Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

Canalizzazione italiana, come giustamente dicevi.

Ma aspetta un'attimo, con quell'aggiornamento nel 2100T veniva risolto il problema della scart passante, ma aveva già a bordo la canalizzazione europea.

Prova a dargli una resettata.

Ciao, possiedo il 2100T ma ho un problema col vcr: la riproduzione di videocassette avviene regolarmente, mentre non riesco a registrare. Infatti, le registrazioni sono tutte o vuote oppure col solo audio: cosa può essere? sbaglio qualche settaggio?

Il vcr è collegato al decoder tramite scart: dalla parte del vcr l'ingresso è unico, mentre dalla parte del decoder la scart è inserita nell'ingresso destinato al vcr. Quando registro seleziono "AV" come sorgente sul vcr.
Per quanto riguarda le impostazioni software, il vcr non ha particolari settaggi che mi consentano la gestione della sorgente AV, mentre sul decoder ho provato sia la modalià CVBS che SVHS nelle impostazioni. Purtroppo non so dove sbaglio o cosa dimentico di settare, ma non riesco a registrare, mentre la riproduzione delle videocassette avviene correttamente.

Benvenuto.

Che versione sw hai sul decoder?

Provato a cambiare cavo scart?

Grazie per il benvenuto ;)
La versione del software è l'ultima, la 1151_9_4.
Ho provato con un altro cavo scart, ma il risultato è lo stesso: riesco a vedere videocassette ma non a registrarci sopra.

Quindi se registra registra un bel schermo nero.

Hai impostato nel videoregistratore (se registri da dtt) la sorgente esterna, che dovrebbe prelevare il segnale dal decoder?

VIANELLO_85 ha scritto:
Quindi se registra registra un bel schermo nero.

Hai impostato nel videoregistratore (se registri da dtt) la sorgente esterna, che dovrebbe prelevare il segnale dal decoder?
O registra nero oppure il solo audio, è una cosa parecchio strana!
Il vcr è impostato su "AV" come sorgente di acquisizione.

Ciao a tutti,
ho questi 2 problemi con il mio decoder:

1) Ad esempio clicco sul tasto "5", mi va su canale5 e compare il banner canale. Se il banner è ancora presente e non è scomparso (si può impostare con durata di diversi secondi) e clicco su un altro canale, la tv mi va sull'altro canale ma il banner sotto non scompare più da solo dopo tot. secondi ma devo premere il tasto exit sul telecomando
2) E' possibile fare in modo che spegnendo il decoder dal telecomando in contemporanea mi va in standby la tv?

Grazie

Si ricordo che l'adb può modificare la durata del banner del canale, infatti la recensione presente su www.digital-sat.it conferma quanto da te detto.

Ricordo inoltre che capitava pure a me questa cosa.
Dovresti provare a smanettare un pò sulla durata del banner del canale, oppure (non mi ricordo se c'era l'opzione) disattivare il banner e richiamarlo quando ti serve.

VIANELLO_85 ha scritto:
Si ricordo che l'adb può modificare la durata del banner del canale, infatti la recensione presente su www.digital-sat.it conferma quanto da te detto.

Ricordo inoltre che capitava pure a me questa cosa.
Dovresti provare a smanettare un pò sulla durata del banner del canale, oppure (non mi ricordo se c'era l'opzione) disattivare il banner e richiamarlo quando ti serve.

Quindi è proprio un bug....invece per l'altra mia domanda?

Saluto tutti, sono nuovo e sinceramente non ho ancora visto se c'è una sezione dedicata a questo, comunque ho visto che nessuno ha trovato una soluzione al problema della perdita dei canali preferiti. Io il problema l'ho riscontrato da circa 1 mese aggiornando all'ulimo firmware. Ogni volta che spengo il decoder, alla riaccensione mi passa su tutti i canali e devo riposizionarmi sul canale favorito (che ha mantenuto però l'ordine memorizzato). Qualcuno ha soluzioni o bisognerà aspettare un nuovo aggiornamento? Quest'ultimo mi sembra un po datato (2008).

Ho trovato una soluzione, anche se il metodo non è corretto il risultato è efficace. Non dovrebbe essere così, ma ora ve lo spiego. Facendo la ricerca mi trova 106 canali. Di questi 106 ne pongo 40 nella lista favoriti, dopodichè nascondo circa 50 canali della lista "tutti i canali" dal menu apposito. A questo punto la lista favoriti viene memorizzata e non la perdo ad ogni spegnimento. Questo problema probabilmente non si era mai verificato prima, perchè avevo un menu totale di circa 80 canali. Ora che superano i 100 il problema ha iniziato a manifestarsi. Un aggiornamento firmware forse risolverebbe il problema, ma è dal 2008 che non ce ne sono. Ciao

ho un problema con il 2100, quando l'accendo mi appare la scritta nessun segnale e devo per forza staccare la presa della corrente , poi quando la rimetto prende tutti i canali.
qualcuno puo' aiutarmi?
grazie

Indietro
Alto Basso