Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

TELEFAN ha scritto:
Vai tranquillo. I problemini che affliggono il 2100T sono causati da Mediaset e precisamente M.P. Extra 1-2 e M.P. Calcio 1-7 che di giorno sono a schermo nero (invece di visualizzare i vari cartelli con la programmazione), ma quando iniziano gli eventi è possibile acquistarli regolarmente e Mediashopping sul can 48 che dopo qualche secondo di visione và via l'immagine e rimane solo l'audio. Di tanto in tanto, sempre su questi canali, si verificano durante una partita o un film dei blocchi momentanei che si risolvono nel giro di 3-5 secondi. Cmq a breve dovrebbe arrivare un nuovo sw che dovrebbe risolvere questi inconvenienti. Ercolino, tra l'altro, si sta interessando per capire un dubbio che gli ho sollevato sabato u.s., in merito alla seconda scart Vcr (leggiti qualche post più indietro di questo 3d), in quando qualsiasi cosa sia connessa su questa presa e visualizzabile solo a 2100T acceso, ma questo pare sia una caratteristica (demenziale) di questo decoder e non un difetto.
quoto il tutto...
stessi identici tuoi problemi.

speriamo si risolvano.:eusa_shifty:

una domanda:

ma il tasto text(cioè il televideo) a voi funziona???

adg ha scritto:
una domanda:

ma il tasto text (cioè il televideo) a voi funziona???

No, devi usare il tasto sul telecomando del televisore.
Inoltre sui canali Mediaset digitali in questi giorni il Mediavideo non era trasmesso, non ho visto se hanno risolto ora.

;)

JackLemmon ha scritto:
Inoltre sui canali Mediaset digitali in questi giorni il Mediavideo non era trasmesso, non ho visto se hanno risolto ora.

;)

No, non hanno ancora risolto

Ciao ragazzi,
è possibile comprare questo decoder 'online'?? Non lo posso trovare in nessun negozio.
grazie,
D.

ciao a tutti.
E' da qualche tempo che vi seguo (tra i cambi MUX mediaset, sperimentazione HD su rete4, etc.), adesso voglio porre una domanda.
Devo comprare il decoder, ed ho visto questo topic.
Il 2100 al momento non sono riuscito a trovarlo, ma ovviamente il 2000 si.
La differenza tra i 2 (a parte la memoria e al cambio canale più veloce) è la doppia scart, mentre il 2000 ha scart più RCA.
Quindi con il 2100 collegherei una uscita direttamente al TV, l'altra al DVD Recorder (volendo registrare le trasmissioni).
Nel 2000 come potrei fare evitando di usare l'uscita RCA? Uso l'uscita SCART direttamente sul DVD Recorder, e per vederlo devo tenere acceso anche il DVDRec? (ho un plasma HDReady e il DvDRec ha l'uscita HDMI e fa un buon upscaling dei segnali, per cui mi conviene farlo passare dal dvdrec).
Che mi consigliate? Volendo posso aspettare, ma non so quando troverò il 2100.

ciao

Il 2100 oltre alle due scart e maggiore RAM(64MB) ha anche una CPU più veloce la STi 5100 da 243 Mhz ,invece della Sti 5516 da 180 Mhz.

Pochi giorni fa mi è capitato che Rai Uno squadrettava un tantino e ha fatto saltare tutto, si era anche spento il simbolo blu di accensione del decoder, nero, poi dopo 1 o 2 minuti e caricamento di Osmosys (schermata del sistema operativo che si vede solo la prima volta che si accende) è tornato tutto a posto.
Va be', può capitare.

;)

xadhoom ha scritto:
...Uso l'uscita SCART direttamente sul DVD Recorder, e per vederlo devo tenere acceso anche il DVDRec? (ho un plasma HDReady e il DvDRec ha l'uscita HDMI e fa un buon upscaling dei segnali, per cui mi conviene farlo passare dal dvdrec)...

Puoi passare in ogni caso dal DVD-Recorder anche a macchina spenta se è presente la funzione pass-through: controlla se funziona anche tramite l'uscita HDMI, altrimenti dovresti collegare il recorder alla TV anche via SCART per poter vedere i canali digitali del decoder. ;)

Tieni conto, comunque, che anche il tuo TV fa l'upscaling (bisogna vedere poi chi fra lui e il recorder lo fa meglio) quindi anche collegando il decoder direttamente alla TV (meglio se con una seconda SCART) puoi godere di immagini migliorate. ;)

ERCOLINO ha scritto:
Il 2100 oltre alle due scart e maggiore RAM(64MB) ha anche una CPU più veloce la STi 5100 da 243 Mhz ,invece della Sti 5516 da 180 Mhz.

Ercolino hai avuto notizie sulla faccenda della seconda scart?

Avevo già detto ieri :)

Hanno preso in carico la segnalazione e stanno verificando ;)

Sistemeranno sicuramente ;)

Buongiorno a tutti, anche se Vi leggo da qualche giorno, sono nuovissimo del forum ed ho un problema con il 2100T comprato ieri.
L'ho installato e ho effettuato la ricerca dei canali in automacito, ebbene non riesce a sintonizzarmi nessuna delle 3 reti RAI ( 1, 2 e 3) mentre non ho problemi con RAI 1 Edu, RAI New24, RAI Sport.... insomma, delle comunissime emittenti analogiche neanche l'ombra ( in analogico le vedevo tranquillamente)
A questo punto vorrei sapere, se possibile, come poter risolvere, se il problema fosse dovuto all'antenna o al decoder.
Ho notato che sul mio 2100T l'attacco "IN" dell'antenna si muove un pò, potrebbe essere questa la causa? O devo rivolgermi ad un antennista?
Nel ringraziare chi volesse gentilmente aiutarmi, colgo l'occasione per fare i miei complimenti a tutti i partecipanti del forum, che con la loro esperienza danno agli altri la possibilità di migliorare così da rendere sempre più appassionante il mondo del digitale, grazie ciao!

osito ha scritto:
Buongiorno a tutti, anche se Vi leggo da qualche giorno, sono nuovissimo del forum ed ho un problema con il 2100T comprato ieri.
L'ho installato e ho effettuato la ricerca dei canali in automacito, ebbene non riesce a sintonizzarmi nessuna delle 3 reti RAI ( 1, 2 e 3) mentre non ho problemi con RAI 1 Edu, RAI New24, RAI Sport.... insomma, delle comunissime emittenti analogiche neanche l'ombra ( in analogico le vedevo tranquillamente)
A questo punto vorrei sapere, se possibile, come poter risolvere, se il problema fosse dovuto all'antenna o al decoder
ciao, benvenuto :)
i canali che nn ricevi sn in un mux diverso da quello di raisport ecc, che probabilmente nn riesci a captare nella tua zona
prova guardare qui per farti una idea ;)
praticamente ricevi solo il mux B della rai e nn il mux A

quindi prima di chiamare l'antennista gira un po' in rete per vedere se la tua zone risulta coperta dai mux nazionali. se risulta allora chiami l'antennista per vedere cosa può fare

Per vedere la copertura digitale (ma non solo) della propria zona, è una buona cosa vedere questo sito, è uno dei più aggiornati ;)

JackLemmon ha scritto:

;)
ah ok!

quindi quel tasto non serve a niente,o funzionerà più in la?:eusa_think:

comunque ragazzi io sn di milano...
ho provato a chiamare dei punti vendita mediaworld e trony ma niente da fare..non ce l hanno
ho provato a chiamare 2 o 3 negozi uno mi fa : arriverà per fine mese...
ho cercato in internet ho trovato solo un sito che li vende..che da il dtt disponibile..sl che poi guardando il numero di apparecchi disponibili compare : 0

soluzioni??

ehh ci fosse a milano centro..dovrei uscire da milano e qua nn ho la macchina...
cmq provo a chiamare magari becco qualche amico dell hinterland e me lo faccio prendere :D

spero cmq in qualche soluzione di vendita online ma ancora niente..

Indietro
Alto Basso