Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

VIANELLO_85 ha scritto:
A mia memoria dovrebbe scambiare direttamente la posizione 50 / 20 e non mano a mano 47-48 / 48-49 / 49-50

Forse mi son spiegato male...
Il problema è proprio questo: se voglio spostare TelePannocchia dalla posizione 50 alla posizione 20 (e quindi di conseguenza TeleBrioche dal 20 al 21), sono costretto a scambiare "a salire" le posizioni in quanto con il comando SPOSTA CANALI la seconda emittente mi finirebbe al 50.
Con l'altro mio decoder (Philips 6600), invece, lo spostamento permette il semplice inserimento tra i due precedenti canali, permettendo così una gestione molto più semplice della lista canali...

abbiamo le tre emittenti

A - B - C

Emittente a sul 20
emittente b sul 30
emittente c sul 50

se logicamente scambi A con C la C andrebbe sulla posizione 20 e la A sul 50

poi andiamo a scambiare B con A e il problema è risolto.

In quanto la tua emittente preferita C si trova nella posizione 20, l'emittente A che ti interessa relativamente sul 30 e l'emittente B che ne puoi fare a meno sul 50.

risutato:

Emittente C 20
Emittente A 30
Emittente B 50

Spero da tutto ciò si sia capito cosa voglio fare intendere :D

VIANELLO_85 ha scritto:
abbiamo le tre emittenti

A - B - C

Emittente a sul 20
emittente b sul 30
emittente c sul 50

se logicamente scambi A con C la C andrebbe sulla posizione 20 e la A sul 50

poi andiamo a scambiare B con A e il problema è risolto.

In quanto la tua emittente preferita C si trova nella posizione 20, l'emittente A che ti interessa relativamente sul 30 e l'emittente B che ne puoi fare a meno sul 50.

risutato:

Emittente C 20
Emittente A 30
Emittente B 50

Spero da tutto ciò si sia capito cosa voglio fare intendere :D

Compreso benissimo... ;)
Nella sostanza, in confronto al altri ricevitori, sul punto lascia molto a desiderare... :(

problema scart VCR

Ciao ragazzi,

sono iscritto da tempo ma forse questa è la 1 o la 2 volta al massimo che scrivo e che chiedo il vs. aiuto, possiedo appunto il 2100T Plus con quest'ultima vers. sw. 1151_9_4 ed ho un problema (penso lo sia!) sulla 2° scart quella VCR. Praticamente collegandoci un ripetitore di segnale mi dà sull'altra TV audio buono ma l'immagine in bianco e nero. Ora ho fatto tutte le prove del caso, cambiato TV, cambiato CAVI, cambiato alimentatore, il problema persiste, cosa sbaglio ? o effettivamente è la 2° scart del mio dec che nn và ?

vi ringrazio infinitamente in anticipo.

saluti

smirnoff79

Benvenuto

Se sulla scart secondaria ci colleghi direttamente la tv senza il ripetitore ,si vede sempre bianco e nero?

Verifica nel menù del decoder come è impostata l'uscita della seconda scart

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Se sulla scart secondaria ci colleghi direttamente la tv senza il ripetitore ,si vede sempre bianco e nero?

Verifica nel menù del decoder come è impostata l'uscita della seconda scart

Sì sì ... appena verificato! Si vede bianco e nero ... è la scart che nn và ?

ERCOLINO ha scritto:
Come sono le impostazioni video sul decoder?

Mannaggia alla miseria... HO RISOLTO!

nelle impostazioni di sistema:

Cambiato l'impostazione "Uscita SCART Videoregistratore"

da SVHS in CVBS e voilà sono tornati i colori!

Non l'avevo proprio vista stà voce!

Grazie Mille Ercolino 6 un grande!

:D

Riprendo questa discussione perchè visto che oggi da me hanno fatto lo switch-off ed un mio amico che ha un ADB 2100T PLUS con un software del 2007, non riesce ad agganciare il canale 9 vhf del mux Rai1. Allora ho pensato di fare il trucchetto di cambiare la nazione da "Italia" a "Germania" per ovviare il fatto della canalizzazione "Europea"....ma nel menù non c'è tale opzione e cioè penso che sia settato per L'Italia e basta....ora non penso che si possa più aggiornare.....come si può ovviare.....al mio amico lo hanno regalato circa un anno e mezzo fa...ma finora ci vedeva solo Premium (quì, fino a ieri, si ricevevano solo tali canali!!!)....e essendo poco pratico non ha mai provato ad aggiornare il sw via antenna......
Grazie a chi vorrà darmi delle dritte per risolvere......;) :D

Se non ricordo male ,facendo un reset di fabbrica ,dovrebbe essere possibile cambiare poi Paese ;)

Ragazzi mi confermate gli orari di aggiornamento? dovrebbero essere 2.00 - 6.00 mux rai 2? Ho un vecchio 1.3 sul decoder di mia mamma e spesso si freeza..

Grazie!

Verifica che sia attivo l'aggiornamento automatico ,forse è ancora OTA sul Mux 2 Rai (Rai sport 1-2) 24 ore su 24.

Prova a fare l'aggiornamento manuale.

Aggiornamento effettuato su mux rai 2, in automatico alle 4 am :) speriamo non si freeze +..

Grazie per l'aiuto!

Indietro
Alto Basso