Nuovo Agg Sw ADB 1850S HD Tivusat (Versione Sw 102) del 06/03/14

Lo noto adesso, ma sbaglio, o questo decoder non ha l'epg standard? Ho cercato anche nel menu, e non ho trovato niente.. il tasto "epg" rimanda a quella interattiva di TivùSat, e ho notato che canali come i Rai, La7, o Real Time, che sul mio Humax mostrano la guida giornaliera, sul banner di questo ADB compare solo il programma successivo..

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Con il nuovo sw 95 e poi 102 l'epg standard è sparita :(
Che cavolata... peccato, sarebbe, per certi aspetti, più interessante dell'Humax, anche se mancano alcune cose utili che sull'Humax ci sono.. questo però ho visto che dà la possibilità di personalizzare la visione dei 4:3 canale per canale tramite il tasto OPT.

:eusa_naughty::eusa_naughty:
Ecco che iniziano a spuntare i primi BUG del nuovo software...

E capitato su tutti e due i decoder che ho... quindi direi che è un BUG (grave) che è spuntato con il nuovo sw.
In pratica capita che (a volte) accendendo il decoder non appare il messaggio della chiavetta usb... di conseguenza la pause tv non funziona poichè il decoder non vede la chiavetta anche se collegata correttamente.

Con il vecchio sw non era mai accaduta una cosa del genere... :(
Cosa fare? Staccare e riattaccare la corrente o staccare e riattaccare la chiavetta...

:eusa_wall: :eusa_doh: :doubt:

Con accendere intendi dal telecomando o attaccando corrente?

Ho comunque segnalato il problema che hai rilevato

Per ora è capitato solo una volta (su entrambi dopo un aggiornamento canali). Non so se è una casualità o no. Poi non l'ha più fatto. C'è da dire che non ho più fatto aggiornamento canali in questi giorni. Se il problema si riprensenterà in futuro lo segnalerò. Sperio sia stato solo un caso isolato. Vedremo ;)

Comunque accensione dallo stanby. Quindi dal telecomando. Anche perchè se stacco la corrente poi torna tutto a funzionare :) Grazie!

La cosa della pause tv era molto più comoda quando c'era il software 74 (non ricordo se il numero era questo)... comunque prima del 94 e del 102. La pause tv infatti funzionava meglio poichè bastava mettere "Ok" la prima volta e finchè non si staccava la corrente il messaggio non appariva più. Anche ogni volta che lo accendevi dallo standby non appariva mai la scritta. Ora invece basta lasciare in standby 1 ora il decoder ed ecco che il messaggio appare sempre all'accensione. Un pò scomodo diciamo... ;)

Ho ancora problemi con questo decoder.. oltre al messaggio d'errore "DHCP", ogni tanto quando vado sull'uscita hdmi, lo schermo resta nero.. sospetto che sia la porta hdmi del decoder a funzionare male... può essere?

Rimane a nero ma la grafica la vedi? Se vedi la grafica vai sulla lista radio premi ok su una radio e torna sulla lista tv e magicamente i canali tornano a vedersi... ;)

Rimane a nero ma la grafica la vedi? Se vedi la grafica vai sulla lista radio premi ok su una radio e torna sulla lista tv e magicamente i canali tornano a vedersi... ;)
No, no, rimane proprio nero. Per far comparire i canali e la grafica, devo spegnere e riaccendere, indifferentemente o il tv o il decoder.

Ah ok! Mai successo... Si potrebbe dipendere dall'HDMI a questo punto :eusa_think:
Premendo il tasto DISP cambia qualcosa? Se ti ricapita prova... ;)

Ah ok! Mai successo... Si potrebbe dipendere dall'HDMI a questo punto :eusa_think:
Premendo il tasto DISP cambia qualcosa? Se ti ricapita prova... ;)

Ok, grazie.
Stasera me ne ha combinata un'altra. Ho comprato un altro cavo, per escludere che fosse esso il responsabile, invece temo proprio che l'apparecchio abbia la presa hdmi difettosa, perché dopo che ho sostituito il cavo, ho visto che lo schermo rimaneva nero e c'era un errore riguardante la risoluzione del tv.. mi pare assurdo, dato che è un pannello full hd.. allora ho tolto il cavo nuovo, ho rimesso quello vecchio ed è ripartito... per me sto decoder è tutto matto..

Ale89, mi potresti aggiornare sulla situazione di Rai Premium su questo decoder (non l'ho più sottomano)? ;)

Curiosità che mi chiedo da diverso tempo...
Come mai quando sono nella gestione liste canali, la lista mi parte dal numero 23? E non dall'1? Praticamente mancano tutti i canali Rai (non tutti) che ovviamente ho già messo nella lista "TV" creata da me.

Non so se mi sono riuscito a spiegare. Ma chi ha il decoder penso possa verificare direttamente cosi da capire... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso