massimo sul x4. Mentre sui canali FTA fino al x16. Secondo me questo è un BUG.
Quando si fa una ricerca canali (Aggiornamento) i canali si salvano misti tra più di 1600 canali. E ricercarli tra tutti questi... (che voglia)... Una funzione cerca schifo non farebbe. Oppure basterebbe che i canali si sintonizzassero a fine lista. Cosa che è successa solo la 1° volta e poi basta...
L'orologio... Se fossi in loro lo farei inserire anche manualmente. Purtroppo spesso l'ora non viene caricata. E se viene caricata a volte viene messa una data errata (tipo 22 aprile). Questo capitava anche con il vecchio sw.
Inoltre se l'ora e data è errrata non si caricano per niente le info epg (programma corrente e successivo). Cosa che invece con il vecchio sw invece accadeva. E quindi grossi problemi non dava.
E l'epg. Siamo costretti a utilizzare quello schifo di epg tivùsat. Informazioni errate, epg errate, canali mancanti.
Dovrebbero dare la possibilità di scegliere se usare l'epg dvb o l'epg tivùsat.
Anche perchè se emittenti utilizzano epg giornaliera o settimanale ora non si può più visualizzare. Altro BUG bello grave...

Infine una cosa fondamentale che manca è la registrazione. La concorrenza con prezzi inferiori lo permette. Quindi al prossimo aggiornamento la cosa principale da inserire è proprio questa. Permettere di registrare!!

a me si avvia parte con l aggiornamento e non lo fa da errore ho messo anche il file di aggiornamento su una usb non mi funziona più ce modo di resettare o fare partire l'aggiornamento da usb non vedo piu i canali aiuto

Inviato con il mio Samsung Galaxy S3

Non riesco a capire che problema hai esattamente.
Formatta la chiavetta in fat 32,metti il file nella chiavetta,metti su un canale e poi inserisci la chiavetta.

Poi quando esce il banner premi ok

sui canali non va proprio schermata ican appena accesso il decoder poi fa la prova ad aggiornare dandomi errore e si riavvia e ricomincia

Che errore ti da esattamente?

Molto probabilmente c'è stato qualche problema con la flash

Hai provato a staccare corrente?

Nel caso stacca corrente, inserisci la chiavetta riaccendi e vedi che succede

Altrimenti l'unica è l'assistenza

Non voglio dire la mia o quasi...
perchè è successo a me quando qualche mese fa acquistando il secondo I-can 2850 combo HD
provai ad aggiornarlo con chiavetta alla versione Sw 33 dopo che era andata a buon fine l'aggiornamento...
dopo qualche giorno mi si blocco e dopo averlo riavviato da pulsante mi si blocco' in maniera irreversibile su
schermata blu i can. Me l'hanno successivamente sostituito!

Assistenza per me in futuro....uffyyyy:banghead::mad::(

CIAO ragazzi e buon anno ancora:)
AVEVO APERTO un topic riguardo a questo decoder
mi son preso la briga di leggere tutte le 40 pagine die questo topic per capirne qualcosa su questo decoder hd,
da come ho capito ci son problemi con il cavo HDMI collegandolo con la tv,soltanto con la presa scart si vede senza problemi ma senza vedere i canali mediaset e rai in HD
MA come mai non é un decoder hd? vorrei comprare questo decoder,
lo compreró soltanto a inizio luglio quando saró in sardegna dato che vivendo in germania non mi é possibile prenderlo prima
poi dopo aver comprato il decoder in sardegna ,ed essere ritornato in germania mi compreró un televisore,
ritornando al cavo HDMI dipende dal televisore ,? DEVO COMPRARMI un televisore adatto al decoder e non posso scegliere una televisione che a me garba per paura che il decoder non funziona se si quale?

NON Vorrei avere spiacevoli sorprese tornando in germania per poi non usufruire del cavo hdmi e non vedere canali meidaset e rai hd
spero che mi possiate rispondere ,lo so fino a luglio magari il problema del cavo hdmi per vedere in hd sia giá stato risolto, ma vorrei avere adesso giá IDEE chiare e leggere le vostre risposte,grazie ancora qui dalla germania:)

Ciao! Il decoder è HD. Se colleghi il decoder solo tramite HDMI non avrai problemi.

PS: Essendo solo satellitare potrai vedere i canali Rai HD. Ma i Mediaset HD no visto che su TivùSat (almeno per ora) non ci sono ;)

ah grazie Ale
;.)
ALLORA ieri notte mi son preso tutto il tempo di leggere tutte queste 40 pagine
mi sembrava di aver capito che proprio tu avevi accennato questo tipo di problema del cavo hdmi ;QUALI erano i problemi allora?SE ATTACCAO il cavo HDMI?
io avendo la parabola satellitare collegando il cavo alla telvisione non avró alcun tipo di problema?
AH un altra domanda nel decoder sará ancora compresa la card per attivare il decoder?

Si si certo ;) Nella confezione troverai la card TivùSat ;)

Si il problema è solo quando tieni collegato contemporaneamente scart e hdmi al decoder. In questo caso con la scart non vedrai la grafica del decoder (banner info, menu e cosi via). Mentre con l'HDMI si. In realtà la grafica si riesce comunque a vedere premendo il tasto DISP del telecomando.

Ma se tieni collegata solo la scart o solo l'hdmi questo problema non c'è ;)

Indietro
Alto Basso