Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

JackLemmon ha scritto:
E non potrebbero lasciare le cose così come stanno ora?
Non servirebbe l'aggiornamento software, tranne per i problemini della seconda scart, passante solo a decoder acceso.

;) :D

E chiamalo problemino avere una presa scart che in pratica non serve a nulla.

inot81 ha scritto:
Nel mio decoder in questo momento non c'è più l'audio..ed i tasti volume del telecomando non rispondono:eusa_wall: ..ho tolto la corrente..spero che adesso funzioni nuovamente:eusa_think:
Ercolino sai se questo problema,che sto quotando, verrà risolto anche con l'aggiornamento?

E' una cosa rara ,in genere non capita.

Comunque sicuramente verrà visto per benino il sw ;)

orca miseria, se me lo volevo prendere c'hò questo problema non da poco :D
è proprio il motivo per cui lo vorrei cambiare, quello di avere 2 scart passanti :eusa_shifty:

Ho visto che a Bologna, all'e.leclerc ex pianeta, sarà in offerta dal 11 al 20 febbraio a 99€.
Io nel dubbio lo compro e non lo aggiorno, nell'attesa dell'aggiornamento definitivo. :D

non lo aggiornare anche perchè non ci sono ancora aggiornamenti oltre quello che già è nel decoder

ieri ho dovuto staccare la corrente per un po' per fare dei lavoretti a casa.
Quando ho riacceso il decoder funzionava male, cambiava canale ma non faceva vedere nulla, era senza volume e non c'era modo di averlo.
Ho staccato la presa per qualche minuto, ricollegato ed ha ripreso a funzionare tranquillamente (e ieri ho pure visto un film su Mya senza nessuna interruzione di sorta). Speriamo nell'aggiornamento :eusa_whistle:

ciao:icon_rolleyes:

xadhoom ha scritto:
ieri ho dovuto staccare la corrente per un po' per fare dei lavoretti a casa.
Quando ho riacceso il decoder funzionava male, cambiava canale ma non faceva vedere nulla, era senza volume e non c'era modo di averlo.
Ho staccato la presa per qualche minuto, ricollegato ed ha ripreso a funzionare tranquillamente (e ieri ho pure visto un film su Mya senza nessuna interruzione di sorta). Speriamo nell'aggiornamento :eusa_whistle:

ciao:icon_rolleyes:
E' quello che è successo a me..speriamo risolvano..:eusa_think:

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e forse saro' un po' OT ma avevo intenzione di acquistare un i-can 2100T e quindi ho pensato di scrivere qui...

mi sono letto un po' tutto il thread e, a dire la verita', mi avete messo un po' di paura dato che mi pare di aver capito che questo decoder soffre di alcuni problemi di affidabilita'...

secondo voi vale la pena di puntare su questo modello o magari e' meglio di puntare sulle versioni un po' di vecchiotte e quindi (credo) un po' piu' stabili, tipo il 2000T?

inoltre, sapete dirmi se questo decoder permette di sintonizzarsi anche su canali analogici? (non prendo il mux rai e quindi dovrei cambiare da decoder a tv ogni volta che faccio lo zapping...)

eventualmente ci sono altri modelli che lo permettono?

Stefano

Benvenuto :)

I vari problemini verranno risolti con il prossimo aggiornamento sw.
Permette di sintonizzare solo canali digitali.
Punta su questo modello, non te ne pentirai ;)

siriobasic ha scritto:
Comunque aspettando l'aggiornamento ho staccato il cavo scart dall'adb e l'ho ricollegato al ricevitore wifi del segnale proveniente dal decoder satellitare in tal modo posso continuare a ricevere il segnale dall'altra stanza. Ho lasciato collegato il solo cavo di antenna e quello della rete elettrica in modo che l'apparecchio possa ricevere, qualora si decidano ad inviarlo, l'aggiornamento risolutore (spero).
In pratica è come se non lo avessi ancora acquistato.
la penso come te:
stasera da euronics costava 119,00 ed era vicino al Philips DTR 2610 ed ho pensato li fa e poi li accoppia. certo che leggere la recensione su ciao dell' ultimo e la vostra dell' adb mi lascia male, anche perche' io vorrei un dec senza problemi. mi ricordo un mio collega che aveva l' adb penso il 1800 e lo ha fatto cambiare 3 volte a mw, invece io con il dtt4000 non ho mai avuto problemi a parte il pallino rosso su boing, anche se lo humax lo vedo anche sul tv in cameretta in rf sul ch 61 ed in camera con il videosender.

Ultima modifica:
Il prodotto perfetto non esiste: la cosa importante è che l'azienda produttrice intervenga prontamente per porre rimedio almeno ai problemi più gravi, ovvero quelli che penalizzano pesantemente le funzionalità del prodotto.

Il consiglio per tutti coloro che sono interessati è di attendere il rilascio di questo aggiornamento da parte di ADB. ;)

planplim ha scritto:
la penso come te:
stasera da euronics costava 119,00 ed era vicino al Philips DTR 2610 ed ho pensato li fa e poi li accoppia. certo che leggere la recensione su ciao dell' ultimo e la vostra dell' adb mi lascia male, anche perche' io vorrei un dec senza problemi. mi ricordo un mio collega che aveva l' adb penso il 1800 e lo ha fatto cambiare 3 volte

Allora fai una cosa, se vuoi vai sul sicuro, prendi un Telesystem 7200.:lol: Eventualmente poi ci fai sapere dopo aver visto, magari, un'oretta di partita o di un bel film in ppv.:lol:
Certe volte siete incontentabili.:laughing7:

TELEFAN ha scritto:
Allora fai una cosa, se vuoi vai sul sicuro, prendi un Telesystem 7200.:lol: Eventualmente poi ci fai sapere dopo aver visto, magari, un'oretta di partita o di un bel film in ppv.:lol:
Certe volte siete incontentabili.:laughing7:

E' vero quello che dici circa la incontentabilità della maggior parte di noi, però devi convenire che il problema della seconda scart, che peraltro tu hai evidenziato per primo (a tal proposito una tiratina d'orecchie al bravo Ercolino), è un errore grossolano da parte dell'ADB, che ben sapeva che il doppio connettore scart rappresentava uno dei principali punti di forza dell'apparecchio..... e poi, nell'uso, viene fuori che esso non funziona.

siriobasic ha scritto:
E' vero quello che dici circa la incontentabilità della maggior parte di noi, però devi convenire che il problema della seconda scart, che peraltro tu hai evidenziato per primo (a tal proposito una tiratina d'orecchie al bravo Ercolino), è un errore grossolano da parte dell'ADB, che ben sapeva che il doppio connettore scart rappresentava uno dei principali punti di forza dell'apparecchio..... e poi, nell'uso, viene fuori che esso non funziona.

Ma non è un prolema così grave (anche se incomprensibile), dato che con una prossima release sistemeranno tutto. Per il resto è tutto ok il 2100T.;)

siriobasic ha scritto:

Quella prova della scart non l'ho fatta visto che uso una centralina elettronica professionale per collegare i vari decoder con la propria scart e non in cascata :D

Anche perchè un bug del genere è molto raro che esca :D

TELEFAN ha scritto:
Ma non è un prolema così grave (anche se incomprensibile), dato che con una prossima release sistemeranno tutto. Per il resto è tutto ok il 2100T.;)

Sono solo in parte d'accordo con te. Se fai caso sul frontespizio della scatola del decoder hanno messo in bella mostra "uscita audio digitale" e "doppia presa scart". In pratica per analogia e come se vendessero un'automobile "turbo" e poi la turbina non funziona su nessuna autovettura venduta. Per me, a prescindere dal fatto che il problema possa essere rimosso con l'aggiornamento, rappresenta un fatto grave perchè significa che vengono messi sul mercato prodotti senza averne prima testato il corretto funzionamento.
Comunque a prescindere da tutte le considerazioni è inutile continuare a parlarne, bisogna solo attendere fiduciosi e sperando che l'attesa non sia molt lunga.

ERCOLINO ha scritto:
Quella prova della scart non l'ho fatta visto che uso una centralina elettronica professionale per collegare i vari decoder con la propria scart e non in cascata :D

Anche perchè un bug del genere è molto raro che esca :D

Scherzavo, ovviamente, caro Ercolino. Ci mancherebbe.
Sarei interessato, invece, anche se indirettamente, a quello che hai detto a proposito della centralina. Potresti darmi qualche notizia in più, semmai in privato se sul forum non è possibile (ad es. produttore ed evenutalmente il sito).
Ciao

Indietro
Alto Basso