Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

C'è una cosettina che mi farà e che vi farà rimanere perplessi. Il fatto grave è che, probabilmente, non potrà essere sistemato neanche con una nuova release. La SCART VCR. Incrociamo le dita e facciamo i debiti scongiuri, c'è chi gentilmente sta indagando per noi.

Ultima modifica:
TELEFAN ha scritto:
Allora stamane ho ritirato l'ADB I-CAN 2100T all'Euronics della mia città:

Succede anche a voi? Per visualizzare cio che è connesso sulla seconda scart tipo Sat, Vcr etc., bisogna tenere necessariamente acceso il 2100T altrimenti non si vede nulla. Credendo che fosse un difetto, me l'hanno sostituito e anche sul secondo c'è questa stranezza. Allora pazientemente quelli dell'Euronics hanno provato quello esposto ed anche questo aveva questo inconveniente. Penso, a questo punto che sia un problema di tutti gli ADB 2100T.

Ho fatto alcuni controlli ed effettivamente la seconda scart VCR diventa passante solo se si tiene il decoder acceso ,se si mette il decoder in Stand-by non fa passare nulla.

Forse potrebbe essere un bug sw anche perchè se lo si mette in stand-by il segnale rimane passante per circa 3 -4 secondi e poi non si vede più nulla

Vedrò comunque di informarmi in settimana ed eventualmente segnalare questa cosa

ERCOLINO ha scritto:
Ho fatto alcuni controlli ed effettivamente la seconda scart VCR diventa passante solo se si tiene il decoder acceso ,se si mette il decoder in Stand-by non fa passare nulla.

Forse potrebbe essere un bug sw anche perchè se lo si mette in stand-by il segnale rimane passante per circa 3 -4 secondi.

Ercolino,
Ho notato che dal telecomando manca il tasto AV, vuol dire qualcosa in merito al problema della scart VCR? Tra l'altro ho visto che manca anche la funzione SLEEP. Per visualizzare la videata OPZIONI si può accedere con tre tasti (DISP - OPTIONS e quello posto al centro sotto a LIST), di questo poi non ne ho capito il senso.

Ultima modifica:
Molto probabilmente hanno ritenuto opporruno non mettere più il tasto Av.

Quelle però sono decisioni della casa madre ,non so le loro scelte
;)

ERCOLINO ha scritto:
Molto probabilmente hanno ritenuto opporruno non mettere più il tasto Av.

Quelle però sono decisioni della casa madre ,non so le loro scelte
;)

Si ma ti chiedevo se c'era un nesso tra la mancanza del tasto AV col problema della scart VCR.

TELEFAN ha scritto:
Per visualizzare la videata OPZIONI si può accedere con tre tasti (DISP - OPTIONS e quello posto al centro sotto a LIST), di questo poi non ne ho capito il senso.

Vero, ahahahah!
Forse se si rompe o si consuma dopo tanto utilizzo uno di questi 3 tasti con altri 2 si può sempre accedere alle Opzioni Audio Video.
L'avranno pensata così.

:lol:

Oggi durante le partite, il canale Calcio 7 con la lista delle partite su campo di calcio verde si vedeva, per un attimo mi ero illuso...
Anche il cartello di Inter-Parma (bella la nuova grafica) ha funzionato per qualche minuto.
Poi tutto tornato nero, accidenti.

;)

TELEFAN ha scritto:
Beh, allora JackLemmon com'è andata con la partita sul 2100T?

A me benissimo.
E' solo con i cartelli fissi dei prepartita o gli elenchi partite che non visualizza (è capitato oggi per pura fortuna e solo per qualche minuto, poi tutto nero) e per questo arriverà un aggiornamento software.
Spero anche per il problema su Mediashopping LCN 48, anche se questo mi interessa meno.

;)

Ultima modifica:
Certo che questo restyling dei MUX Mediaset ha messo in ginocchio proprio tutti...

Speriamo che la situazioni si regolarizzi al più presto. ;)

alla fine quali sn i problemi riscontrati su questo decoder da chi lo sta utilizzando per esempio cn mediaset?ho letto che si aspetta un aggiornamento software..per cosa?i banner?

Io dovrei ordinarlo oggi.. vado tranquillo?
Attualmente ho un Telesystem 7.2 e non ho problemi, ma volevo passarlo a mia mamma.

Vai tranquillo. I problemini che affliggono il 2100T sono causati da Mediaset e precisamente M.P. Extra 1-2 e M.P. Calcio 1-7 che di giorno sono a schermo nero (invece di visualizzare i vari cartelli con la programmazione), ma quando iniziano gli eventi è possibile acquistarli regolarmente e Mediashopping sul can 48 che dopo qualche secondo di visione và via l'immagine e rimane solo l'audio. Di tanto in tanto, sempre su questi canali, si verificano durante una partita o un film dei blocchi momentanei che si risolvono nel giro di 3-5 secondi. Cmq a breve dovrebbe arrivare un nuovo sw che dovrebbe risolvere questi inconvenienti. Ercolino, tra l'altro, si sta interessando per capire un dubbio che gli ho sollevato sabato u.s., in merito alla seconda scart Vcr (leggiti qualche post più indietro di questo 3d), in quando qualsiasi cosa sia connessa su questa presa e visualizzabile solo a 2100T acceso, ma questo pare sia una caratteristica (demenziale) di questo decoder e non un difetto.

Ultima modifica:
TELEFAN ha scritto:
Vai tranquillo. I problemini che affliggono il 2100T sono causati da Mediaset e precisamente M.P. Extra 1-2 e M.P. Calcio 1-7 che di giorno sono a schermo nero (invece di visualizzare i vari cartelli con la programmazione), ma quando iniziano gli eventi è possibile acquistarli regolarmente e Mediashopping sul can 48 che dopo qualche secondo di visione và via l'immagine e rimane solo l'audio. Di tanto in tanto, sempre su questi canali, si verificano durante una partita o un film dei blocchi momentanei che si risolvono nel giro di 3-5 secondi. Cmq a breve dovrebbe arrivare un nuovo sw che dovrebbe risolvere questi inconvenienti. Ercolino, tra l'altro, si sta interessando per capire un dubbio che gli ho sollevato sabato u.s., in merito alla seconda scart Vcr (leggiti qualche post più indietro di questo 3d), in quando qualsiasi cosa sia connessa su questa presa e visualizzabile solo a 2100T acceso, ma questo pare sia una caratteristica (demenziale) di questo decoder e non un difetto.

Grazie per le info Telefan!
Per la questione della scart, in pratica se faccio un ponte con un lettore DVD,
devo avere sempre acceso il decoder per vedere il lettore? Scusa l'ignoranza!

Seventy5 ha scritto:
Grazie per le info Telefan!
Per la questione della scart, in pratica se faccio un ponte con un lettore DVD,
devo avere sempre acceso il decoder per vedere il lettore? Scusa l'ignoranza!

Si, esatto.

Indietro
Alto Basso