Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

jameszoc ha scritto:
-------------------------------------------------------------------------------------------------
l'ho visto qst nuovo decoder, staremo a vedere ma una cosa è più che certa i-can sta perdendo colpi, terreno e credibilità, ed io sicuramente nn dimenticherò qst esperienza, se qualcuno mi chiederà un consiglio su che decoder HD acquistare il mio consiglio sarà senza ombra di dubbio... telesystem o samsung, 2 ottimi prodotti.

quotissimo...... ADB iCAN che sia sarà sempre da me evitata in futuro e sconsigliata SEMPRE!!!

Direi proprio di si, Telesystem,samsung ma anche humax che in ambito HD ha un buon decoder.

ciao

turtlegsr ha scritto:
quotissimo...... ADB iCAN che sia sarà sempre da me evitata in futuro e sconsigliata SEMPRE!!!

Direi proprio di si, Telesystem,samsung ma anche humax che in ambito HD ha un buon decoder.

ciao

Il problema è che il decoder perfetto non esiste: il Telesystem per esempio ha una marea di funzioni interessanti rispetto all'Ican ma un sintonizzatore che fa veramente pena.

maximino72 ha scritto:
Il problema è che il decoder perfetto non esiste: il Telesystem per esempio ha una marea di funzioni interessanti rispetto all'Ican ma un sintonizzatore che fa veramente pena.
Dal dire che il sintonizzatore e' meno sensibile al dire che fa pena c'e' una enorme differenza. Eviterei di dire che il sintonizzatore fa pena perche' non e' assolutamente vero.

fasadi ha scritto:
Dal dire che il sintonizzatore e' meno sensibile al dire che fa pena c'e' una enorme differenza. Eviterei di dire che il sintonizzatore fa pena perche' non e' assolutamente vero.

Si, hai ragione forse ho esagerato ma è veramente molto meno sensibile della media.

maximino72 ha scritto:
Si, hai ragione forse ho esagerato ma è veramente molto meno sensibile della media.

Ha la sensibilità che rispetta i parametri richiesti. Sarà meno sensibile dell'ADB ma ha molti meno difetti dell'ADB.

fasadi ha scritto:
Ha la sensibilità che rispetta i parametri richiesti. Sarà meno sensibile dell'ADB ma ha molti meno difetti dell'ADB.

BINGO!!

credo che come molti concordano che il decoder perfetto non esiste,
esisteranno decoder con più o meno con difetti semplici, difetti seri o difetti bloccanti.
esisteranno decoder con funzioni utili, funzioni inutili e funzioni mancanti

ma quello che conta è la soddisfazione dell'utente e da questo punto di vista ADB ha toppato alla grande con il 3810T

Telesystem è ad oggi il decoder "perfetto" per chi vuole un decoder avanzato nelle funzioni, completo nelle caratteristiche e sufficientemente stabile per poterlo usare senza grossi problemi, ha delle pecche alcune rimediabili via software altre magari irrimediabili ma ad oggi è il decoder più avanzato e completo del mercato

Esitono poi samsung e humax con i propri decoder HD, sopra la media come decoder HD per assemblaggio e software ma "normali" nelle funzioni, etc

Non ho un decoder Telesystem e sapendo che l'unico "problema" è la sensibilità del tuner..... spero di poterlo provare a casa mia un giorno, magari facendomelo prestare perchè se con il segnale che ho non ho problemi....allora è veramente il decoder ideale per me.

ciamo amici

turtlegsr ha scritto:
BINGO!!

credo che come molti concordano che il decoder perfetto non esiste,
esisteranno decoder con più o meno con difetti semplici, difetti seri o difetti bloccanti.
esisteranno decoder con funzioni utili, funzioni inutili e funzioni mancanti

ma quello che conta è la soddisfazione dell'utente e da questo punto di vista ADB ha toppato alla grande con il 3810T

Telesystem è ad oggi il decoder "perfetto" per chi vuole un decoder avanzato nelle funzioni, completo nelle caratteristiche e sufficientemente stabile per poterlo usare senza grossi problemi, ha delle pecche alcune rimediabili via software altre magari irrimediabili ma ad oggi è il decoder più avanzato e completo del mercato

Esitono poi samsung e humax con i propri decoder HD, sopra la media come decoder HD per assemblaggio e software ma "normali" nelle funzioni, etc

Non ho un decoder Telesystem e sapendo che l'unico "problema" è la sensibilità del tuner..... spero di poterlo provare a casa mia un giorno, magari facendomelo prestare perchè se con il segnale che ho non ho problemi....allora è veramente il decoder ideale per me.

ciamo amici

quoto assolutamente e la cosa più bella è che è un marchio italiano!!
riguardo alla mia affermazione riguardo samsung e data da esperienza personale. ho un ican 2000t che dopo 3-4 mi ha abbandonato, ma diciamo che nn è mai stato il top, si bloccava rallentamenti vari ed ora nn fa più la sintonizazione auto, va in blocco. mia suocera ha un humax che a volte nn si accende , devo togliere l'alimentazione più volte prima di farlo ripartire, invece regalai ad un caro amico il "primo" decoder samsung 6anni fa e quando vado a casa sua resto ancora sbalordito, velocissimo nel caricare mhp nel cambio canale e pensato un pò nn l'ha mai tolto dalla presa perchè si era bloccato. serà stato un caso ma secondo voi quale produttore metterei al primo posto? :doubt:

allora è finito anche febbraio, qst sw arriva? io intanto l'ho riposto in un cassetto e mi sa che ci resterà per lungo tempo, nn ho nemmeno il coraggio di venderlo per nn dare un pacco al possibile ignaro acquirente.

jameszoc ha scritto:
allora è finito anche febbraio, qst sw arriva? io intanto l'ho riposto in un cassetto e mi sa che ci resterà per lungo tempo, nn ho nemmeno il coraggio di venderlo per nn dare un pacco al possibile ignaro acquirente.
in realtà mancano ancora 7gg...
ma non credo uscirà mai un nuovo fw

ciao

turtlegsr ha scritto:
in realtà mancano ancora 7gg...
ma non credo uscirà mai un nuovo fw

ciao

udite udite!! domani parte il nuovo servizio premium net-tv, la nota dice che basterà un decoder con bollino gold, eureka!! ma qst è un decoder certificato bollino gold? sarà compatibile? machè stiamo ancora aspettando la compatibilità con la7 ondemand figuriamoci se sarà compatibile con qst nuovo e innovativo servizio

Sembra che Medias... voglia arrivare al 95% di compatibilità....speriamo o di Gold rimarrà solo il prezzo di questo bidone.

jameszoc ha scritto:
udite udite!! domani parte il nuovo servizio premium net-tv, la nota dice che basterà un decoder con bollino gold, eureka!! ma qst è un decoder certificato bollino gold? sarà compatibile? machè stiamo ancora aspettando la compatibilità con la7 ondemand figuriamoci se sarà compatibile con qst nuovo e innovativo servizio

jameszoc ha scritto:

domanda: ma OTT TV = Premium NetTV ?

turtlegsr ha scritto:
domanda: ma OTT TV = Premium NetTV ?
nn so sè è la stessa cosa ma i servizio dovrebbe essere molto simile a la7 ondemand, cmq io ho provato è ovviamente nn funziona dice che il decoder nn è compatibile. indovinate quale decoder al momento del lancio è compatibile? telesystem 7900 ovviamente, grande telesystem sei diventata il il numero uno!!! continua così...

VIANELLO_85 ha scritto:
La compatibilità sarà estesa ad altri, altrimenti sarebbe fruibile solo per un decoder ;)

Ci spero anche se preferirei che i decoder si adeguino ad una piattaforma che la piattaforma si estenda per supportare più decoder.... i vantaggi sono subito chiari a tutti:

Decoder che si adeguano, piattaforma più stabile (il fornitore ha 1 sola piattaforma da gestire/sviluppare e mantenere)

Piattaforma che si adegua, più complessita della stessa, più sistemi da gestire/sviluppare e mantenere

La mia umile opinione è questa e spero francamente che NetTV sia lo standard a cui i vari decoder devono adeguarsi..... per mantenere alta la qualità della soluzione.

questo il mio personale parere, speriamo in bene....

turtlegsr ha scritto:
Ci spero anche se preferirei che i decoder si adeguino ad una piattaforma che la piattaforma si estenda per supportare più decoder.... i vantaggi sono subito chiari a tutti:

Decoder che si adeguano, piattaforma più stabile (il fornitore ha 1 sola piattaforma da gestire/sviluppare e mantenere)

Piattaforma che si adegua, più complessita della stessa, più sistemi da gestire/sviluppare e mantenere

La mia umile opinione è questa e spero francamente che NetTV sia lo standard a cui i vari decoder devono adeguarsi..... per mantenere alta la qualità della soluzione.

questo il mio personale parere, speriamo in bene....

quoto assolutamente, la piattaforma è solo una, i decoder tanti quindi dovranno essere i produttori ad adeguarsi, solo che così noi possessori di ican rischiamo di rimanere fuori dal giro, perchè ican si è dimenticata di noi. noi però nn ci dimenticheremo di ican quando acquisteremo il nostro prossimo decoder!!

jameszoc ha scritto:
quoto assolutamente, la piattaforma è solo una, i decoder tanti quindi dovranno essere i produttori ad adeguarsi, solo che così noi possessori di ican rischiamo di rimanere fuori dal giro, perchè ican si è dimenticata di noi. noi però nn ci dimenticheremo di ican quando acquisteremo il nostro prossimo decoder!!

guarda se OTT TV è alla base di NetTV
e se come dice ERCOLINO il nuovo firmware avrà OTT TV non credo che dovremmo preoccuparci più di tanto.

quello che mi preoccupa sono:

1. ma quando uscirà?
2. ma funzionerà bene?

Indietro
Alto Basso